Lnb per 2 multiswitch.. possibile ?

tommy70

Digital-Forum New User
Salve ragazzi sto progettando l'impianto sat per la mia futura abitazione e vi espongo il mio problema.

Devo portare il sat in 2 appartamenti adiacenti sullo stesso livello, ho fatto un calcolo sono circa 6 prese a testa per un totale di 12 .
I problemi sono 2 , il primo è che per forza di cose non posso portare i cavi dei 2 appartamenti nello stesso punto, percui devo escludere l'potesi di fare un unico multiswitch da 12 o 16 , il secondo problema è la parabola, mi risulta problematico a livello logistico/spazio montarne 2.

Quello che avevo pensato io era di mettere 2 multiswitch passivi da 6 , uno per appartamento, e portare 2 cavi solo per il digitale V/H ad ogni multiswitch, il problema è, esistono lnb per un solo sat ( hotbird )che può gestire 2 multiswitch in modo da usare una sola parabola ?

Fiducioso di un vostro consiglio vi saluto.

Ciaoo

Descrizione del Prodotto:
Telesystem Art 58040002 / LNB SAT+

Confezione blister convertitore SAT+ universale a due uscite.

Permette di servire 1 o 2 ricevitori satellitari analogici o digitali in maniera completamente indipendente.

gestisce due multiswitch ma cmq in ogni appartamento puoi attacarci 1 decoder o attacarne piu' di uno ma usarne uno per volta (problema inevitabile delle frequenze)

Ultima modifica di un moderatore:
questo è un lnb a 2 uscite, a me servirebbe un lnb per gestire 2 multiswitch da 6 prese l'una e tutte indipendenti.

Avete qualche altra idea su come poter gestire la situazione, anche cambiando tipo di progetto.

Ciao
Grazie

PERFETTO !! credevo che i divisori non andassero bene mentre non è così.

Grazie per l'aiuto

Basta che stai attento a come gli arriva l' alimentazione all' LNB (normalmente è sull' uscita V di banda bassa) e quindi utilizzare dei tipi con un uscita passante o entrambe isolte per evitare casini tra le alimentazioni delle due montanti. Se decidi di prevedere la distribuzione anche del segnale tv, lo splitter corrispondente deve partire da frequenze più basse.
http://img517.imageshack.us/my.php?image=dscf0643wj1.jpg
(quello della foto è un derivatore ma il concetto è lo stesso)
Teoricamente esistono pure degli splitter monodirezionali che fanno passare l' alimentazione da qualunque parte provenga senza mettere in corto i due rami per la corrente continua ma perlomeno dalle mie parti non li ho mai visti.
http://img227.imageshack.us/my.php?image=cmmn1.jpg

Indietro
Alto Basso