• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB per ICAN 1110SH

Vladimiro

Digital-Forum Master
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
784
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Posseggo due ADB tivusat collegati a due parabole differenti.
Uno era affetto da continui riavvii e l'altro ogni tanto mi dava soltanto qualche canale oscurato.
Ho fatto un test invertendo la postazione ed il risultato è il seguente:
- il decoder che si riavviava continuamente adesso va bene;
- invece quello che prima funzionava bene, stamattina ha subito il primo oscuramento totale con conseguente distacco di corrente da parte mia.
Presumo che sia un problema di compatibilità con l'lnb. Mi potreste consigliare una marca testata che va bene con questo decoder?
Grazie.
 
Marca lnb

Ciao,

io ho un paio di ADB 1110, e avevo anche io problemi con lo lnb (GBC 0,6 dB)

Ho risolto in un primo momento con uno sharp 0,3 dB (quello classico, il più comune) e poi con un Freewave a 4 uscite 0,2 dB (per esigenze di impianto). il primo costa poco più di 10 euro (se non sbaglio) mentre il secondo mi è costato 55 euro.

Ciao
Firetongue
 
Ultima modifica:
E allora: l'lnb incriminato è stato acquistato circa quattro anni fa e purtroppo l'etichetta si è talmente degradata che non si legge piu' la marca e il rumore.
Invece l'lnb che non da problemi (ogni tanto si oscura soltanto canale5) è un monoblocco con singola uscita della emmesse con un rumore di 0,2 db.
Tempo fa mi hanno regalato un flycom a quattro uscite da 0,2db; penso che lo testerò per vedere come va.
Altri consigli?
 
naturalmente più basso è il numero e migliore è la sensibilità. Se ne trovi uno con rumore 0,1 tanto meglio
 
Indietro
Alto Basso