lnb per nuovo impianto

steganos

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono un beginner nel mondo del satellitare e quindi sono qui per chiedere a chi ne sa di piu.
Ho letto un pò sul forum e qualcosa ho capito ma mi resta un grande dubbio....per vedere Hotbird 13 Est e Astra 19 Est è meglio un illuminatore dualfeed monoblocco con una sola uscita o con 2 uscite? Oppure meglio 2 illuminatori separati?
Il tutto dovrà essere collegato ad un clarke tech 2110 plus.
Nel caso in futuro volessi usare anche un decoder sky quale delle configurazioni sopra indicate sarebbe funzionante? E se usassi una scheda sky sul clarke tech funzionerebbe con quale configurazione proposta?
Magari sono domande stupide ma non mi è chiaro :D
Grazie a chi vorrà aiutarmi nel capire!

Il fatto stesso che tu abbia intenzione di collegare il Decoder di Sky,porta la scelta su 2 LNB separati con relativo Commuttatore Diseqc.

Ciao.

o fai come dice costantinopiri o utilizzi l' emulatore del ct per vedere anche sky, allora puoi' usare un lnb monoblocco ma devi sempre usare il decoder sky per aggiornare i diritti tenendo il ct in stanby per il tempo che serve..
non ho sky ma credo che funzioni

Inanzi tutto grazie....rileggendo il mio post ho visto che ho scritto 2110 plus invece di 2100 plus....:eusa_whistle: !
Comunque in generale qualitativamente sarebbe meglio 2 lnb separati o uno monoblocco?
Nel caso dovessi optare per 2 lnb separati avrei un commutatore diseqc 2.0 di un amico, ma il ct 2100 plus gestisce fino al 1.2, questo significa che non funzionerebbe o che quel diseqc gestisce fino al 2.0 ?
E il decoder sky digerisce il commutatore diseqc 2.0?
O sto dicendo eresie?

steganos ha scritto:
Inanzi tutto grazie....rileggendo il mio post ho visto che ho scritto 2110 plus invece di 2100 plus....:eusa_whistle: !
Non me n'ero accorto :D Prossima volta, basta che correggi direttamente il messaggio.

steganos ha scritto:
Comunque in generale qualitativamente sarebbe meglio 2 lnb separati o uno monoblocco?
È la stessa cosa, tranne se prendi un LNB generico per Hot Bird ed uno buono per Astra.

steganos ha scritto:
Nel caso dovessi optare per 2 lnb separati avrei un commutatore diseqc 2.0 di un amico, ma il ct 2100 plus gestisce fino al 1.2, questo significa che non funzionerebbe o che quel diseqc gestisce fino al 2.0?
Lo switch può essere comandato solo con diseqc 2.0, ma quasi nessun decoder lo supporta. Prendi uno switch 1.0 e neanche lo SkyBox avrà problemi.

Indietro
Alto Basso