LNB piu fuochi help

guardasu

Digital-Forum New User
Ciao a tutti mi scuso se non ho inserito l'argomento nel posto giusto, ho un problema e needo help:

Ho cambiato casa nella vecchia avevo my sky hd la vedevo su un solo televisore ora invece vorrei usare la parabola per vedere sky su due televisori.
Prmetto che ho in avanzo un decoder ( non my sky)e la mia intezione era quella di spostare la card a seconda di dove mi trovassi, consapevole di perdere la funziona my sky se uso ovviamente il decoder vecchio, detto ciò prima di prendere la fregatura da un installatore vi chiedo:

Quanti straccaperi di fuochi ( se si chiamano cosi) mi servono per vedere my sky su 1 televisore e sky normale su 1 altro?
Il tecnico mi ha sparato una cifra tipo 30€ ogni fuoco e me ne propone tipo 6 o 4 minimo.
Su ebay ho visto degli Lnb ( si chiamano cosi no?) tipo 6 uscite a 30 euro totali

Me vuole dare la fregatura l'installatore facendomi pagare un lnb a 6 fuochi circa 200€ o mi sfugge qualche cosa?

Se mi date una dritta tecnica magari acquisto io la roba e pago poi solo l'installazione.
Non so se le parabole so tutte uguali...

Grazieee

Scusa ma cosa intendi per "fuochi"????? Cerco di fare chiarezza nel modo piu' semplice possibile.
Se ho ben capito: mysky HD (2 ingressi) nella stanza principale + mysky normale (1 ingresso) nella seconda stanza. Se e' cosi' ti servono in totale 3 cavi che dalla parabola arrivano ai due decoder (2 per il Myskyhd e 1 per l'altro). Lasciando stare gli LNB SCR che complicherebbero la vita e che personalmente non mi sono mai piaciuti, ti basta un LNB a 4 uscite (a 3 non esiste), delle quali al momento ne useresti soltanto 3 ma ne avresti comunque un'altra ancora libera per eventuali sviluppi futuri. Un LNB a 4 uscite non costa 200E ma nemmeno 10! Non ne prendo da un po', ma se vuoi una unita' discreta dovremmo essere sui 50E o giu' di li' (qualcuno piu' aggiornato di me puo' essere piu' preciso sul prezzo), al quale ovviamente devi aggiungere il costo dell'installatore, e qui posso dirti ben poco perche' dipende anche da dove hai la parabola, se devi far passare tutti i cavi ecc...... Certo, se devi fare un lavoro da zero (montaggio palo, installazione e puntamento parabola e LNB, passaggio cavi dal tetto in casa......) beh meno di 150E non pensarci nemmeno! In ogni caso se non hai un minimo di dimestichezza lascia fare ad un buon installatore, vai sul sicuro. Ciao.

Fuochi intendo i buchi da dove partono i cavi che poi vanno al decoder :) ( magari non si chiamano cosi)
domanda quindi ora è LNB SCR che cosa sono? se è troppo complicato da spiegare non preoccuparti a risp!

Guarda io ho subodarto che l'installatore mi volesse far strapagare lnb per non chiedermi troppo sull'installazionee, io invece avrei preferito che mi dicesse gli lnb costano 20 euro l'installazione 150...mi sembrava piu onesto! perchè da come mi hai risposto deduco che sti lnb non costano 30 euro per ogni ( buco/ fuoco) che ha!
se lo compro io su internet a 6 fori che ho visto costano 50 euro e gli faccio pagare l'installazione? :) può essere una mossa giusta? o potrei sbagliare acquisto lnb? cioè tipo che ogni parabola ha il suo?

Scusa ma cosa intendi per "fuochi"????? Cerco di fare chiarezza nel modo piu' semplice possibile.
Se ho ben capito: mysky HD (2 ingressi) nella stanza principale + mysky normale (1 ingresso) nella seconda stanza. Se e' cosi' ti servono in totale 3 cavi che dalla parabola arrivano ai due decoder (2 per il Myskyhd e 1 per l'altro). Lasciando stare gli LNB SCR che complicherebbero la vita e che personalmente non mi sono mai piaciuti, ti basta un LNB a 4 uscite (a 3 non esiste), delle quali al momento ne useresti soltanto 3 ma ne avresti comunque un'altra ancora libera per eventuali sviluppi futuri. Un LNB a 4 uscite non costa 200E ma nemmeno 10! Non ne prendo da un po', ma se vuoi una unita' discreta dovremmo essere sui 50E o giu' di li' (qualcuno piu' aggiornato di me puo' essere piu' preciso sul prezzo), al quale ovviamente devi aggiungere il costo dell'installatore, e qui posso dirti ben poco perche' dipende anche da dove hai la parabola, se devi far passare tutti i cavi ecc...... Certo, se devi fare un lavoro da zero (montaggio palo, installazione e puntamento parabola e LNB, passaggio cavi dal tetto in casa......) beh meno di 150E non pensarci nemmeno! In ogni caso se non hai un minimo di dimestichezza lascia fare ad un buon installatore, vai sul sicuro. Ciao.

Gli LNB SCR sono particolari LNB usati appunto con il Mysky HD. In pratica ti permetterebbe di scendere con un solo cavo invece che due perché va ad adattare la frequenza in uscita a seconda delle impostazioni nel decoder. Come ti ho detto a me e' una configurazione che non piace, e comunque un SCR non costa meno di un LNB a piu' "fuochi" (si chiamano uscite). Un LNB a 6 uscite non ti serve assolutamente, te ne basta uno a 4. Mi pare comunque di capire che non sei particolarmente smaliziato: lascia fare all'installatore, e soprattutto non partiamo sempre dal presupposto che chi fa il proprio lavoro debba sempre cercare di fregare, non e' cosi'. Ciao.

Gli LNB SCR sono particolari LNB usati appunto con il Mysky HD. In pratica ti permetterebbe di scendere con un solo cavo invece che due perché va ad adattare la frequenza in uscita a seconda delle impostazioni nel decoder. Come ti ho detto a me e' una configurazione che non piace, e comunque un SCR non costa meno di un LNB a piu' "fuochi" (si chiamano uscite). Un LNB a 6 uscite non ti serve assolutamente, te ne basta uno a 4. Mi pare comunque di capire che non sei particolarmente smaliziato: lascia fare all'installatore, e soprattutto non partiamo sempre dal presupposto che chi fa il proprio lavoro debba sempre cercare di fregare, non e' cosi'. Ciao.

Non ne so molto :) cmq paventarmi una spesa di soo materiale di 200€ circa mi pare trppo ( tenendo conto che la parabola gia ce l'ho) a qeusti va aggiunto il lavoro...sinceramente io parto sempre dal presupposto che mi stanno fregando ;)
Grazie dell'aiuto cmq è stato valido ora posso argomentare i prezzi
ciao buoen vacanze

io o un lnb per my sky hd ke a me propio non serve
se vuoi te lo vendo

a una uscit sct e una univervale
da lascr puoi comandadre 2 my sky hd o 4 decoder

Indietro
Alto Basso