Lnb puntato al centro della parabola

babene

Digital-Forum Platinum Master
Scusate, ma, non essendo riuscito a trovare hotbird in nessuna maniera vi chiedo: l'lnb deve puntare "per forza" esattamente al centro della parabola?

la staffa che sorregge l'lnb e gia tarata per far alloggiare l'illuminatore sul fuoco della padella......inoltre deve essere dritto non ruotato....

Se ci dici cosa hai fatto per cercarlo magari ti diamo una mano.

In pratica ho montato tutto, ma a occhio mi sembra che l'lnb non rifletta esattamente al centro della parabola. E' questo il motivo per il quale non riesco a trovare niente col sat finder?

babene ha scritto:
In pratica ho montato tutto, ma a occhio mi sembra che l'lnb non rifletta esattamente al centro della parabola. E' questo il motivo per il quale non riesco a trovare niente col sat finder?

nelle parabole offset l'LNB non si trova nel centro del disco, ma leggermente spostato (da qui il termine offset). Leggi qua e qua
;)

Le parabole hanno un alloggiamento che non permette di cambiare il puntamento dell'lnb.Le uniche regolazioni che puoi fare sono il fuoco facendo scorrere l'lnb da o verso la parbola,e lo skew ruotando l'lnb sul suo asse.
Stai attendo che sull'lnb non ci sia un segno che ti indica l'esatta posizione verticale.A me ne e' capitato uno che per funzionare doveva essere ruotato di cira 45 gradi,ma c'era anche una freccia sul corpo dell'lnb.
Una volta controllato questo muovi la parabola con moltissima cautela ,basta un spostamento minimo per perdere o trovare il segnale
ciao

Non e' che per caso possiedi un vecchio ricevitore analogico ? E molto piu' semplice "centrare" un satellite.

Indietro
Alto Basso