Lnb SCR bruciato???

Nash75

Digital-Forum New User
Salve a tutti, stasera è venuto un tecnico per puntare la parabola non vedendo più i soli canali Hd, tranne qualche volta il canale 201 e 202. Il tecnico dopo varie prove mi ha detto che l'illuminatore SCR si è guastato, premesso che ha piu o meno 8 mesi di vita e sky non lo passa in garanzia, secondo voi il guasto è dell'illuminatore o il problema è il puntamento???

Grazie :crybaby2: :crybaby2:

un LNB guasto guasto...in genere non fa vedere una mazza. che non si vedano i soli canali HD è un puro caso...

fai un test frequenze e dicci i risultati

Ciao, ho fatto il test delle frequenze e da errore su quelle in HD, ora stasera riprovo e vi faccio sapere meglio. Grazie

Ciao, ho fatto il test del ricevitore e mi dà l'errore 31ab, poi ho fatto il test delle frequenze e ho l'errore sulle frequenze che vanno da 10.853 ghz a 12.713V ghz sia su sat 1 che sua sat 2. Che cosa è successo?? problema di puntamento o SCR bruciato???

Grazie

Nash75 ha scritto:
Ciao, ho fatto il test del ricevitore e mi dà l'errore 31ab, poi ho fatto il test delle frequenze e ho l'errore sulle frequenze che vanno da 10.853 ghz a 12.713V ghz sia su sat 1 che sua sat 2. Che cosa è successo?? problema di puntamento o SCR bruciato???

Grazie

Il codice 31ab significa problemi di ricezione su alcuni canali in verticale alta ed in verticale bassa. In sostanza le onde non arrivano tutte perfettamente al fuoco della parabola, per cui l'LNB non riesce a "percepirne" alcune.

Il primo pensiero è su un, sia pure lieve ma, errato puntamento della parabola (facilissimo da verificare con lo strumento).
Non escluderei neanche problemi all'illuminatore. E' successo più di una volta anche ad un LNB quasi nuovo come il tuo.
Comunque la prima operazione da fare è verificare il "puntamento".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso