LNB SCR e miscelatori

ChioCCia

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho da porvi un quesito. Non essendo molto tecnico spero di riuscire a spiegarmi...

La situazione attuale è questa: unico cavo sottotraccia (purtroppo non c'è spazio per poterne fare passare un altro) con miscelatore SAT+TV nel sotto tetto e demiscelatore in sala con i 2 cavi che vanno uno nel DDT e uno nello SkyBoxHD.

Vorrei, se tecnicamente possibile, installare il myskyhd. Leggendo un po' in giro ci sono pareri contrastanti non tanto sul fatto di poter utilizzare un solo cavo per il myskyhd (la tecnologia LNB SCR dovrebbe permetterlo) ma quello di poter utilizzare insieme LNB SCR e miscelatori vari...

Qualcuno sa se è possibile fare quello che mi serve? E se s' a che costo?

Grazie anticipatamente per eventuali risposte

Ciao

ChioCCia ha scritto:
Ciao a tutti, ho da porvi un quesito. Non essendo molto tecnico spero di riuscire a spiegarmi...

La situazione attuale è questa: unico cavo sottotraccia (purtroppo non c'è spazio per poterne fare passare un altro) con miscelatore SAT+TV nel sotto tetto e demiscelatore in sala con i 2 cavi che vanno uno nel DDT e uno nello SkyBoxHD.

Vorrei, se tecnicamente possibile, installare il myskyhd. Leggendo un po' in giro ci sono pareri contrastanti non tanto sul fatto di poter utilizzare un solo cavo per il myskyhd (la tecnologia LNB SCR dovrebbe permetterlo) ma quello di poter utilizzare insieme LNB SCR e miscelatori vari...

Ciao
Nel tuo caso specifico devi solo sostituire Lnb Standard con un Lnb SCR o Unicable in questo modo potrai gestire in modo indipendente fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR come i MySky (Sd o HD) e gli SkyBox HD.

La Tecnologia è abbastanza affidabile; sono stati riscontrati alcuni problemi con l'Uscita Legacy (Uscita Standard) su alcuni modelli di Lnb che taglia alcune Frequenze impedendo di fatto la realizzazione di Impianti MultiFeed.
Devi comunque considerare che la soluzione Ottimale è sicuramente la stesura di una Seconda Calata ma non potendo procedere è sicuramente un giusto compromesso per accedere ai Servizi del MySky.

Paolo

Ultima modifica:
ChioCCia ha scritto:

Ciao

io ad un mio amico ho installato un modulatore e un mix demix sull'unica calata disponibile con lnb scr e dopo il modulatore ho messo lo splitter x i 2 ingressi del mysky hd e tutto funziona

Grazie a tutti per le risposte!!! :D

Adesso che ho capito che si può fare, secondo vuoi conviene una soluzione fai da te (acquistando i pezzi e montandoli da solo) o conviene far fare tutto al tecnico sky?

Grazie ancora e ciao

ChioCCia ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!!! :D

Adesso che ho capito che si può fare, secondo vuoi conviene una soluzione fai da te (acquistando i pezzi e montandoli da solo) o conviene far fare tutto al tecnico sky?

Grazie ancora e ciao
Se richiedi MySky, se non erro, avrai Lnb SCR al prezzo politico di circa 43€, ben inferiore al prezzo di mercato.
Da un punto di vista tecnico credo che non avresti alcuna difficoltà nell'Upgrade dell'Impianto!

Paolo

mckernan ha scritto:
Se richiedi MySky, se non erro, avrai Lnb SCR al prezzo politico di circa 43€, ben inferiore al prezzo di mercato.
Da un punto di vista tecnico credo che non avresti alcuna difficoltà nell'Upgrade dell'Impianto!

Paolo

quoto l'amico Paolo
penso che lo possa fere anche tu senza problemi basta un pò di attenzione e basta

Riporto all'attenzione questo 3d perché ho sentito direttamente sky per porre loro la stessa domanda e, in un caso, mi hanno detto che è fattibile senza problema mentre la seconda volta mi hanno detto che la mia attuale configurazione (sat+tv miscelato) non supporta un LNB SCR (che tra le altre cose adesso è compreso nel prezzo di attivazione).

A chi credere?

ChioCCia ha scritto:
Riporto all'attenzione questo 3d perché ho sentito direttamente sky per porre loro la stessa domanda e, in un caso, mi hanno detto che è fattibile senza problema mentre la seconda volta mi hanno detto che la mia attuale configurazione (sat+tv miscelato) non supporta un LNB SCR (che tra le altre cose adesso è compreso nel prezzo di attivazione).

A chi credere?
Se hai rivolto la domanda al Call Center SKY, allora la risposta non fa testo conoscendo la preparazione degli operatori in ogni modo, se ne hai l'occasione chiedi direttamente allo SKY Service + vicino, sicuramente avrai una risposta + dettaglata.

Paolo

Allora, al rientro dal lavoro mi sono fermato in uno Sky Service e un tecnico, gentilissimo, mi ha detto che in teoria non ci dovrebbe essere nessun problema perché i segnali tv e sat viaggiano su frequenze diverse così come SCR e Unicable.

In pratica però non ha mai avuto modo di fare un impianto del genere e quindi l'unica è provare (nel caso non riuscissero a installarmi il mysky non dovrei comunque pagare l'intervento)

A questo punto penso ci proverò :D

Il mio impianto attuale è composto da un LNB standard a due uscite dove una va in cucina e l'altra in salotto in questo modo:

Uscita 1 x cucina = LNB........SkyHD
Uscita 2 x salotto = LNB...........motore Omnisat Irte...............interfaccia comando motore.............Clarke Tech..............altro SkyHD.

Volessi mettere il myskyhd tipo in cucina evitando di tirare un secondo cavo, esistono degli SCR di qualità con uscita SCR per il mysckyhd ed una seconda uscita standard per i decoder in salotto che però mi permetta di vedere come adesso anche i segnali più deboli da altri satelliti?
Gli SCR come funzionano, arrivo vicino al decoder con un cavo solo e poi metto uno "scatolotto" che sdoppia il cavo in due per andare nei due ingrassi dello skyhd?

Papu ha scritto:
Il mio impianto attuale è composto da un LNB standard a due uscite dove una va in cucina e l'altra in salotto in questo modo:

Uscita 1 x cucina = LNB........SkyHD
Uscita 2 x salotto = LNB...........motore Omnisat Irte...............interfaccia comando motore.............Clarke Tech..............altro SkyHD.
Utilizzando l'Uscita SCR del Lnb sulla calata in Cucina non dovresti avere problemi nella gestione del posizionatore.
Se utilizzi sulla Calata in Salotto (Uscita Standard del Lnb SCR) il CT & lo SkyBoxHD ti consiglio di applicare un Priority Switch (Mitan o EmmeEsse) x la gestione dei ricevitori.
Papu ha scritto:
Volessi mettere il myskyhd tipo in cucina evitando di tirare un secondo cavo, esistono degli SCR di qualità con uscita SCR per il mysckyhd ed una seconda uscita standard per i decoder in salotto che però mi permetta di vedere come adesso anche i segnali più deboli da altri satelliti?
Attualmente gli Lnb SCR o Unicable disponibili sul mercato sono relativamente pochi: Humax, Inverto, ecc. di conseguenza la scelta è ridotta.
Alcuni Utenti hanno riscontrato problemi nell'uso dell'Uscita Legacy (Standard) sul Lnb SCR, vedi questo Post specifico.
Papu ha scritto:
Gli SCR come funzionano, arrivo vicino al decoder con un cavo solo e poi metto uno "scatolotto" che sdoppia il cavo in due per andare nei due ingrassi dello skyhd?
Sulla Calata collegata Uscita SCR sarà collegato uno Splitter x applicare il Segnale Sat al Doppio Tuner del MySkyHD; avrai inoltre a disposizione su questa Calata 2 Ch. SCR x collegare eventualmente 2 Ricevitori con Protocollo SCR.

Indietro
Alto Basso