LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

emilio_largo ha scritto:
vi ringrazio per i preziosi consigli.

ma allora perchè un utente aveva detto che sistemando 1 po' l'alzata della parabola, la flangia, le cose erano migliorate di un po'? eri tu burchio?
non potrebbe essersi spostata leggermente la parabola e quindi vedo 1 po' peggio?

se dite che il test è inaffidabile, allora lo dovrebbero togliere, se non serve a nulla, giusto?

non era burchio .. ero io :mad: ! ma il discorso era diverso io avevo barre ROSSE ! valori di 2 /3 !!

concordo con il fatto che il digitale o si vede non si vede ma avere un buon segnale (7/8 sono valori assolutamente buoni) serve quando c'e' tempo brutto ( quindi attenuazione naturale del segnale) !

lucebuia ha scritto:
ragazzi fatemi capire una cosa...
io ho il mysky, non potendo infilare la seconda discesa optai a suo tempo x un lnb SCR

ora..

se volessi fare il passaggio a myskyhd, serve modificare il mio impianto oppure posso sfruttare sempre la singola discesa che già ho?

devi solo staccare il mysky ed attaccare il myskyhd .. :D ! dovrai solo configurare i settaggi giusti sul tipo di lnb sul myskyhd.

Volendo mettere MySkyhd, e avendo spazio nella canalina per far passare la seconda calata solo con uno di quei cavi micro, va bene lo stesso o è meglio usare in questo caso un lnb scr?

Più in generale la soluzione scr rispetto alla doppia calata ha degli svantaggi o è uguale in tutto e per tutto?

gigor ha scritto:
Volendo mettere MySkyhd, e avendo spazio nella canalina per far passare la seconda calata solo con uno di quei cavi micro, va bene lo stesso o è meglio usare in questo caso un lnb scr?

Più in generale la soluzione scr rispetto alla doppia calata ha degli svantaggi o è uguale in tutto e per tutto?

L'scr ti fornisce lo stesso identico servizio della doppia calata. Viene utilizzato solo se ci sono problemi di spazio nella canalina altrimenti il tecnico opta per il secondo cavo.

secondo cavo + fine...se la qualità è buona...io lo preferirei all'scr

consiglio my sky

Salve,lunedi pom mi installano il my sky,abito in un condominio e secondo me non c'è spazio per la seconda calata nella canalina,ho letto in questo ottimo forum di SCR e LNB per ovviare al problema della seconda calata.Devo dire che ci sono parecchi utenti che si lamentano del fatto che con SCR LNB non è lo stesso che avere il secondo cavo,in alcuni casi addirittura non si vedono alcuni canali,devo dire che il my sky verrà installato nella mia cameretta dove c'è il mio portatile che lavora in WI-FI secondo voi entrerebbe in contrasto con SCR LNB??Insomma cosa devo fare se non si puo fare la seconda calata??cosa mi consigliate??Grazie

midollo ha scritto:
nella mia cameretta dove c'è il mio portatile che lavora in WI-FI secondo voi entrerebbe in contrasto con SCR LNB??Insomma cosa devo fare se non si puo fare la seconda calata??cosa mi consigliate??Grazie
l' LNB SCR è schermato ed è sulla parabola, non ha problemi con le onde radio e non ne crea, idem lo splitter che avrai vicino al decoder.

Se non si fa la seconda calata si mette l'LNB SCR, semplice no?
I problemi sono su canali a diversa polarizzazione e solo se utilizzi i due sintonizzatori contemporaneamente.

Salve a tutti,
secondo la vostra esperienza è possibile far funzionare l’LNB SCR all'interno di un impianto in cui sono presenti i mix/demix TV-SAT e amplificatori SAT?
Un installatore mi ha detto di no ma se a qualcuno vi è riuscito ....
Grazie a tutti

LNB SCR e Mix\Demix TV-SAT - Funziona!!

Salve a tutti,
volevo informarvi che ho testato con successo l'LNB SCR dell'Inverto (IDLP-40UNITWL+S) con il mio impianto che possiede i Mix\Demix TV-SAT ed anche un amplificatore di linea per il solo segnale SAT.
Spero che tutto ciò possa essere di aiuto a qualcuno che magari si trova nella mia stessa situazione.
Grazie a tutti

Non ho capito quasi niente ...

Ma allora, con un impianto condominiale senza discese libere, se voglio passare dal decoder tradizionale al MySkyHD, cosa debbo fare?
Mi sembra di aver capito che devo avere la centralina abilitata a questa tecnologia SCR ... ma come faccio a sapere il tipo di centralina installata da Sky un paio di anni fa?
E se volessi ugualmente il MySkyHD anche senza avere la possibilità di utilizzare il secondo sintonizzatore (lo utilizzerei per registrare in mia assenza e per collegarlo al Tv al Plasma), ci sono problemi?

Grazie per la pazienza ...

Ma questo sdoppiatore SCR e' veramente la stessa cosa rispetto ad un secondo cavo indipendente che arriva dalla parabola ?? :eusa_shifty:
Intendo dire , la quantita' e la qualita' del segnale e' la stessa ??
Se fosse , tutti gli installatori userebbero questo , solo per la velocita' di messa in opera e per la versatilita'....Esempio : a casa mia il cavo dalla parabola attraversa il balcone + 3 locali per il lungo, cioe' 20 e passa metri!!
Con l' SCR l' installatore non solo farebbe + in fretta , ma risparmierebbe anche in materiale (cavo , canalina nuova ,ecc...).
E' giusto il mio raggionamento ?? :icon_rolleyes:
Super-tecnici del forum .....illuminatemi !! :D

pressy ha scritto:
Ma questo sdoppiatore SCR e' veramente la stessa cosa rispetto ad un secondo cavo indipendente che arriva dalla parabola ?? :eusa_shifty:
Intendo dire , la quantita' e la qualita' del segnale e' la stessa ??
Se fosse , tutti gli installatori userebbero questo , solo per la velocita' di messa in opera e per la versatilita'....Esempio : a casa mia il cavo dalla parabola attraversa il balcone + 3 locali per il lungo, cioe' 20 e passa metri!!
Con l' SCR l' installatore non solo farebbe + in fretta , ma risparmierebbe anche in materiale (cavo , canalina nuova ,ecc...).
E' giusto il mio raggionamento ?? :icon_rolleyes:
Super-tecnici del forum .....illuminatemi !! :D

l'scr è abbastanza simile al doppio cavo. è sempre una cosa tecnologicamente + avanzata che può avere problemi. infatti se fai zapping molto rapido con l'SCR ti escono numerose assenze di segnale...

nn tutti gli istallatori mettono l'scr...xkè costa d+ e quindi se io nn decido di metterlo l'istallatore nn lo può mettere...se poi lo fa sottobanco buon per noi

Burchio ha scritto:
l'scr è abbastanza simile al doppio cavo. è sempre una cosa tecnologicamente + avanzata che può avere problemi. infatti se fai zapping molto rapido con l'SCR ti escono numerose assenze di segnale...

nn tutti gli istallatori mettono l'scr...xkè costa d+ e quindi se io nn decido di metterlo l'istallatore nn lo può mettere...se poi lo fa sottobanco buon per noi

Siamo alle solite :D ! se si legge in giro e di msg ce ne sono a bizzeffe l'scr è assolutamente uguale in termini di qualità alla doppia calata.

è vero che se hai la sindrome da super zapping ogni tanto capita che ti dia assenza di segnale.

hai un grosso vantaggio pero' scr gestisce sino a 4 decoder in contemporanea sulla stessa calata .. il mysky ne usa solo due ... quindi in futuro, visto che stanno uscendo i primi dec che gestiscono scr , potrai attaccrci altri dec senza toccare l'impianto.

ciauz

infatti ho detto che l'unico problema conclamato...è la assenza di segnale per zapping rapido...alcuni hanno dei problemi ma xkp gli istallano SCR di dubbia qualità...e di marche mai sentite oppure SCR con la sola uscita scr che possono avere problemi con gli skybox

a me oggi l'hanno messo.....ma potevano far passare benissimo 2 cavi.....mica me lo addebbitano?

Da me arrivano mercoledi' pomeriggio....Mi viene il sospetto che ormai se possono ti appioppano 'sto SCR al posto del secondo cavo con la scusa che non si riesce(la signorina me ne ha gia' parlato al telefono...). Lavorano di meno , risparmiano tempo e denaro , ti aggiungono un bel 39Euro in piu' da pagare...e ' l'impianto non e' efficiente e versatile come con il secondo cavo....:doubt: :doubt: :doubt:
Vedremo.....:new_argue:

di regola l'SCR va pagaro a parte 39€...poi se un istallatore lo mette...e non segna in ordine di lavoro che l'ha messo...allora non lo fatturano, ma questo dipende dall'istallatore

Burchio ha scritto:
di regola l'SCR va pagaro a parte 39€...poi se un istallatore lo mette...e non segna in ordine di lavoro che l'ha messo...allora non lo fatturano, ma questo dipende dall'istallatore

lui mi ha sl proposto di comprare il decoder e l'ho fatto.....non mi ha detto niente dell'scr....posso decidere di non volere più il decoder?anche se ho detto che lo tenevo?

Ragazzi ho letto tutte le pag del post:icon_rolleyes:
Ho alcune domande da porvi:
Se ho ben capito un impianto scr è così composto, decoder compatibile/i con sistema scr, lnb scr e due splitter, uno sopra prima dell' lnbscr e uno sotto prima dell' ingresso nei decoder, giusto?
Bene, ma lnbscr deve essere a 2 o 4 uscite indipendenti giusto?
Attualmente quali decoder di sky supportano l' scr? Io ho skyboxpace e italtel nds ex stream, (+ mitico nokia 9701s) e vorrei installarmi il my skty da me per risparmiare €...
Basta un' update fw o serve anche una predisposizione harware interna?
Costo di lnb + splitter scr per avere 4 uscite indipendenti?
Infine la qualità, è veramente tutto ok, nessun decadimento anche per i decoder hd? Ho letto dei freeze o dell' assenza segnale con zapping ultrarapido, ma questo non mi spaventa..
Immagino che non sia come un banale splitter in cui entrambi i decoder per funzionare correttamente devono essere sulla stessa polarizzazione?
Grazie a tutti, non linciatemi se ho fatto domande note....ho letto così tante pagg che sono imbambolato...inoiltre i pareri spesso discordano...scusate ancora:icon_redface:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso