LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

Burchio ha scritto:
solo quando viene l'istallatore ti può dire se mysky è installabile. mysky con 1 cavo funziona...con limitazioni e per questo gli istallatori sono obbligati a non rilasciarlo in quei casi
che limitazioni avrebbe?
ma allora sto lnb non funziona???

ricapitolando:
io ho una parabola con dualfeed e diseq -> cala un filo solo che va allo skybox... io potrei rinunciare al dual feed e quindi installare sulla parabola lnb scr di sky -> usare l'unico cavo passato e collegarlo al mysky... non funzionerebbe???

Ultima modifica:
Domani dovrebbe venire il tecnico per portarmi il myskyhd!
Attualmente ho lo skyhd con impianto dual feed!
Potrò tenere il dual feed anche con il myskyhd?
Che tipo di adeguamento d'impianto mi faranno?
I canali di astra saranno ancora visibili o dovrò comprarmi un altro decoder e collegarlo solo ad astra?

mysky sd e hs non gestiscono nessun tipo di dual feed e non vogliono neanche ricevere un cavo che abbia sopra i 2 segnali dei 2 satelliti. la modifica da fare non credo te la facciano passare come istallazione standard, in pratica devi o rinunicare al dual feed e farti montare l' scr...

oppure ti mettono l'SCR al posto dell'lnb su hotbird. poi ti usano il cavo attuale per portare i 2 segnali al mysky, poi mettono un altro cavo che va da un decoder extra sky...al diseq. e dal diseq partiranno 2 cavo che vanno uno all'lnb di astra e un altro a un uscita standard presente su molti modelli di scr

Burchio ha scritto:
mysky sd e hs non gestiscono nessun tipo di dual feed e non vogliono neanche ricevere un cavo che abbia sopra i 2 segnali dei 2 satelliti. la modifica da fare non credo te la facciano passare come istallazione standard, in pratica devi o rinunicare al dual feed e farti montare l' scr...

oppure ti mettono l'SCR al posto dell'lnb su hotbird. poi ti usano il cavo attuale per portare i 2 segnali al mysky, poi mettono un altro cavo che va da un decoder extra sky...al diseq. e dal diseq partiranno 2 cavo che vanno uno all'lnb di astra e un altro a un uscita standard presente su molti modelli di scr

Attualmente ho 2 cavi che arrivano dalla parabola, di cui solo uno viene utilizzato dallo skyhd e supporta tutte 2 i satelliti, l'altro cavo invece non è collegato a nessun decoder!
Non potrebbero utilizzare i 2 cavi che ho già e collegarli direttamente all'LBN hotbird a 2 uscite e mettermi un'altro cavo che potrei utilizzare solamente per astra eventualmente quando decidessi di prendermi un decoder a parte?

fonzie ha scritto:
che limitazioni avrebbe?
ma allora sto lnb non funziona???

ricapitolando:
io ho una parabola con dualfeed e diseq -> cala un filo solo che va allo skybox... io potrei rinunciare al dual feed e quindi installare sulla parabola lnb scr di sky -> usare l'unico cavo passato e collegarlo al mysky... non funzionerebbe???
burchio che mi dici?
grazie

montani1 ha scritto:
Attualmente ho 2 cavi che arrivano dalla parabola, di cui solo uno viene utilizzato dallo skyhd e supporta tutte 2 i satelliti, l'altro cavo invece non è collegato a nessun decoder!
Non potrebbero utilizzare i 2 cavi che ho già e collegarli direttamente all'LBN hotbird a 2 uscite e mettermi un'altro cavo che potrei utilizzare solamente per astra eventualmente quando decidessi di prendermi un decoder a parte?

se hai due cavi che entrano già in casa ovviamente è meglio...ma di sicuro non ti stendono un cavo per in futuro metterci astra...se vedono 2 cavi usano quelli e buona notte, al massimo ti forniscono l'LNB a 4 uscite

fonzie ha scritto:
burchio che mi dici?
grazie

certo che si.

via dual feed e diseq via tutti gli lnb loro te ne montano uno SCR (nn s'è ancora capito se addebitano o no i 39€ aggiuntivi)

Burchio ha scritto:
certo che si.

via dual feed e diseq via tutti gli lnb loro te ne montano uno SCR (nn s'è ancora capito se addebitano o no i 39€ aggiuntivi)
grazie, quindi qui:
Burchio ha scritto:
solo quando viene l'istallatore ti può dire se mysky è installabile. mysky con 1 cavo funziona...con limitazioni e per questo gli istallatori sono obbligati a non rilasciarlo in quei casi
perchè mi dicevi che ci potevano essere problemi?

in definitiva utilizzando l'unico cavo che è adesso esistente e non passandone altri posso utilizzare il mysky???
(del dual feed non me ne frega nulla, lo posso togliere)

funziona bene il mysky con questo lnb scr o ha delle limitazioni che con 2 cavi non avrei?

ultima domanda e non ti rompo più: il myskyhd ha più problemi rispetto al myskysd? ti chiedo questo perchè non ho un tv HD, ma una volta che prendo il mysky vorrei prendere quello HD per via anche della capienza dell'hard disk, me lo consigli???

grazie

con un cavo e lnb scr...nessuna problema e limitazione.

prendi senz'altro il myskyHD sennò poi quando comprerai la tv hd avrai volgia di skyhd e rispenderai altri soldi di attivazione...

basta inventarsi una marca di tvHD che ti chiedono al callcenter...e anche l'istallatore, quando viene gli dici che ti arriva in settimana...e lo colleghi solo via scart

Burchio ha scritto:
con un cavo e lnb scr...nessuna problema e limitazione.

prendi senz'altro il myskyHD sennò poi quando comprerai la tv hd avrai volgia di skyhd e rispenderai altri soldi di attivazione...

basta inventarsi una marca di tvHD che ti chiedono al callcenter...e anche l'istallatore, quando viene gli dici che ti arriva in settimana...e lo colleghi solo via scart
grazie 1000

Ciao a tutti.
ho una domanda.
voelvo installre mysky hd.
attualmente ho due fili. che scendono.
1 ha solo hot bird
l'altro ha hotbird + astra.
fermo restando che il mysky non vede niente di astra, potre comunque utilizzare i due cavi così come sono.

Grazie

no, entrambi i cavi devono avere solo il segnale proveniente da hotbird

puoi usare quei cavi ma devi necessariamente abbandonare l'idea del dual feed...nell'istallazione è giò compresa la sostituzione dell'LNB presente con uno a 2 o 4 uscite

Burchio, se io tolgo il doppio illuminatore (quindi elimino astra), quindi tolgo il diseq e faccio mettere a sky l'scr, posso collegare a valle un altro decoder (vecchio goldbox modificato) oltre o in alternativa al mysky?
La domanda è con l'illuminatore scr il vecchio goldbox modificato funzionerebbe?

grazie

Alcuni LNB SCR hanno una doppia uscita:
1° “standard” si comporta come un semplice LNB universale a singola uscita, a cui colleghi un ricevitore qualsiasi

2° “unicable” per collegare il cavo destinato ai 4 decoder con tecnologia unicable

Biramarro ha scritto:
Alcuni LNB SCR hanno una doppia uscita:
1° “standard” si comporta come un semplice LNB universale a singola uscita, a cui colleghi un ricevitore qualsiasi

2° “unicable” per collegare il cavo destinato ai 4 decoder con tecnologia unicable
nel mio caso, utilizzerei l'unico cavo già passato per usare il mysky e quindi credo che il cavo vada attaccato nell'lnb scr come unicable... ora mi chiedo se il mio vecchio goldbox modificato funziona con questa tipologià?

no per usare decoder non compatibili con scr(come il goldbox) si deve usare l'uscita normale

si,usando quell'uscita e un altro LNB e un diseq e un altro decoder è possibile stendere una seconda calata che vada nell'altro decoder

Ho letto alcune pagine del thread per capire cosa è questo LNB SCR, ma ancora ho alcuni dubbi.
Il palazzo dove abito dispone di un'impianto centralizzato, con un multiswich per ogni piano che serve 4 famiglie, e nello stesso cavo che c'è da moltissimi anni transita sia il segnale satellitare che terrestre, per poi separarsi all'interno dell'abitazione mediante un demiscelatore.
Da quello che ho capito, mediante questo LNB SCR si ha la possibilità di far transitare due segnali indipendenti all'interno di un solo cavo di antenna tramite la separazione delle frequenze del medesimo. Siccome ci transitano già due segnali (quelli detti prima), può funzionare questo tipo di LNB che aggiunge un'ulteriore segnale facendoli diventare 3?
E poi: dove andrà a posizionarsi questo LNB? In cascata al multiswich? Bisognerà sostituire il multiswich attuale con uno che supporta i segnali SCR?
Ma poi all'interno dell'appartamento che succede? Il demiscelatore attuale che fine farà? Ce ne vorrà un'altro che svolge la stessa funzione di separazione dei segnali? Dovranno coesistere entrambi?
Vorrei capire bene cosa è questo LNB, e se eventualmente può essere installato nell'impianto esistente.
Vi ringrazio per le risposte che mi darete.

Va rifatto tutto l'impianto in modalità SCR ,ci sono appositi Multiswitch SCR

Indietro
Alto Basso