LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

Ange 86 ha scritto:
Intanto non puoi prendere 2 decoder se non hai il multivision. Detto questo se scegli il decoder myskyhd sulla parabola che va al gazebo ti fai mettere l'LNB scr su quella parabola e se lo devi usare sulle altre tv funziona lo stesso anche con solo un cavo (anche se in questo caso ti da alcuni problemi).

Grazie per la risposta. Comunque, la Sky, oltre al MySkyHD in comodato d'uso, consente di acquistare un decoder di proprieta che non sia MyskyHD ma solo SkyHD.

Si da poco ti lasciano il decoder SKY HD ma devi comunque attivare multivision e poi lo disdici così ti lascieranno il decoder. Ho capito cosa vuoi fare vedere SKY con una sola smart card in due decoder.

osucci ha scritto:
Si da poco ti lasciano il decoder SKY HD ma devi comunque attivare multivision e poi lo disdici così ti lascieranno il decoder. Ho capito cosa vuoi fare vedere SKY con una sola smart card in due decoder.

Esatto, spostando però la scheda da una stanza all'altra a seconda di dove mi trovo.
Nessun multivision. Ho avuto conferma da alcuni che si può acquistare un secondo decoder di proprieta senza necessariamente fare il multivision.

Però la smart card nello SKY HD non deve stare per molto tempo altrimenti si disattiva l abbonamento al MySKY HD.

osucci ha scritto:
Però la smart card nello SKY HD non deve stare per molto tempo altrimenti si disattiva l abbonamento al MySKY HD.

Per molto tempo, cosa intendi? 1 giorno, 1 mese, 1 anno?

Non so di preciso ma credo per piu di due giorni.

Ultima modifica:
Che io sappia il periodo massimo e tre settimane oppure se la lasci nel decoder la fine mese sul mese nuovo allora rischi di perdere la funzione my sky perchè rinnovano i diritti di visione....

Avrei intenzione di abbonarmi anche io con MySky HD e ho una sola calata verso la stanza dove voglio mettere il decoder.

Vorrei sapere se oltre ai 199 euro di costo di attivazione dovrò pagare qualcos'altro per l'installazione di un lnb scr da parte dell'installatore sky, oppure se mi conviene (e se posso) montarlo da solo.
Fanno storie in quest'ultimo caso?

puoi montarlo anche per conto tuo...comprandolo...e nessuno ti dice nulla...compra LNB SCR con una uscista scr e una uscita normale.

ad ogni modo nn so dove abiti...ma in genere l'LNB montato da sky costa di meno che comprartelo da solo. nn ricordo bene il prezzo ma farselo montare da sky sono circa 50€ per SCR...il lavoro dell'istallatore è giò compreso nell'attivazione

A 50 euro me lo monto da solo... ed evito che mettano mano sull'impianto! Preferisco così!

bravo...meno tempo perdi te meno tempo perde lui...nn c'hai da vigialre e da incavolarti per la sua possibile poca cura nel lavoro

ma qsto lnb scr è compreso nei 99€ di attivazione????

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
puoi montarlo anche per conto tuo...comprandolo...e nessuno ti dice nulla...compra LNB SCR con una uscista scr e una uscita normale.

ad ogni modo nn so dove abiti...ma in genere l'LNB montato da sky costa di meno che comprartelo da solo. nn ricordo bene il prezzo ma farselo montare da sky sono circa 50€ per SCR...il lavoro dell'istallatore è giò compreso nell'attivazione

con unica calata se monto lnb scr, poi oltre a funzionare tutti i skybox, se collego anche un humax 5400 mi funziona quest'ultimo?
Ovviamente nel caso che utilizzo il humax 5400 non pretendo di poterlo utilizzare contemporanemente ai skybox, ma acceso da solo mi funzionerebbe oppure no? Oppure andrebbe in conflitto con gli skybox?
Oppure nel caso disdico sky e rimango solo con il mio humax 5400 avendo montato il lnb scr, mi funzionerebbe il humax 5400 oppure proprio non viene gestito.
Un ringraziamento in anticipo per i chiarimenti.

lnb scr costa 43€ (ed è la tera volta che lo scrivo...evitate di fare la stessa domanda in + discussioni...è come chiamare sky 10 volte di fila...e se vi danno 10 risposte diverse????)

andando avanti l'humax nn so se è cmpatibile con l'SCR...nn credo quindi nn puoi collegarci nessun cavo che esce dall'uscita scr del LNB montato sulla parabola

Salve ho letto un po' i vari messaggi pero' vorrei delle garanzie di non sbagliare gia' abbiamo avuto problemi con il tecnico...

non avevo parabola ma ho antenna centralizzata normale
sky lo pago io e lo volevo vedere io in camera dato che a nessuno frega nulla...

il tecnico invece di farmi un istallazione piu' seria mi ha fatto la standard cioe' normalissima parabola ma in SALA...dall'altra parte della casa...perche' da me sul balcone secondo lui non prendeva...

dopo un po' di improperi...

con mio padre troviamo una soluzione

per non distruggere tutta casa facciamo passare il cavo della parabola dentro il tubo che porta il cavo della vecchia antenna e
voila' ho sky in camera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma porca ***** ho myskyhd quindi cosi ho tutto a meta',manca l'altro cavo...

dopo questo sfogo....:5eek:

ora cosa dovrei fare tecnicamente?

cambiare parobola?
montare solo un lnb scr sopra a questa?
poi cosa serve?
oppure allungare fino in camera mia il cavo dell'antenna normale?

vorrei capire bene il procedimento e cosa devo comprare

Benvenuto.

Se riesci a far passare un altro cavo dentro al tubo ,basta che cambi LNB sulla parabola con uno a due uscite ,altrimenti metti un LNB SCR e ti basta un solo cavo.(quello che hai adesso collegato al decoder)

In questo caso poi metti uno splitter (vicino al decoder)abbinato all'SCR in modo che colleghi li il cavo che arriva dalla parabola e poi da li esci con 2 cavi che vanno ai due ingressi del decoder ;)

Poi setti nel menù del decoder impianto SCR e scegli i due canali

ERCOLINO

innanzitutto grazie ;) ho capito come intervenire...

ora pero' sto riscontrando alcuni problemi

1-il livello del segnale e' buono ma la qualita' sta ad un livello basso intorno al 30%
2-parecchi canali si vedono sgranati,gracchiano e non va bene:eusa_wall:
3- non e' che questi problemi li da' il fatto che per ora ho collegato un cavo solo e non due?
4-sembra un problema di segnale(anche se solo la qualita' e' bassa),serve uno di quei apparecchi che aumentano il segnale visti in tutti i negozi di elettrodomestici?
5-cambiare parabola e illuminatore con una piu' grande?

grazie ancora

Ultima modifica:
secondo me il problema principale è il puntamento errato.

una parabola + grande ti da un segnale + stabile e meno soggetto ad agenti atmosferici...nn fa arrivare segnale dove nn arriva.

la qualità che poi è la quantità di errori...è troppo bassa. anche a chi ha segnale scarsissimo ma stabile...sta al 100%

nn so che intendi con canale sgranato. se un segnale digitale arriva male...lo vedi a blocchi immagini che rimangono immobili...schermi nero e quant'altro

la faccenda del cavo singolo nn ci combina niente . se l'LN SCR funziona bene e il decoder è correttamente settato su SCR. sullo stesso cavo pssono viaggiare 4 segnali senza problemi...figurarsi due

un amplificatore di segnale...in genere nn è risolutivo

nell'ordine proverei a
-ripuntare la parabola
-provare con altro decoder sky di amici
-verificare che l'LNB SCR nn sia rotto o danneggiato
-controllare il cavo e i connettori

non ho ancora lnb scr ma solo normale parabola
il decoder in sala collegato con due cavi andava benissimo

forse e' il puntamento dato che ci abbiamo smanettato un po' sopra...
o il fatto che sono circa 25m di filo tra la parabola e la mia stanza all'interno dei muri

il canale e' squadrettato ma non su tutti...e' pixellato...come quando il segnale non arriva bene...alcuni sono perfetti altri si vedono con una riga in mezzo altri praticamente a quadretti altri ancora proprio no

la qualita' e' bassissima mentre in sala non lo era

noi abbiamo solo

spostato la parabola e cercato di rimettere nello stesso punto
messo un cavo coassiale piu' lungo dalla parabola alla mia stanza(prima era parabola-sala che sono vicini)
i fili passano nel percorso dell'antenna normale
il filo dell'antenna normale sta accanto dentro i muri a quello coassiale della parabola forse e' li' il problema...puo' dare fastidio?le curve all'interno dei muri sono un problema?o e' la mancanza del secodo cavo?(anche se dovrebbe solo non permettere di registrare piu' canali insieme e non compromettere la qualita' di base...)

vi ringrazio ancora per l'aiuto:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso