LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

Ciao a tutti
Volevo se possibile fare una domanda:
Se su un LNB SCR oltre a collegare il MyskyHD utilizzo una terza uscita per collegare un secondo dec ( mediabox st-2 hd Jepssen), tale dec quando vado a configurarlo per gestire un LNB SCR, alla voce “alimentazione L” devo settarlo come Attiva o Disattiva?. Chiedo questo perché mi sembra di aver capito che il Mysky tiene l’LNB sempre alimentato e quindi ho paura che inserendo una seconda alimentazione l’LNB possa bruciarsi, cosa che purtroppo in effetti mi è già successa.
Ho già provato a chiedere nella sezione Jepssen di questo forum e anche a telefonare all’assistenza, ma non sono riuscito ad avere risposte precise, probabilmente perché nessuno lo usa con impianto SCR.
Chiedo scusa quindi se disturbo anche qui, ma mi spiacerebbe bruciare un altro LNB.
Grazie a tutti e ciao ancora da Piero

Ciao a tutti, scusate ma non sono proprio un genio dell'elettronica, mi piacerebbe sapere cosa devo acquistare per avere 2 segnali per il decoder MySky HD..
Ho capito che devo prendere un LNB SCR da mettere vicino all'antenna (ma questo LNB c'entra con l'illuminatore o è tutta un'altra cosa?) e uno splitter da collocare tra il cavo e il decoder...
Detto questo mi fareste davvero un favore se mi chiariste le idee, soprattutto per quanto riguarda l'installazione del tutto! Grazie mille

fabo92 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate ma non sono proprio un genio dell'elettronica, mi piacerebbe sapere cosa devo acquistare per avere 2 segnali per il decoder MySky HD..
Ho capito che devo prendere un LNB SCR da mettere vicino all'antenna (ma questo LNB c'entra con l'illuminatore o è tutta un'altra cosa?) e uno splitter da collocare tra il cavo e il decoder...
Detto questo mi fareste davvero un favore se mi chiariste le idee, soprattutto per quanto riguarda l'installazione del tutto! Grazie mille
praticamente, devi puntare la parabola, devi installare l'illuminatore SCR e collegare l'unica calata. arrivati con il cavo nella prossimita del decoder, colleghi un partitore a 2 vie e dalle 2 uscite vai direttamente al MYSKY. vai nelle impostazioni, selezioni IMPIANTO---- SCR e metti i canali LNB1 --1 LNB2 --2. il gioco è fatto...

Scr

Salve.
Ho solo una calata e per il MySkyHD vorrei installare un SCR.
Mi conviene chiamare SKY e far fare tutto a loro compreso la fornitura dell´SCR oppure faccio io gli acquisti (SCR e partitore )e chiamo un antennista ?
La parabola e sul tetto e io di sicuro non ci vado.
Grazie

yanz ha scritto:
Salve.
Mi conviene chiamare SKY e far fare tutto a loro compreso la fornitura dell´SCR oppure faccio io gli acquisti (SCR e partitore )e chiamo un antennista ?
Grazie

tra materiale e chiamata di antennista se non arrivi a 99 euro poco ci mancherà....

a meno che non sia tu a metterlo fattelo fare dall'installatore sky.

yanz ha scritto:
Salve.
Grazie
almeno 60 euro per l'scr li devi spendere...pero' c'è da dire una cosa... nell'attivazione del mysky, c'è un illuminatore a 4 uscite gia nel prezzo di installazione

Grazie.
Allora chiameró SKY.
Il myskyhd giá ce l´ho.

Ho bisogno di aiuto!

Ciao a tutti ho un LNB scr con collegato uno swich con collegati 2 decoder hd e un myskyhd, solo che con myskyhd alcune frequenze del SAT 2 sono no lock.
ho gia cambiato Swich e LNB, ma il problema persiste, come posso risolverlo e cosa puo essere?
:crybaby2: :eusa_think:

Ieri é venuto il "tennico" montato SCR e partitore.
Spesa 70€ no SKY !

precisazione

:eusa_
landtools ha scritto:
praticamente, devi puntare la parabola, devi installare l'illuminatore SCR e collegare l'unica calata. arrivati con il cavo nella prossimita del decoder, colleghi un partitore a 2 vie e dalle 2 uscite vai direttamente al MYSKY. vai nelle impostazioni, selezioni IMPIANTO---- SCR e metti i canali LNB1 --1 LNB2 --2. il gioco è fatto...
:eusa_think: scusa se ti ripeto ciò che ha detto il nostro amico. volevo sapere prima di mettere mano ad un problema che in questi gg. mi è capitato. Stiamo ristrutturando un appartamento ed il cliente al suo interno ha un mysky più un decoder sempre sky ma normale ed è successo questo. nella demolizione di una tramezzatura dove ci passavano dei fili elettrici ed anche cavo antenna sat per esigenze gli operai hanno dovuto tagliare il cavo antenna e sicuramente fatto da mani non esperte " muratori" il cavo è rimasto in corto cioè centrale e calza insieme per alcuni giorni.Al mio arrivo ho risistemato il cavo con giunto fatto bene. Il mysky funziona ma l'altro decoder sky normale non và dice che manca segnale. Ora ti chiedo siccome devo andare a sistemare la situazione quale può essere il problema si può essere sconfigurato o altro. sicuramente per come è impostato l'impianto usa un lnb scr perchè il cavo che viene dalla parabola è unico. Come devo configurare il tutto. grazie max...

Vorrei richiedere il MySky HD però ho una parabola con dualfeed monoblocco.
Posso richiederlo oppure quando verrà il tecnico Sky ci saranno dei problemi per il fatto di avare un dualfeed??
Inoltre non vorrei fare la seconda calata ma utilizzare il metodo con il partitore (switch?) e ho letto che il tecnico dovrà sostituire lnb.
Richiedendo il MySky HD dice che la spesa sarà 79 euro,ma..tutto compreso anche sostituzione lnb,partitore ecc??
Grazie a tutti per l'aiuto.

LLU ha scritto:
Vorrei richiedere il MySky HD però ho una parabola con dualfeed monoblocco.
Posso richiederlo oppure quando verrà il tecnico Sky ci saranno dei problemi per il fatto di avare un dualfeed??
Inoltre non vorrei fare la seconda calata ma utilizzare il metodo con il partitore (switch?) e ho letto che il tecnico dovrà sostituire lnb.
Richiedendo il MySky HD dice che la spesa sarà 79 euro,ma..tutto compreso anche sostituzione lnb,partitore ecc??
Grazie a tutti per l'aiuto.
Senza la stesura della Seconda Calata, con l'installazione del Lnb SCR o Unicable dovrai necessariamente rinunciare al DualFeed.

Riguardo ai prezzi ti posso dire solo che Lnb SCR viene venduto da Sky al prezzo politico di 43€ riguardo lo Splitter circa 10€.

Paolo

con illuminatore normale (4 uscite) posso montare il dual feed (sempre 4 uscite) e nella quarta uscita collegare un decoder fta mentre nelle altre tre lasciarci myskyhd e multivision? grazie.

mckernan ha scritto:
Senza la stesura della Seconda Calata, con l'installazione del Lnb SCR o Unicable dovrai necessariamente rinunciare al DualFeed.

Riguardo ai prezzi ti posso dire solo che Lnb SCR viene venduto da Sky al prezzo politico di 43€ riguardo lo Splitter circa 10€.

Paolo

Ma i 43€ e i 10€ dovrò aggiungerli ai 79€ per un totale di 132€ :doubt: ?? ...:eusa_think:

moky78 ha scritto:
con illuminatore normale (4 uscite) posso montare il dual feed (sempre 4 uscite) e nella quarta uscita collegare un decoder fta mentre nelle altre tre lasciarci myskyhd e multivision? grazie.
Si, ma dovrai stendere 4 Calate: 2 x MySky, 1 x il MultiVision ed 1 x il Ricevitore FTA.
Oppure optando x un Lnb SCR potresti stendere solo 2 Calate: 1 Calata x MySky & MultiVision utilizzando l'Uscita SCR ed 1 Calata x il DualFeed utilizzando l'Uscita Legacy (Standard) x il Ricevitore FTA.

Paolo

non ti preoccupare, le 4 calate già ce le ho, dovrei solo aggiungere l'altro lnb. DSto sentendo in giro e al prezzo mi è venuto un mancamento..

LLU ha scritto:
Ma i 43€ e i 10€ dovrò aggiungerli ai 79€ per un totale di 132€ :doubt: ?? ...:eusa_think:
si dice che dal 5 luglio lo scr non si dovrà più pagare ;)

moky78 ha scritto:
non ti preoccupare, le 4 calate già ce le ho, dovrei solo aggiungere l'altro lnb. DSto sentendo in giro e al prezzo mi è venuto un mancamento..
Il "Fai da Te" è sicuramente la soluzione migliore!

Materiale necessario:

1) Lnb Humax 4 Uscite circa 20€
2) Supporto x DualFeed circa 5€
3) Switch Diseqc 2x1 circa 10€
4) Connettori F, Nastro Autovulcanizzante, 2 Spezzoni di Cavo Sat.

Con meno di 50€ te la poi cavare, il lavoro peggiore consisteva nella stesura delle Calate ma visto che sono OK, non dovresti avere alcun problema.

Paolo

putrtoppo il fai date non lo posso fare, causa impedimento ad andare sul tetto (mio), quindi mi confermi che i 350 che mi hanno chiesto sono un po' troppi..

moky78 ha scritto:
putrtoppo il fai date non lo posso fare, causa impedimento ad andare sul tetto (mio), quindi mi confermi che i 350 che mi hanno chiesto sono un po' troppi..
Non sono un'Antennista però.... Francamente 350€ mi sembrano eccessivi!!!

Sei costretta a rivolgerti esclusivamente a questo Professionista oppure.....?
Chiedi un altro preventivo!!!!

Paolo

Indietro
Alto Basso