LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

diciamo che questi hanno fatto l'impianto centralizzato terrestre, comunque proverò a chiedere a qualcuno ma è fuori paese.. diciamo anche che sta lentamente scemando la possibilità di mettere sto dual feed. D'altronde non ho nemmeno conoscenti che possano fare il fai da te. Che balls.. ovviamente nemmeno sky!

moky78 ha scritto:
diciamo che questi hanno fatto l'impianto centralizzato terrestre, comunque proverò a chiedere a qualcuno ma è fuori paese.. diciamo anche che sta lentamente scemando la possibilità di mettere sto dual feed. D'altronde non ho nemmeno conoscenti che possano fare il fai da te. Che balls.. ovviamente nemmeno sky!
Non capisco questo regolamento condominiale che consenta l'accesso solo agli Antennisti?
Ok, x l'Impianto Centralizzato ma x l'eventuale Impianto Indipendente credo che sia abbastanza sciocco.

Come vedo dal profilo, Insegnante di Lingue, un MultiFeed x 4 Satelliti sarebbe sicuramente ottimo investimento:
1) Lnb Singoli circa 5€
2) Switch Diseqc 4x1 circa 15€

Paolo

allora la situazione è questa qui: in paese NON ci sono tecnici, questi sono venuti per fare il lavoro sull'antenna centrale e così ho chiesto a loro. Se voglio chiedere ad un altro debbo andare fuori paese. Il fai da te non si può fare perchè dopo che andava sul tetto chiunque, hanno messo un lucchetto e bisogna chiedere l'autorizzazione per la chiave (di per se nn è un problema, ma a trovare qualcuno non del mestiere che te lo faccia senza pretendere soldi, diventa un problema, e mio padre manco sa cos'è, figuriamoci se lo fa lui.). Poi lo so anche io perfettamente che per me sarebbe l'ideale, ci ho dedicato la vita e ho intenzione di continuare.. ma se le cose stanno così.. posso comprare i materiali ma ci fermiamo lì.
la parabola che ho con le 4 uscite me la montò sky gratuitamente, ovviamente. Certo non pensavo che ci volessero 10 euro ma neanche oltre i centocinquanta..

moky78 ha scritto:
allora la situazione è questa qui: in paese NON ci sono tecnici, questi sono venuti per fare il lavoro sull'antenna centrale e così ho chiesto a loro. Se voglio chiedere ad un altro debbo andare fuori paese. Il fai da te non si può fare perchè dopo che andava sul tetto chiunque, hanno messo un lucchetto e bisogna chiedere l'autorizzazione per la chiave (di per se nn è un problema, ma a trovare qualcuno non del mestiere che te lo faccia senza pretendere soldi, diventa un problema, e mio padre manco sa cos'è, figuriamoci se lo fa lui.). Poi lo so anche io perfettamente che per me sarebbe l'ideale, ci ho dedicato la vita e ho intenzione di continuare.. ma se le cose stanno così.. posso comprare i materiali ma ci fermiamo lì.
la parabola che ho con le 4 uscite me la montò sky gratuitamente, ovviamente. Certo non pensavo che ci volessero 10 euro ma neanche oltre i centocinquanta..
Un peccato....!

In ogni modo potresti tentare il "Fai da Te"; non dovresti aver alcun problema vedendo i tuoi interventi nell'Area Tecnica!!!

Paolo

pietro89 ha scritto:
si dice che dal 5 luglio lo scr non si dovrà più pagare ;)

Benissimo,in questo caso domani farò subito la richiesta per il MySky HD :)

Allora vorrei avere un po' di chiarimenti.

Abito in un appartamento condominiale anche se la parabola ce l'ho nel terrazzo ma non ha un doppio LNB e quindi non è possibile avere la "doppia calata" per ottenere il My Sky HD (attualmente sono abbonato SKY con decoder SKY HD).

Ho saputo che si può risolvere il problema con lo SCR (un apparecchio che in pratica, detta in maniera molto semplice, riceve il cavo satellitare e dal quale escono due cavi che servono entrambi per il My Sky HD).

Da oggi (5 luglio) a quanto corrisponde il costo di tale SCR? E' incluso nei 50 € di adeguamento impianto (29 € + 50 €) o no?

Tale SCR ti permette di accedere a tutte le funzioni del My Sky HD?

E poi un'ultima domanda: se in futuro volessi prendere anche il decoder Tivù Sat oltre al My Sky Hd come faccio per risolvere il problema con il cavo satellitare?

Grazie in anticipo per le risposte.

Io ho fatto oggi pomeriggio richiesta per My Sky HD (ho già l'HD)...ho la parabola sul terrazzo con LNB a 2 uscite, una per il decoder HD ed una per un decoder SD, comprato a 39€ quando feci l'HD......Visto che la stanza dove andrebbe il My Sky HD è un pò lontana da dove sta la parabola (e già sta il primo cavo che attraversa tutto il corridoio) vorrei evitare di dover posare un secondo cavo a vista......Da oggi montare L'SCR è ancora un extra? o è incluso nei 79€ di attivazione e montaggio? ....il problema però sarebbe con il decoder SD che ho che non è compatibile con l'SCR.....mentre l'HD pace si....se chiedo al tecnico di lasciarmi il decoder HD, me lo fanno pagare? o sarebbe comunque compreso? al telefono oggi il CC mi ha detto che non è compreso tenersi il decoder attuale e lo ritira il tecnico.....

un'informazione, nel mio condominio vi e' una parabola installata con singolo lbn normale collegato ad una centralina che smista il segnale a 10 utenze. Un condomino ha fatto l'abbonamento a mysky quindi credo gli serve o la doppia calata o una parabola con lnb di tipo scr giusto?
Alla parabola condominiale si puo' cambiare solo l'LNB compatibile per il my sky? Andrebbe ad influire con le altre utenze (che hanno normale sky hd) a livello di segnale o quant'altro?

Buonasera,
oggi pomeriggio stavo per accettare una retention ma ho dovuto dire all'operatore di aspettare perchè ho bisogno di chiarimenti tecnici in merito all'installazione del mysky(quello standard).
Allora, ho una parabola sul tetto con un illuminatore con 2 uscite entrambe occupate(una per me e una del mio vicino di piano).
Inoltre non posso far passare un altro cavo dalla tromba delle scale perchè il tubo è troppo stretto.

Posso in queste condizioni permettermi di far installare il mysky tramite la cosidetta istallazione standard senza costi aggiuntivi?

Qualcuno mi puo' chiarire la cosa cosicchè domani io passa accettare la retention?

Grazie a tutti :D

brandon ha scritto:
un'informazione, nel mio condominio vi e' una parabola installata con singolo lbn normale collegato ad una centralina che smista il segnale a 10 utenze. Un condomino ha fatto l'abbonamento a mysky quindi credo gli serve o la doppia calata o una parabola con lnb di tipo scr giusto?
Alla parabola condominiale si puo' cambiare solo l'LNB compatibile per il my sky? Andrebbe ad influire con le altre utenze (che hanno normale sky hd) a livello di segnale o quant'altro?

se l'impianto attuale è multiswitch, verrò convertito in multiswitch scr e per tutti gli utenti collegati non ci dovrebbero essere problemi a patto che tutti abbiano decoder compatibili con SCR (sky 5.1 skyhd mysky)

Burchio ha scritto:
se l'impianto attuale è multiswitch, verrò convertito in multiswitch scr e per tutti gli utenti collegati non ci dovrebbero essere problemi a patto che tutti abbiano decoder compatibili con SCR (sky 5.1 skyhd mysky)

ma mi hanno detto che devo mettere solo un multiwitch scr senza cambiare lnb? e' vero?

brandon ha scritto:
ma mi hanno detto che devo mettere solo un multiwitch scr senza cambiare lnb? e' vero?
Si! Se l'Impianto è di Tipo a MultiSwitch in Cascata.
No! Se l'Impianto è di Tipo a MultiSwitch Radiale

Negli Impianto con MultiSwitch viene utilizzato un particolare Lnb chiamato "Quattro" che dispone di 4 Uscite separate x Banda (Alta o Bassa) & Polarizzazione (Verticale & Orizzontale).

Negli Impianti a MultiSwitch Radiale, solitamente utilizzati fino a 32 Utenze, il Segnale Sat viene miscelato al Segnale Terrestre attraverso un'Unica Calata x ogni Utenza di conseguenza x l'Upgrade al MySky è necessario stendere una Seconda Calata oppure, se non è possibile, installare una Parabola Indipendente con Lnb SCR utilizzando la Calata connesa al MultiSwitch.

Negli Impianti a MultiSwitch in Cascata, solitamente utilizzati fino a oltre le 100 Utenze, il Segnale Sat & Terrestre viene veicolato mediante un Colonna Distributiva composta da MultiSwitch a Piani che alimentano le varie Utenze di conseguenza x l'Upgrade al MySky è necessario, nel caso fosse possibile stendere una Seconda Calata dal MultiSwitch al Piano fino all'Appartamento, sostituire il MultiSwitch al Piano con un Modello a + Uscite oppure, se non è possibile, installare sulla Colonna Distributiva un MultiSwitch SCR dedicato x la propria Utenza.

Se l'Impianto è di Tipo IF-IF, non dovrebbero sorgere problemi x il MySky limitatamente alla Piattaforma Sky.

Paolo

Wyle-Coyote ha scritto:
Buonasera,
oggi pomeriggio stavo per accettare una retention ma ho dovuto dire all'operatore di aspettare perchè ho bisogno di chiarimenti tecnici in merito all'installazione del mysky(quello standard).
Allora, ho una parabola sul tetto con un illuminatore con 2 uscite entrambe occupate(una per me e una del mio vicino di piano).
Inoltre non posso far passare un altro cavo dalla tromba delle scale perchè il tubo è troppo stretto.

Posso in queste condizioni permettermi di far installare il mysky tramite la cosidetta istallazione standard senza costi aggiuntivi?
Si! Utilizzando un Lnb SCR.

In questa Configurazione la tua Utenza utilizzerà l'Uscita SCR del Lnb, alla quale sarà possibile collegare fino a 4 Decoder Indipendenti con Protocollo SCR o Unicable (come SkyBoxHD & MySky), mentre l'Utenza del tuo vicino utilizzerà l'Uscita Legacy (o Standard) del Lnb.

Qualora il tuo vicino dovesse aderire all'Offerta MySky sarà necessario installare un'altra Parabola oppure, utilizzando uno Splitter, dividere il Segnale Sat dell'Uscita SCR x applicarlo alle 2 Calate in questo modo ogni Utenza avrà a disposizione 2 Ch.SCR necessari x il funzionamento del MySky.
Wyle-Coyote ha scritto:
Qualcuno mi puo' chiarire la cosa cosicchè domani io passa accettare la retention?

Grazie a tutti :D
Spero ti esserti stato utile!

Paolo

mckernan grazie mille dei preziosi consigli che mi stai dando.
Il segnale terrestre e' indipendente sta su un'altra centralina.
quindi ricapitolando la mia attuale situazione e' Parabola con singolo LNB normale collegata ad una centralina questa centralina poi smista attraverso 15 uscite il segnale a vari appartamenti.
Quindi praticamente si prende un multiswitch scr e lo si collega all'utenza in questione e dell'altro lato lo si collega alla centralina normale. L'LNB resta lo stesso che ho ora. GIusto? QUalora altri condomi vogliono usufruire dell'opzione possono oppure muta la situazione? Ci vorrebbe un'altro Multiswitch Scr?
Grazie

brandon ha scritto:
mckernan grazie mille dei preziosi consigli che mi stai dando.
Il segnale terrestre e' indipendente sta su un'altra centralina.
quindi ricapitolando la mia attuale situazione e' Parabola con singolo LNB normale collegata ad una centralina questa centralina poi smista attraverso 15 uscite il segnale a vari appartamenti.
Premetto che questa è solo un ipotesi riguardo alla Configurazione Reale dell'Impianto Centralizzato!

Se non esiste una Colonna Distributiva allora ci troviamo di fronte ad un MultiSwitch Radiale in ogni modo non essendo miscelato il Segnale Sat al Terrestre opterei x un MultiSwitch in Cascata utilizzato come Radiale al fine di evitare di collocare fra i vari piani i Multiswitch x la Distribuzione del Sat.
brandon ha scritto:
Quindi praticamente si prende un multiswitch scr e lo si collega all'utenza in questione e dell'altro lato lo si collega alla centralina normale. L'LNB resta lo stesso che ho ora. GIusto?
Nell'Ipotesi di MultiSwitch in Cascata e nell'impossibiltà di stendere una Seconda Calata; si aggiungerà un MultiSwitch SCR al quale sarà collegata l'attuale Calata verso il tuo Appartamento senza procedere alla sostituzione del Lnb montato sulla Parabola.
brandon ha scritto:
Qualora altri condomi vogliono usufruire dell'opzione possono oppure muta la situazione? Ci vorrebbe un'altro Multiswitch Scr?
Sempre nell'Ipotesi di MultiSwitch in Cascata e nell'impossibilità di stendere una Seconda Calata, sarà necessario aggiungere un MultiSwitch SCR x ogni Utenza che utilizzerà il MySky.

Questo in via teorica poiché, qualora il Livello di Segnale fosse ridotto a conseguenza dell'inserimento di questi Dispostivi (MultiSwitch SCR), sarà necessario inserire un Amplificatore al fine di compensare l'Attenuazione introdotta; naturalmente solo dopo un attenta valutazione del Tecnico mediante verifica strumentale.
brandon ha scritto:
Spero di esserti stato utile, rimango a disposizione x eventuali chiarimenti.

Paolo

salve raga', volevo un info da voi esperti, dato che martedi viene il tecnico sky a montarmi il decoder my sky hd , ho letto i vari mess in questa sezione, e volevo capire avendo gia' in casa io il decoder di Tivu'Sat, come faro' a vedere i due decoder insieme.. sara' possibile secondo voi?????

o dovro usarne solo uno alla volta??? e se gentilmente mi spiegate cosa dovra fare il tecnico ski sul mio impianto sat, gia esistente, nuovo, e ben funzionante!!!!

PS: vivo in in condominio ma l' impianto e la parabola sono i miei, e non condiviso con nessuno e' un impianto personale..

ed e' composto da una parabola di Cm 80, 1 LBN ad una calata con un solo cavo sat , che mi arriva nel salone dove vi e' collegato il decoder tivu' sat....

Ultima modifica:
delfino72 ha scritto:
salve raga', volevo un info da voi esperti, dato che martedi viene il tecnico sky a montarmi il decoder my sky hd , ho letto i vari mess in questa sezione, e volevo capire avendo gia' in casa io il decoder di Tivu'Sat, come faro' a vedere i due decoder insieme.. sara' possibile secondo voi?????

o dovro usarne solo uno alla volta??? e se gentilmente mi spiegate cosa dovra fare il tecnico ski sul mio impianto sat, gia esistente, nuovo, e ben funzionante!!!!

PS: vivo in in condominio ma l' impianto e la parabola sono i miei, e non condiviso con nessuno e' un impianto personale..

ed e' composto da una parabola di Cm 80, 1 LBN ad una calata con un solo cavo sat , che mi arriva nel salone dove vi e' collegato il decoder tivu' sat....
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze tecniche.......

Se il Ricevitore TivùSat dispone del Protocollo SCR o Unicable sarà necessario sostituire Lnb Standard con un modello SCR x il MySky e il Ricevitore TivùSat oltre all'uso di uno Spliter x collegare i Tuner dei Ricevitori.
In questa Configurazione entrambi i Ricevitori sono Indpendenti senza alcuna Limitazione.

Se il Ricevitore TivùSat che non dispone di Protocollo SCR o Unicable le soluzioni possibili sono le seguenti:

1) Sostituire Lnb Singolo con un Moldello a 4 Uscite Indipendenti e stendere altre 2 Calate oltre a quella esistente: la 1° x il Secondo Tuner del MySky e la 2° x il TivùSat.
In questa Configurazione entrambi i Ricevitori sono Indpendenti senza alcuna Limitazione.

2) Sostituire Lnb Standard con un modello SCR x il MySky e stendere una Seconda Calata x il Ricevitore TivùSat inoltre verrà installato uno Splitter dietro al MySky x collegare i 2 Tuner.

3) Sostituire Lnb Singolo con un Moldello a 4 Uscite Indipendente e stendere una Seconda Calate oltre a quella esistente x il Secondo Tuner del MySky e x il TivùSat; al fine di evitare problemi consiglio l'uso di un Priority Switch poiché il MySky alimenta in modo continuo Lnb.
Sconsiglio questa di questa Configurazione poiché i 2 Tuner del MySky impegnano in modo casuale i 2 Tuner di conseguenza potresti perdere le registrazioni programmate quando il Ricevitore TivùSat è Attivo.

Spero di esserti stato utilie!

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Si! Utilizzando un Lnb SCR.

In questa Configurazione la tua Utenza utilizzerà l'Uscita SCR del Lnb, alla quale sarà possibile collegare fino a 4 Decoder Indipendenti con Protocollo SCR o Unicable (come SkyBoxHD & MySky), mentre l'Utenza del tuo vicino utilizzerà l'Uscita Legacy (o Standard) del Lnb.

Qualora il tuo vicino dovesse aderire all'Offerta MySky sarà necessario installare un'altra Parabola oppure, utilizzando uno Splitter, dividere il Segnale Sat dell'Uscita SCR x applicarlo alle 2 Calate in questo modo ogni Utenza avrà a disposizione 2 Ch.SCR necessari x il funzionamento del MySky.

Spero ti esserti stato utile!

Paolo

Quindi sostituiscono un illuminatore a 2 uscite con un altro sempre a 2 uscite(SCR).
Non potendo però far scendere in casa mia un altro cavo cosa fanno, mettono uno splitter nel cavo dentro casa prima di collegare il tutto al mysky?
Grazie

Indietro
Alto Basso