lnb scr

lincar

Digital-Forum Junior
buongiorno ho un lnb scr con ucita legacy e una normale sulla legacy ho collegato il mysky e su quella normale sky hd ora vorrei collegare il decoder sky hd sull'uscita legacy in modo da liberare l'altra uscita per un decoder normale
so che devo mettere uno swicth all'inizio dell'uscita legacy con i relativi cavi al decoder mysky e hd ma poi come devo configurare dentro il menu' dei due decoder sky?

Probabilmente se ho letto bene stai facendo confuzione, la legacy è quella normale universale utilizzabile per un solo decoder/singolo tuner.

si scusami intendevo dell'uscita scr (cambia scr al posto di legacy alla domanda ) grazie se mi puoi dare delle spiegazioni

Praticamente con lo splitter dividi il cavo in due, con un cavo vai al myskyhd e con l'altro allo skyhd (vedi anche il link nella mia firma).
Il myskyhd probabilmente è già settato nel menù impianto come SCR canali 1 e 2, vai nel menù impianto dello skyhd, imposti SCR e usi il canale 3 oppure il 4.

Vorrei fare una domanda
Ho acquistato un decoder per tvsat, posso collegarlo con uno splitter che arriva dall'uscita scr (che dovrebbe trasportare 4 segnali) che mi permetta di dividere il segnale in 4 con lo schema seguente
Cavo--->splitter-->cavo 1 verso tvsat
-->cavo 2-->splitter-->due cavi verso myskyhd (bskyb)
Commetto qualche errore, potrebbe darmi dei problemi o sto pensando nella maniera giusta? Vi ringrazio

E' giusto però per il myskyhd bskyb basta che entri con un cavo solo nel primo ingresso. Quindi ti basta lo splitter attuale a due vie.

Ho fatto cm mi hai detto e funziona benissimo... Strano però che l'installatore anni fa mi abbia fatto l'impianto con due cavi che entrano direttamente in sat1 e 2, quando bastava un solo cavo...

Perchè i myskyhd più vecchi necessitavano di due cavi anche se configurati con SCR. :)

Indietro
Alto Basso