Lnb Scr

Paquito88

Digital-Forum New User
Buonasera ragazzi, ho un problemino con il mio illuminatore e avrei bisogno di aiuto. Da tempo ho un impianto (fatto da un elettricista a casa) con lnb scr. Ho avuto sempre collegata la mia tv LG con modulo cam tivusat all’uscita classica dell’lnb e vedo tranquillamente la tv (potenza 84% e qualità 100%). Ho appena comprato un nuovo tv LG collegato stavolta ad una uscita scr (opportunamente settata sul tv) ma potenza e qualità risultano 0%. Com’è possibile che uno stesso lnb dia due segnali completamente opposti?dove potrei provare a cercare l’inghippo?nello switch?grazie a chi mi aiuterà

Benvenuto

Che tipo di LNB SCR hai?

LNB ha solo un'uscita?

Alla parabola hai collegato solo una tv?

Come hai impostato esattamente la nuova tv?

Benvenuto

Che tipo di LNB SCR hai?

LNB ha solo un'uscita?

Alla parabola hai collegato solo una tv?

Come hai impostato esattamente la nuova tv?
Il tipo non lo ricordo ma se è importante domani mattina vado sul tetto e faccio una foto.
L’LNB ha due uscite (una normale ed una SCR)
Ora alla parabola ho collegato due tv,la prima con l’uscita classica dell’LNB (dove non ho problemi di potenza e qualità) e un’altra ad una uscita scr (in una cassetta c’è un partitore)
La nuova tv al momento ha le stesse impostazioni della prima se non per il fatto di aver abilitato la funzione unicable dove ho spuntato l’opzione “alimentazione lnb” e poi selezionato “canale 1) ma mi restituisce potenza e qualità allo 0%

Il tipo non lo ricordo ma se è importante domani mattina vado sul tetto e faccio una foto.
L’LNB ha due uscite (una normale ed una SCR)
Ora alla parabola ho collegato due tv,la prima con l’uscita classica dell’LNB (dove non ho problemi di potenza e qualità) e un’altra ad una uscita scr (in una cassetta c’è un partitore)
La nuova tv al momento ha le stesse impostazioni della prima se non per il fatto di aver abilitato la funzione unicable dove ho spuntato l’opzione “alimentazione lnb” e poi selezionato “canale 1) ma mi restituisce potenza e qualità allo 0%
Che frequenza hai abbinato al canale 1?

Sugli LG invece di partire dal canale 1 al 4, parte da 0 a 3

L'abbinamento frequenza e canali è la seguente

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Di conseguenza per il tuo canale 1 devi usare la 1420

In canale zero non esiste,ho provato più volte ma nel caso ricontrollo. Ad ogni modo sul canale 1 ho impostato la frequenza 1210 ma vado a ricontrollare subito

Confermo. La tv porta canali da 1 a 8 e io ho selezionato canale 1 con frequenza 1210

Confermo. La tv porta canali da 1 a 8 e io ho selezionato canale 1 con frequenza 1210
Allora devi assicurarti che il cavo sia collegato correttamente all'ingresso SAT della tv e verificare tutte le derivazioni.

Non ho capito che tipo di splitter hai e a quante uscite.

Cosa c'era collegato prima a quell'uscita SCR?

Allora devi assicurarti che il cavo sia collegato correttamente all'ingresso SAT della tv e verificare tutte le derivazioni.

Domani con la luce farò tutte queste verifiche e ti riscrivo. Comunque prima non era collegato nulla,un impianto nuovo. Io non vorrei essermi impressionato ma al primo tentativo mi dava la stessa potenza e la stessa qualità dell’uscita classica ma la prima ricerca non mi ha restituito canali,solo qualche canale russo/turco (12 canali sat dalla ricerca). Quando ho riprovato la seconda volta dopo un’oretta mi restituisce tutto 0% e mi trova 18 canali sat (tutti mtv) tra l’altro non visibili perché criptati

Buongiorno,
Piccolo aggiornamento. Stamattina senza toccar nulla il canale 1 unicable con frequenza 1210 mi restituisce 84% potenza segnale e 100% qualità segnale. Avvio la ricerca ma mi ritrova solo 10 canali satellitari
Le impostazioni di ricerca sono

Frequenza lnb 9750/10600
Transponder 11766,V,27500
Tono a 22 kHz disattivata
Alimentazione lnb abilitata
DiSEqC disattivata
Unicable attiva con le seguenti impostazioni

Tipo unicable Unicable-I
Posizione satellite Disattiva
Numero slot 1
Frequenza slot 1210

Piccolo aggiornamento. Stamattina senza toccar nulla il canale 1 unicable con frequenza 1210 mi restituisce 84% potenza segnale e 100% qualità segnale. Avvio la ricerca ma mi ritrova solo 10 canali satellitari
Le impostazioni di ricerca sono

Frequenza lnb 9750/10600
Transponder 11766,V,27500
Ma hai fatto ricerca manuale sulla frequenza o ricerca automatica sul satellite ?
Perche' sembra hai fatto ricerca solo sullla 11766 V (7 canali TV + 3 radio = 10 canali)

Ciao,
Fatto una ricerca automatica ma per un qualche motivo prima la ricerca si focalizzava solo sul transponder 10992,V,29900 e stop. Ora cambiando qualche opzione sta passando in rassegna i vari transponder ma comunque pare che al momento abbia trovato solo 12 canali 😔

:unsure:
La 10992 V su Hotbird ha sr 27500 non 29900...
Ho fatto una ricerca manuale sul transponder 10992/V/27500 e mi dà i canali russi…gli unici trovati sulla sintonizzazione automatica. La cosa buffa è che con lo stesso LNB ma usando l’uscita classica,una stessa tv LG trova i canali classici….mi viene quasi da piangere

Puoi citare i nomi dei canali che ti trova su quella frequenza ?
Sicuro sei collegato all'uscita scr ?
Si,sicuro…anche perché facendo una prova e disabilitando l’opzione unicable mi dà una potenza e qualità allo 0%

Comunque i canali russi sono

Svoboda
Svoboda news
Gordon Live
Belarus tomorrow
Tv8
Ost/west 24
Nastoyashcheye Vremya
Dw russian
EQtv
Radio ECHO
Radio sakharov
Euroradio

Come sospettavo ricevi la 10949 V 27500 2/3
1210 + 9750 = 10960

Prova a configurare come lnb universale

Si prova ad impostare come lnb universale....

Ho il sospetto che hai un lnb twin con 2 uscite universali... non lecacy + scr :unsure:

Indietro
Alto Basso