• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Sky Q ed altro ricevitore, come?

Pensieroso

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
70
Ho Sky Q quindi mi hanno sostituito l'LNB... ho una TV con ricevitore SAT integrato, sarei curioso di configurarla correttamente, come si fa?
Ho provato a mettere come tipo di impianto DISEQC e selezionare HOTBIRD solo che noto che il segnale va e viene non, consentendomi di effettuare una corretta scansione dei canali (alcune volte ne trova solo 4, altre 16 ma sempre e solo canali SKY criptati)
 
Che tv hai esattamente?

Devi impostare unicable ( SCR) e poi scegliere uno dei 4 canali

Esempio canale 1 (1210Mhz)
 
la tv è Panasonic tx-43fx550e

ma l'LNB non è un SCR (come avevo prima) oltre a non aver visto questa opzione sulla TV. Ho 3 opzioni: antenna singola, qualcosa che non ricordo e DISEQC... a questo punto per esclusione, dovrei provare la seconda voce.

Ok, ho capito... mi era sfuggito che il nuovo LNB dcss integra anche un SCR. Questa sera provo.
 
Ho Sky Q quindi mi hanno sostituito l'LNB... ho una TV con ricevitore SAT integrato, sarei curioso di configurarla correttamente, come si fa?
Ho provato a mettere come tipo di impianto DISEQC e selezionare HOTBIRD solo che noto che il segnale va e viene non, consentendomi di effettuare una corretta scansione dei canali (alcune volte ne trova solo 4, altre 16 ma sempre e solo canali SKY criptati)

dal manuale:

Cavo Satellite Singolo: Nel caso in cui si disponga
di ricevitori multipli e di un cavo satellite unico,
selezionare questo tipo di antenna. Premere il
OK per continuare. Configurare le impostazioni
attenendosi alle seguenti istruzioni sulla schermata
successiva. Premere OK per eseguire una scansione
dei dispositivi

Dovrai selezionare una delle frequenze delle UB da 1 a 4:

 
nulla da fare...






dopo aver selezionato "cavo singolo" non mi da la possibilità della scelta del canale ma solo Versione 1 o 2 e la banda (8 e 32 a secondo della versione)
 
Versione 1, ma devi inserire anche la frequenza 1210 (UB1)

Ora hai 0 sulla frequenza.
 
Ok, grazie mille.
La sintonizzazione non è proprio intuitiva in quanto l'automatica non va (bisogna prima selezionare un transponder e poi effettuare la ricerca del network) ma alla fine ci sono riuscito.
 
Indietro
Alto Basso