• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB testato Sky, ma…..

lungos

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2008
Messaggi
5
Salute a tutti, da poco meno di una settimana sono passato dalllo sky hd al mysky hd + mv hd.
Il tecnico di sky ha provveduto alla sola sostituzione del lnb singolo con uno a 4 uscite della Digiquest mod. 402 Quad, in quanto avevo già provveduto per mio conto alla predisposizione degli ulteriori cavi necessari. La parabola è una Telesystem da 80 cm
Ora però effettuando il test su entrambe i decoders ho il segnale al massimo, ma la qualità è diminuita.:mad:
Infatti, con il precedente lnb della Galaxi e con il decoder sky hd Pace 815 avevo quasi tutti valori su 8 salvo alcuni 7 sulle frequenze più alte (valori testati su tutti e 3 i cavi),ora invece con ilo mysky hd della Samsung ho tutti 7 salvo sulla frequenza 12.731H dove ho 8, mentre sull’altro decoder Pace 815 che ora uso per il mv, sulle frequenze basse ho quasi tutti valori sull’ordine del 7 e nelle frequenze alte ho tutti 6.
Non sono uno esperto ma da quello che ho letto nei forum, nelle trasmissioni digitali non cambia la qualità della visione in base alla qualità del segnale hd , ma potrebbe fare la differenza in caso di condizioni meteorologiche avverse e quindi vorrei provare a sostituire lnb con uno più performante.
Ringrazio in anticipo a chi mi darà dei suggerimenti.
 
Indietro
Alto Basso