LNB unico

LABRADOR ha scritto:
Mi chiedo solamente quanto segnale arriverà all'ultimo dei quattro decoder, visto che sono in cascata:doubt:, o sbaglio ?.

saluti

Allora mi autoquoto: riproponendo quanto su detto :D;)

saluti

La perdita è comunque minima ,consideriamolo come la perdità che si ha su ogni giunzione di cavo.

Quindi sui 0.2-0.4 dB a passaggio

Su valori che hai postato, per perdite di segnale per attenuazione, nutro qualche dubbio.

Ho fatto qualche esperianza con due dec messi in cascata ed il secondo accusava un segnale almeno il 10-15 e% più basso rispetto al primo.

Su trasponder robusti non ci sono problemi, sui + deboli i ber sono a iosa:D;).

Boh!!

ciao

La perdita su ogni giunzione tra cavi coassiali è + o - quella (varia in peggio se la giunzione viene fatta male :))

Può anche essere che l'uscita passante attenui un po' di + ,ma non credo che su ogni uscita passante ci sia + di 1dB di attenuazione.

Certo 4dB possono fare la differenza se la parabola non è puntata bene,piove o se il segnale è già basso all'origine.

Anche solo 1dB può fare la differenza se si ha già un segnale basso ;)

Si ci siamo su questo discorso;), considera che i decoder non stanno tutti nella stessa stanza ma anche in altre, pertanto è da tenere presente anche l'attenuazione dei cavi relativa alla lunghezza.

Comunque credo che ne dobbiamo sapere di + su questo nuovo sistema, magari hanno trascurato di scrivere qualche dettaglio.

ciao :D;)

Questo sistema è nato principalmente per il Mysky anche perchè decoder compatibile con gli SCR sono veramente pochi

Il decoder deve essere compatibile a livello hw/sw altrimenti non funziona con gli SCR ,infatti gli LNB hanno anche un'uscita normale oltre a quella SCR

solo mono od anche dualFeed?

ERCOLINO ha scritto:
Questo sistema è nato principalmente per il Mysky anche perchè decoder compatibile con gli SCR sono veramente pochi
Riprendo questo discorso, perché incuriosito del parlare che si sta facendo riguardo alla marca VantAge, ho letto sulle loro recensioni che questi nuovi decoder sono compatibili con la tecnica UniCable (se non ho preso un abbaglio), da cui mi sono andato a leggere il pdf della Auriga che spiega il funzionamento UniCable.

Sembra interessante poter avere un solo filo che scende dal tetto, ma non ho capito se si può utilizzare solo con un unico satellite, oppure se sia possibile anche un dualfeed (magari il classico hotbird + astra)?

Indietro
Alto Basso