Lnb

mikig

Digital-Forum Junior Plus
Nuovo LNB

Ciao amici,

devo acquistare un nuovo LNB, so che vi sono delle specifiche cosa mi consigliate ?

grazie

Ciao Come è meglio avere i db per lnb o visto che vi sono quelli da 0.5 e 0.7 cosa è meglio quello con il valore piu alto o piu basso ?

Come prima cosa, cerca di comprare un LNB con il più basso valore possibile di DB, in modo tale da avere una ricezione totalmente cristallina (augurandomi di non aver detto cretinate ;) )
Poi non so dirti altro e lascio la palla agli esperti! :D

Se è solo per SKY e gli altri canali di Hotbird da 0,5 è più che sufficiente.

Ma ce ne sono da 0.3 NF che costano il giusto, per es. i Clarke Tech a 10 euro + IVA...Tutto sommato è una spesa che si può fare, e ci si guadagna in qualità in ogni caso....

Ciao.

Paloma20 ha scritto:
Ma ce ne sono da 0.3 NF che costano il giusto, per es. i Clarke Tech a 10 euro + IVA...Tutto sommato è una spesa che si può fare, e ci si guadagna in qualità in ogni caso....

Ciao.
In quel caso sì. Io ero rimasto a qualche anno fa che gli 0,7 twin costavano, mi pare, sulle 100.000 £ire :5eek:

Papu ha scritto:
In quel caso sì. Io ero rimasto a qualche anno fa che gli 0,7 twin costavano, mi pare, sulle 100.000 £ire :5eek:

Ne ho presi 2 (Clarke Tech) per il dualfeed dal nostro sponsor, e l'Invacom per la mtorizzata, il mese scorso...;)

Ciao.

dj GCE ha scritto:
Come prima cosa, cerca di comprare un LNB con il più basso valore possibile di DB, in modo tale da avere una ricezione totalmente cristallina (augurandomi di non aver detto cretinate ;) )
Poi non so dirti altro e lascio la palla agli esperti! :D

giusto, meno RUMORE possibile... però il prezzo sale.:icon_wink:

chi se ne intende potrebbe darci un valore di rumore indicativo x un impianto non professionale ma nemmeno terra terra

Invece il mio Grundig twin 0,7db non lo cambio fino a quando non si brucia (chissà che col caldo di questi giorni... :D ).

Col mio 0,7db sul test delle frequenze ho tutti 7 e 8, quindi si potrebbe prendere un 0,5-0,6db che adesso te li tirano dietro :D o se non costa molto anche qualcosa di più performante (0,2-0,3dB).

Indietro
Alto Basso