Lo Hobbit

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
A Dicembre 2012 uscirà Lo Hobbit, l'attesissimo adattamento del romanzo scritto da Tolkien nel 1937 che fungerà da prequel alla famosissima Trilogia.

Dite che Peter Jackson riuscirà a sfornare un nuovo capolavoro? Siete eccitati all'idea? Oppure pensate che sarà impossibile solamente eguagliare il successo di pubblico e critica conquistato con i primi tre episodi?

io personalmente non vedo l'ora che esca :icon_bounce: .
da appassionato della trilogia, spero che venga uguagliato il successo di pubblico che ha avuto con i precedenti "signore degli anelli".
aggiungo che dall'uscita della trilogia, ero in prima fila al cinema a guardare i film successivi di peter jackson, "king kong" e "amabili resti", che, personalmente, non hanno deluso le mie aspettative, nonostante, soprattutto quest'ultimo non abbia riscontrato grande successo di critica e pubblico.
imho, "lo hobbit" non potrà che essere migliore della trilogia... un regista (e credo che jackson sia molto valido) dovrebbe saper prendere il meglio di sè dei suoi film precedenti e fare anche di meglio... i sostenitori suoi e di tolkien si aspettano molto da lui, e credo che lui lo sappia bene.
aggiungo che "lo hobbit" dovrebbe essere in due parti (la 2a parte dovrebbe uscire nel 2013), pertanto è anche una sfida per chi lo produce/dirige mantenere l'interesse sul film per un anno. ;)

non vedo l'ora che esca :) c'è da aspettare fino a dicembre 2012 per la prima parte però sarà girato integralmente con telecamere 3D come Avatar.
come contenuto il progetto è ambizioso un conto è portare Il Signore degli Anelli al cinema un conto è portare The Hobbit che è meno conosciuto (e molto più difficile).
Ma Jackson è avanti, la forza è con lui

Forse non avrà il successo della trilogia di 10 anni fa, ma sicuramente lo andrà a vedere il primo giorno di uscita :D

Ci saranno due parti, la prima uscirà come già detto nel Dicembre 2012 e la seconda un anno più tardi, nel Dicembre 2013. Qui è possibile scoprire di più sul seguito.

Cerchiamo di tirare le somme... considerando l'hype, i progressi in campo di effetti speciali, il budget di $300-500 mln (i precedenti capitoli hanno avuto un budget non superiore ai $100 mln!), il 3D... non mi pare così azzardato dire che potrà almeno aspirare a spodestare Avatar :eusa_whistle:

MyBlueEyes ha scritto:
Cerchiamo di tirare le somme... considerando l'hype, i progressi in campo di effetti speciali, il budget di $300-500 mln (i precedenti capitoli hanno avuto un budget non superiore ai $100 mln!), il 3D... non mi pare così azzardato dire che potrà almeno aspirare a spodestare Avatar :eusa_whistle:
tra il dire e il fare c'è di mezzo 2,7 miliardi di dollari :lol: :D

Anche a rischio di possibili smentite non penso che l'Hobbit avra' lo stesso successo di Avatar perche' e' basato su un libro che ha un argomento che potra' non piacere a molti mentre Avatar anche se per qualcuno ha una trama banale e' una storia originale :)

TIKAL ha scritto:
Anche a rischio di possibili smentite non penso che l'Hobbit avra' lo stesso successo di Avatar perche' e' basato su un libro che ha un argomento che potra' non piacere a molti mentre Avatar anche se per qualcuno ha una trama banale e' una storia originale :)
inoltre avatar aveva dalla sua il fattore novità ;)

TIKAL ha scritto:
Anche a rischio di possibili smentite non penso che l'Hobbit avra' lo stesso successo di Avatar perche' e' basato su un libro che ha un argomento che potra' non piacere a molti
è vero quel che dici, ma secondo me, tra un paio di mesi (anche se non sarei stupito se dall'uscita in bd della trilogia) cominceremo a vedere nei cinema trailer più o meno lunghi che non faranno altro che bombardarci con lo hobbit e il signore degli anelli.... :D
ricordo anche che il trailer della compagnia dell'anello, lo vidi in tv due anni prima dell'uscita del film :5eek:

come ti dicevo nell' altro 3ad, è l' unico libro che mi è piaciuto, quindi lo attendo con ansia.

Purtroppo è da parecchio che si dice esca, ma si continua ad andare in là nel tempo.

Notte

Penso che il fattore fidelizzazione conti molto in questo caso: tutti i (numerosissimi) fan della trilogia andranno di sicuro al cinema per vedere questo nuovo lavoro firmato Jackson. Premessa niente male! :)

"The Hobbit: an Unexpected Journey" and "The Hobbit: There and Back Again" are announced as titles of peter jackson's epic two-film adaptation of J.R.R. Tolkien's timeless classic The Hobbit.

First film slated to open on December 14, 2012 and second film to be released on December 13, 2013.

Più informazioni a questo indirizzo :)

MyBlueEyes ha scritto:
Penso che il fattore fidelizzazione conti molto in questo caso: tutti i (numerosissimi) fan della trilogia andranno di sicuro al cinema per vedere questo nuovo lavoro firmato Jackson. Premessa niente male! :)
certo questo e sicuro ;)

Sono letteralmente in fibrillazione per l'attesa :D A differenza di Maxicono ho apprezzato di più la trilogia rispetto a Lo hobbit ;) Visto il budget e il progetto che han messo su mi aspetto un gran film anche se non so se può scalzare Avatar. L'effetto mediatico non sarà lo stesso anche se i fedelissimi di Tolkien faranno la fila per vederlo e rivederlo mi sa ;)

Indietro
Alto Basso