lo prendete a roma 1+1tv?

4Him

Digital-Forum Silver Master
su amos alcune volte si vede altre segnale 0 perche?
ho una 100 a roma
non dovrei prenderlo bene?
grazie simone

Il canale 1+1 sembra perfettamente ricevibile a Roma con un'antenna di 120 cm. sui 10721 H SR 27500 dei 4° Ovest di Amos.
Seguo spesso questo satellite e non mi sembra aver notato particolari anomalie nelle diverse ore della giornata.
Amos 2 dovrebbe essere ricevuto correttamente con il diametro della tua antenna, ed ho qualche dubbio che la differenza con la mia (forse di 2dB) possa essere così rilevante.
Sarebbe interessante sapere come ricevi gli altri canali (ad esempio MTV Adria e OBN).
1+1 ha però codificato le sue trasmissioni, seguendo quindi le sorti della versione internazionale. Rimane in chiaro, sempre sui 10721 H, 1+1 Cinema che puoi vedere nello screenshot.

11cinemajpgpr2.jpg

gianlucabelfi72 ha scritto:
Il canale 1+1 sembra perfettamente ricevibile a Roma con un'antenna di 120 cm. sui 10721 H SR 27500 dei 4° Ovest di Amos.
Seguo spesso questo satellite e non mi sembra aver notato particolari anomalie nelle diverse ore della giornata.
Amos 2 dovrebbe essere ricevuto correttamente con il diametro della tua antenna, ed ho qualche dubbio che la differenza con la mia (forse di 2dB) possa essere così rilevante.
Sarebbe interessante sapere come ricevi gli altri canali (ad esempio MTV Adria e OBN).
1+1 ha però codificato le sue trasmissioni, seguendo quindi le sorti della versione internazionale. Rimane in chiaro, sempre sui 10721 H, 1+1 Cinema che puoi vedere nello screenshot.

11cinemajpgpr2.jpg

allora obn ha pieno segnale in alcune parti della giornata(quasi sempre) altre volte addirittura sparisce cosi come b1tv
ieri ho agganciato 1+1 ed era in chiaro...

Il fatto che tu abbia problemi di segnale anche su OBN (11351 H SR 3350) e B1 TV (11651 H SR 18700) fa pensare che la ricezione dei satelliti Amos sia difficoltosa, probabilmente, proprio per il tuo impianto.
La sintonia dei satelliti a 4° Ovest mi sembra nel complesso più delicata di quello che in realtà viene indicato sulla carta (probabilmente più suscettibile al fenomeno della propagazione del segnale nelle diverse ore della giornata).
Un puntamento non a regola d'arte potrebbe influire sulla visione finale dei canali, dando quindi i difetti descritti. Un convertirore non dotato di una bassa figura di rumore o non allineato correttamente insieme, magari, ad una estensione del cavo troppo lunga, possono essere altre probabili cause che portano ad ottenere un segnale non sufficiente.
Anche un ricevitore non fornito di una buona sensibilità verso i canali con symbol rate molto basso, può favorire il sorgere di certe difficoltà.
Personalmente non ho nessun tipo di problema con Amos ed in termini di guadagno, come già detto nel post precedente, non credo ci siano grosse differenze tra la mia e la tua antenna. Motivazione per la quale penso che la ragione del tuo segnale altalenante si nasconda (forse) tra la cause sopra descritte.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso