Lo scambio Olimpiadi-Mondiali tra Rai e Sky forse a settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flown23go ha scritto:
Non è un paragone fuori luogo visto che il tema dello scambio è proprio questo e cmq sinceramente a me non va di andare in bar a vedere una cosa che una volta vedevo a casa!

I tempi prima di tutto son cambiati... Ce ne son di cose che prima potevi far ora non più!!
Bisogna adattarsi giusto o sbagliato che sia.

GENS ha scritto:
Per come cura gli eventi sportivi la Rai meriterebbe di non trasmettere nulla per legge.

Qualcuno ricorda le ultime olimpiadi?

Perdemmo la visione di una medaglia d'oro italiana (Cassina) perchè si ostinarono a mandare in onda un Tg2 con servizi anche inutili.

Le varie differite spacciate per dirette (vedi anche sopra).

A volte pure lo schermo diviso in due, schiacciando in modo assurdo entrambe gli eventi (mai aperta Rai 3 che continuava a trasmettere il nulla più assoluto).

Dai... :lol:

Quoto

GENS ha scritto:
Per come cura gli eventi sportivi la Rai meriterebbe di non trasmettere nulla per legge.

Qualcuno ricorda le ultime olimpiadi?

Perdemmo la visione di una medaglia d'oro italiana (Cassina) perchè si ostinarono a mandare in onda un Tg2 con servizi anche inutili.

Le varie differite spacciate per dirette (vedi anche sopra).

A volte pure lo schermo diviso in due, schiacciando in modo assurdo entrambe gli eventi (mai aperta Rai 3 che continuava a trasmettere il nulla più assoluto).

Dai... :lol:

Sono assolutamente d'accordo

All'unanimità... vogliam i mondiali su sky! solo flown23go e quel ...... di gasparri si oppoggono. quest'ultimo per motivi di rosicutura!

Ultima modifica di un moderatore:
Progressive ha scritto:
All'unanimità... vogliam i mondiali su sky! solo flown23go e quel ...... di gasparri si oppoggono. quest'ultimo per motivi di rosicutura!

Il quale ...... si è qualificato per quello che è con le dichiarazioni di ieri sulle Olimpiadi...

meglio non aprire un dibattito sui politici e il loro modo di dare pareri su certe situazioni televisive.
Se lo faccio mi bannate a vita.

spiegatemi però una cosa che non ho ben capito:

sky acquisterebbe i diritti dei mondiali lasciando alla rai le partite dell'italia etc etc come nel 2006.

ma le olimpiadi del 2010 e 2012 rimarrebbero cmq in toto su sky cedendo alla rai solo la possibilità di trasmettere parte degli eventi. giusto?

non è lasciano le olimpiadi solo alla rai? no, perchè se così' fosse mi in****erei a bestia perchè si darebbe per scontato che all'abbonato sky interessi solo sto cacchio di calcio (che piace anche a me, però...) sacrificando le olimpiadi. spero porpio di no. è da febbraio che mi sto pregustando le olimpiadi trasmesse da sky con la qualità a cui ci hanno abituato per i mondiali e tanti altri eventi.

senna84 ha scritto:

sky acquisterebbe i diritti dei mondiali lasciando alla rai le partite dell'italia etc etc come nel 2006.

ma le olimpiadi del 2010 e 2012 rimarrebbero cmq in toto su sky cedendo alla rai solo la possibilità di trasmettere parte degli eventi. giusto?

non è lasciano le olimpiadi solo alla rai? no, perchè se così' fosse mi in****erei a bestia perchè si darebbe per scontato che all'abbonato sky interessi solo sto cacchio di calcio (che piace anche a me, però...) sacrificando le olimpiadi. spero porpio di no. è da febbraio che mi sto pregustando le olimpiadi trasmesse da sky con la qualità a cui ci hanno abituato per i mondiali e tanti altri eventi.

si tranquillo le Olimpiadi verranno trasmesse integralmente su Sky

Non penso ci siano problemi per le olimpiadi su SKY.
Per fortuna dico io, visto come le sta trattando la RAI: Olimpiadi per tutti su Rai2 e per i fortunatissimi che ricevono il digitale terrestre c'è Raisport+ (oltre a quelli che lo vedono sul satellite)

Per il resto...streaming su internet. :crybaby2:

senna84 ha scritto:

Tranquillo su SKY ci saranno... e sulla RAI anche (non è detto che ci siano tutte e neppure se saranno in diretta; dipende dallo scambio con i prossimi europei e mondiali di calcio).

mancano solo gli europei e poi avremmo tutte le maggiori competizioni...:D

a me sembra che oggi tutti esultano per pagare domani degli eventi che avremo il sacrosanto diritto di seuire gratuitamente

e lo dico da abbonato a sky

tra un po' ci resteranno gratis le partite dell'italia ai mondiali (+ semi e finali)
e qualche ora al giorno delle olimpiadi

che ci possiamo vedere ovunque siamo, a casa nostra, ad un bar, a casa di amici, in un ufficio ed ovunque abbiamo una tv a disposizione

sky non farà altro che continuare ad aumentare i costi dei pacchetti

non avremo una qualità eccelsa ma oggi possiamo seguire ciò che vogliamo dei 2 maggiori eventi sportivi
con la rai non abbiamo certo perso un minuto dei mondiali e stiamo seguendo 20 ore al giorno di olimpiadi su ben 2 canali spesso su eventi diversi

poi c'è chi addirittura si lamenta perchè il secondo canale e solo sul ddt e sat
(ma perchè sky come tramsette?)

oggi tutti possono vedere tutti i mondiali e le olimpiadi, tra un po' chissa...

un qualsiasi scambio sky/rai olimpiadi/mondiali andrà a vantaggio di sky (che cmq avrebbe dovuto cedere le olimpiadi ad una tv in chiaro) e a nostro danno

fabrizio76 ha scritto:
a me sembra che oggi t..........un qualsiasi scambio sky/rai olimpiadi/mondiali andrà a vantaggio di sky (che cmq avrebbe dovuto cedere le olimpiadi ad una tv in chiaro) e a nostro danno
Lo so, ma non ci posso fare niente... un vvenimento sulla RAI non mi entusiasma quasi mai.

Anche a me questo cambiamento dei diritti dalle tv pubbliche alle pay non piace, però l'andazzo in tutto il mondo è questo e purtroppo non ci resta che piangere.

Se però penso a come la Rai sta trattando le Olimpiadi e a come ha trattato gli Europei e soprattutto se penso a come SKY ha trasmesso il Mondiale, direi che forse è meglio così.

fabrizio76 ha scritto:
a me sembra che oggi tutti esultano per pagare domani degli eventi che avremo il sacrosanto diritto di seuire gratuitamente

e lo dico da abbonato a sky

tra un po' ci resteranno gratis le partite dell'italia ai mondiali (+ semi e finali)
e qualche ora al giorno delle olimpiadi

che ci possiamo vedere ovunque siamo, a casa nostra, ad un bar, a casa di amici, in un ufficio ed ovunque abbiamo una tv a disposizione

sky non farà altro che continuare ad aumentare i costi dei pacchetti

non avremo una qualità eccelsa ma oggi possiamo seguire ciò che vogliamo dei 2 maggiori eventi sportivi
con la rai non abbiamo certo perso un minuto dei mondiali e stiamo seguendo 20 ore al giorno di olimpiadi su ben 2 canali spesso su eventi diversi

poi c'è chi addirittura si lamenta perchè il secondo canale e solo sul ddt e sat
(ma perchè sky come tramsette?)

oggi tutti possono vedere tutti i mondiali e le olimpiadi, tra un po' chissa...

un qualsiasi scambio sky/rai olimpiadi/mondiali andrà a vantaggio di sky (che cmq avrebbe dovuto cedere le olimpiadi ad una tv in chiaro) e a nostro danno

Lasciando star per un attimo sky... quante cose al giorno d'oggi si deve pagar e prima no?! un infinità...
Perciò è tutta una conseguenza...
A questo s'aggiunge che chi paga un abbonamento ha il dovere di aver in cambio eventi di un certo spessore.
Cmq anche le olimpiadi in futuro le potrai veder al bar o da amici perchè diversi locali hanno sky e almeno uno in ogni compagnia ha sky altrimenti dove sarebbero dislocati tutti i 4,5 milioni d'abbonati.
Secondo il mio punto di vista parte del discorso è politico vedi l'intervento di Gasparri! inoppurtuno...
Concludo dicendo che il costo dei pacchetti non dipende solo dagli eventi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso