Lo schermo diventa nero ma l'audio resta!

BillyClay ha scritto:
proprio fuori strada!!!
ma ne abbiamo parlato tante volte dei benedetti blocchi che basta guardare un po' indietro...soglia di ricezione, MER, Noise Margin dicono niente??? rileggete gente, rileggete...

Soglia di ricezione, MER, Noise Margin mi sono stati controllati da tecnici con strumenti adeguati quest'estate.

Fatto sta che i blocchi con il decoder Adb ci sono e con il Sagem (inferiore per tanti altri aspetti all'Adb) no.... solo per gli eventi criptati!

Una curiosità BillyClay: che decoder hai?

ho un Topfield (solo FTA) e 1 samsung (MHP).
Poi ho strumento...
No problema at all....ma il segnale è ben sopra la soglia.
Ma Boing lo vedi perfetto senza blocchi?

Tu dici che ti hanno controllato, ma ti sei fatto rilasciare la dichiarazione del "margine" rispetto alla soglia per ogni pacchetto digitale???
Richiedetelo SEMPRE!!! e se non ve la danno vuol dire che non l'hanno misurata!! o sono sotto al limite!!
PS se vi danno 1 o 2 dB di margine non siete per niente al sicuro!!!!

Dovrebbe essere di almeno 5 o 6 dB per assicurare una visione perfetta e senza blocchi?

allora fatti dare i valori di quelle misure che ti ho detto, così abbiamo dati su cui fare ipotesi.

Penso che sia difficile, molto difficile che un antennista dia questi dati, parlo per gli antennisti che ho visto lavorare io, ma non credo che siano in molti ad avere questa serietà e precisione.

Da me l'antennista è venuto ha misurato e mi ha detto che ho un segnale più che perfetto, fatto sta che ho un ADB e ho i fastidiosi blocchi.

io mi ripeto ma secondo me è anche un problema dell'Adb... :evil5:

A me la situazione era molto peggiore con il fw v1151_9.

I blocchi erano a gruppi di 2-3 o più consecutivi... (praticamente era come se lo schermo lampeggiasse). :eusa_wall:

Col fw v1151_9_2 invece quasi sempre è solo un blocco per volta... :mad:

Spero in un ulteriore miglioramento con l'uscita del prossimo firmware che peraltro sembra imminente...

Con gli Adb te ne accorgi di più perchè hanno questo bug della schermata nera che fa apparire il blocco come se fosse un lampeggio. Con gli altri decoder te ne accorgi di meno perchè con loro vedi un fermo immagine (freeze) quasi impercettibile, come se il video scattasse per una frazione di secondo e devo dire che questo non è tanto fastidioso. Spero anche io che con l' aggiornamento si sistemi, d' altronde il software di due versioni fa (il terz' ultimo, per intenderci) non aveva questi lampeggi, ma semplicemente si freezava l' immagine.

Mah... Io ho un Adb 1900 e non ho mai avuto i blocchi di cui parlate... E il segnale è al 60 %!!! Spero di non averne mai :D

Vuol dire che il segnale lo ricevi bene o che il ripetitore della tua zona non ha mai avuto problemi. Che versione software hai installata?

Non saprei... controllo e ti faccio sapere!!! Non si è mai aggiornato da quando l'ho installato (e cioè il 26 gennaio 2008)!!!

Ho controllato: Ultime versioni software: Build V1151_9_2'
Nessun problema ad oggi!!! Son quasi due mesi che vedo tutto senza blocchi!!! Speriamo bene :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso