Lo scorso anno si e ora no? Chi mi rimborsa?

Oggi ho parlato con un tecnico di un negozio di elettronica e mi ha detto che devo fare regolare l'antenna (verso il canale 1). Forse ci vuole l'antenna nuova (circa € 30 + l'assemblaggio), ma il problema è che abitando in un condominio dovrei parlarne coi condomini. E di questi credo che quasi nessuno sia interessato...

Andry wrote:
> Grazie, ma non ci capisco tanto...

In realta' e' semplicissima: la prima colonna ("Ch") indica il numero del canale, mentre le colenne "Emittente" e "Relay" ti dicono quale emittente dovresti vedere su quella frequenza. ;)

Gli altri dati indicano invece da dove trasmette e come trasmette quel canale: puoi usarli per capire come sei messo con l'antenna.

Esempio: se prendi il 24 (RaiDue, analogico) ma non il 22 (RAI Mux A, digitale) e' probabile che la tua antenna sia a posto (trasmettono entrambi dalla stessa postazione e con la medesima polarita') e che quindi il problema sia della RAI.

Alla fine ho risolto...

Ho chiamato un tecnico che ha capito subito il problema. In pochi minuti ha sostituito l'antenna sul tetto (dicendo pure che quella vecchia era mezza spezzata) e ora prendo i canali alla perfezione!
Spero con quest'intervento da 60 euro, d'aver chiuso per sempre questi problemi di ogni inizio campionato...

andryonline ha scritto:
Alla fine ho risolto...

Ho chiamato un tecnico che ha capito subito il problema. In pochi minuti ha sostituito l'antenna sul tetto (dicendo pure che quella vecchia era mezza spezzata) e ora prendo i canali alla perfezione!
Spero con quest'intervento da 60 euro, d'aver chiuso per sempre questi problemi di ogni inizio campionato...

Ciao forse dovrei cambiareancheio antenna!Non perfarmi gliaffari tuoi ma per evitare di farmi fare una rapina, l'intervento 60euro inclus l antenna o il costo dell antenna non è incluso!?

onizuka25 ha scritto:
Ciao forse dovrei cambiareancheio antenna!Non perfarmi gliaffari tuoi ma per evitare di farmi fare una rapina, l'intervento 60euro inclus l antenna o il costo dell antenna non è incluso!?

Tranquillo, l'intervento (almeno nel mio caso) è comprensivo dell'antenna. Considera che l'antenna è sulle 40 euro, il resto manodopera. E volendo si poteva anche prendere meno, perchè l'intervento è stato di grande semplicità e rapidità (pochissimi minuti).
Se hai un'antenna vecchia, sinceramente te lo consiglio di cambiarla.

Indietro
Alto Basso