loader L2.07

gerra1

Digital-Forum New User
Buongiorno amici del forum.
Se è possibile toglietemi una curiosità che da tempo avrei voluto chiedervi.
Ho un ricevitore humax 5400 comperato in germania tanti anni fa, è andato sempre bene e non posso lamentarmi, però ho sempre visto che ha il loader Versione L2.07 System ID 0016,0200, Vers. Device driver Hic 1,05.00+, Vers.H/W OAK l & ll 2.1 e Vers. S/W Hic 1,05.00+, mentre vedo che normalmente i Loader sono tutti L o H 1.37 oppure
L o H 2.08.
Che differenza c'è tra il mio e gli altri?
Se per aggiornare FW. posso avere dei problemi?
Non voglio essere invadente e nemmeno chiedere cose che possono violare le regole, peciò nel limite del possibile ve ne sarei grato se mi spieghereste i motivi e togliermi la curiosità.
In attesa di risposte, un cordiale saluto a tutto il forum e tante grazie da Gerra1

Ciao, forse intendi dire questo ?
Il mio Humax ha il loader 2.08 e il tuo il 2.07 che serve a capire che la tua versione è abbastanza datata.
Non sostituire mai il loader, è pericoloso, lascia stare, pensa ad imparare ad aggiornare il dec e non preoccuparti del loader, il dec potrebbe bloccarsi e allora hai bisogno di riparazioni anche costose.
Ciao Lupi

grazie lupi

ciao Lupi, intanto grazie ancora per la risposta.
Per quanto riguarda il loader del mio humax5400 come ho già detto è solo una curiosità.
Tu mi hai risposto che il decoder è vecchio e io ci credo anche perchè so da quando lo uso.
Per cambiare il loader non ci penso nemmeno perchè lo ho letto tante volte che non bisogna farlo altrimenti ci saranno danni.
Per aggiornarlo non sono tanto pratico e avrei bisogno di aiuto anche in privato, perciò se non chiedo troppo mandami o mandatemi qualche doc semplice da capire e proverò.
Non so se si può dire, ***************NO, NON SI PUO'*********, le scrivo però non le memorizza, penso che ci vuole qualche altra cosa....
Buona domenica a tutti e fammi o fatemi sapere qualcosa. Grazie da Gerra1.

Ultima modifica di un moderatore:
Non ti preoccupare....scuse accettate :D

Lascia stare il loader, cambiarlo non serve a nulla.

Per l'aiuto che cerchi, usa Google....Troverai subito il doc di cui hai bisogno ;)

Ciao.

Indietro
Alto Basso