gherardo
Digital-Forum Friend
Potrebbe essertisi deteriorata l'antenna.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho contattato un tecnico che a breve verrà a fare le opportune verifiche. Ma la mia domanda è: se si fosse deteriorata l’antenna, non dovrei avere il problema su tutti i canali e in ogni momento della giornata?Potrebbe essertisi deteriorata l'antenna.
Concordo totalmente con l'amico Gherardo, aggiungo che la sensibilità alle scariche è veramente un brutto segno, potrebbe essere dovuta sia all'antenna, che alla distribuzione... Fra l'altro c'è una mia fisima che in questo caso troverebbe conferma: quando vedo qualche impianto d'antenna col cavo a penzoloni come questo scuoto sempre la testa perché è segno di un impianto fatto con sciatteria, quel pezzo di cavo è soggetto a rovinarsi molto in fretta con l'azione meccanica delle intemperie...No, non é detto.
Grazie per il consiglio. Vi aggiorno dopo l’intervento del tecnico. Buon weekendConcordo totalmente con l'amico Gherardo, aggiungo che la sensibilità alle scariche è veramente un brutto segno, potrebbe essere dovuta sia all'antenna, che alla distribuzione... Fra l'altro c'è una mia fisima che in questo caso troverebbe conferma: quando vedo qualche impianto d'antenna col cavo a penzoloni come questo scuoto sempre la testa perché è segno di un impianto fatto con sciatteria, quel pezzo di cavo è soggetto a rovinarsi molto in fretta con l'azione meccanica delle intemperie...
Benvenuto nel forum...Salve, ho lo stesso identico problema, zona Caorso, provincia di Piacenza.
Ricordo che collegando un decoder con presa scart non succedeva.
Credo quindi dipenda dalla ricezione del televisore di alcuni canali in hd (succede con mediaset e pochi altri).