• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Appunto, tanto sicuramente non cambiano decoder per vedere Piero Angela su Rai 1... bisogna colpire tutte le fasce di pubblico, sarebbe stato un pretesto anche buono passare proprio Mediaset Extra...
Sennò di questo passo non convertiranno mai nulla fino alla prossima estate (cosa che, confermo, renderebbe inutili gli spot che parlano di ottobre).
Confido dunque su un enorme errore di quell'articolo
 
No scusate ma allora ha ragione Johnny, che senso ha lo spot di Mediaset, se passano a MPEG4 solo 3 canali molto secondari?

Il 20 Ottobre solo alcuni canali Mediaset passano in SD MPEG-4 , gli altri più avanti

Dovrebbe arrivare un nuovo spot a breve
 
In tutto questo Focus e CINE34 che fine fanno?
Restano come sono, per ora.

Questa parziale retromarcia di Mediaset (perché questo è se passano in mpeg-4 solo 3 canali, non contando i musicali che già lo erano) è la conferma che sul ricambio degli apparecchi tv si è effettivamente in ritardo e quei giornalisti specializzati che l'avevano fatto notare non erano delle cassandre.
 
Non so ma mi pare che pur di scrivere abbiano messo nell'articolo semplicemente i canali free con LCN più alta.
Cannandone tre.
E senza contare che per loro deve passare pure Rai Sport HD..
 
Diciamo che in Rai ha fatto disinformazione anche sui cartelli, Rai Sport+ HD è già in H264, stessa cosa in Mediaset Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV sono già in H264… il problema è che pur di fare articoli a scopo giornalistico si continua a creare confusione tra i canali, sapete a quale testata mi riferisco :D
 
Ecco che l'idea "quando vedrò lo schermo nero cambierò TV" non risulta poi così tanto sbagliata, non è possibile che un giorno si dica una cosa il giorno dopo un'altra e intanto la gente spende soldi per comprare nuove tv che magari sfrutterà a pieno fra un anno.
 
Ultima modifica:
insomma si e' sempre punto e a capo con la questione del non poter migliorare per non sfavorire chi si serve ancora del segnale "vetusto". E quindi e' un loop continuo senza apparente soluzione prima che intervenga in tempistica un cambio che sia imposto sullo standard broadcasting.
Mediaset nel corso degli anni ha sforbiciato l'hd a destra e a manca, addirittura ad un certo punto la sua offerta per il pay era tutta in sd...A me sembrava strana questa volonta' di evolversi cosi'nettamente nella proposta a livello tecnico,visti i precedenti di sforbiciatura hd appunto che contano nel corso del tempo i vari Italia1,Rete4,Mediaset20,MediasetExtra,Premium. Per non parlare di Eurosport e Foxsport all'interno di Premium,sempre proposte in sd.
Se la motivazione e'sempre e solo quella di garantire chi magari ha ancora la tv in bianco e nero,con lo slittare dei tempi obbligati del dvbt2 e parallelamente le frequenze da mettere a disposizione al mondo della telefonia ci sara' un segmento di tempo in cui paradossalmente tutto potrebbe tornare in antico mpeg allora..
 
Indietro
Alto Basso