In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Sì, credo sia il PCR il responsabile di questa modalità "fantasma".
No Zwobot, il PCR non c'entra con la modalità fantasma. E' questione di service type (Digital TV, digital radio, Data, Reserved, ecc)
Effettivamente questi canali sono rintracciabili oltre l'850 andando con numerazione diretta sulla posizione dove il tv li ha salvati pur non comparendo nella lista (digitando tutti i canali vuoti oltre l'850 ho ritrovato le barre di la3)
Poi chiaro che non tutti i sw si comportano allo stesso modo
Senza sid devi invece poter inserire manualmente il pid audio, video e pcr

Ultima modifica:
Tornato a casa, infatti ci sono nel mux DFREE.
Non ho capito perchè con un ricevitore professionale che ho a lavoro, che si sintonizza solo frequenza per frequenza tramite software su pc non li trovava.... mah.

nei decoder professionali viene salvata l'ultima versione ricevuta della tabella, e finché non lo spegni e riaccendi non la aggiorna.
Probabilmente quando l'hai sintonizzato ancora non erano state inserte le radio, cosa avvenuta solo dopo qualche minuto

No Zwobot, il PCR non c'entra con la modalità fantasma. E' questione di service type (Digital TV, digital radio, Data, Reserved, ecc)
Effettivamente questi canali sono rintracciabili oltre l'850 andando con numerazione diretta sulla posizione dove il tv li ha salvati pur non comparendo nella lista (digitando tutti i canali vuoti oltre l'850 ho ritrovato le barre di la3)
Poi chiaro che non tutti i sw si comportano allo stesso modo
Senza sid devi invece poter inserire manualmente il pid audio, video e pcr
Certo, immaginavo una questione del genere, il PCR era stato tirato in ballo in un post più su e mi pareva c'entrasse, ma non è così.
E certamente, senza SID i PID audio/video sono orfani e bisogna inserirli manualmente, l'ho fatto spesso in passato con canali satellitari, sia col ricevitore che, molto più spesso, col PC. Ma è da tanto che non mi imbatto in canali senza SID.

e cosi abbiamo perso un'altro canale HD ma non potrebbero mettere tette le dirette in HD su Mediaset Play come ha fatto la rai con il nuovo Rai Play

ma quanto anacronistico e' l'attuale sistema ? Tv8 mai nessuna traccia di segnale hd (seppure con contenuti sportivi tipo F1 o partite di calcio europee), Nove abbandonato l'hd da tempo, e mediaset col record di rinunce all'hd fra rete4 (piu' volte,fortunatamente poi tornato ma per quanto viste le abitudini..) e i canali dell'allora mediaset premium su dtt, tutti portati in sd e confermati in tale standard all'interno dell'offerta pay di sky dtt...
Speriamo che ora non si sognino di mettere in onda alcune partite di calcio su mediaset20, come stavano facendo ultimamente

ma quanto anacronistico e' l'attuale sistema ? Tv8 mai nessuna traccia di segnale hd (seppure con contenuti sportivi tipo F1 o partite di calcio europee), Nove abbandonato l'hd da tempo, e mediaset col record di rinunce all'hd fra rete4 (piu' volte,fortunatamente poi tornato ma per quanto viste le abitudini..) e i canali dell'allora mediaset premium su dtt, tutti portati in sd e confermati in tale standard all'interno dell'offerta pay di sky dtt...
Speriamo che ora non si sognino di mettere in onda alcune partite di calcio su mediaset20, come stavano facendo ultimamente

Più si va avanti e più si sta tornando indietro.

e cosi abbiamo perso un'altro canale HD

Più si va avanti e più si sta tornando indietro.

20 Mediaset HD e Nove HD rimangono in onda via satellite su TivùSat e Sky; TV8 HD solo su Sky ;)

Però mi incuriosisce il canale ghost con le barre a cosa servirà?

A nulla in particolare... se non a trasmettere qualcosa (e per rendersi in qualche modo identificabili/visibili)... ;)

@BER forse sa come si chiama questo parametro.
Poi forse anche il PCR è nullo a 8191.

Manca la classificazione (il service type ha valore 0) ed il servizio è visto come privato e riservato (normalmente non compare nella lista canali... anche se alcuni ricevitori li sintonizzano ugualmente)... ;)

Il PCR non ha nessuna utilità specifica in questi casi (canali solo audio o solo video)... anche se di solito (per ovviare alla poca aderenza allo standard di tanti, troppi ricevitori) è preferibile che abbia lo stesso valore del PID audio o video (ma potrebbe anche avere un valore diverso).

Ultima modifica:
È successo in passato, ma visto i movimenti di ieri, non si può mai sapere

Indietro
Alto Basso