@ALE89, perfetto!
Ma fino a poco fa, le cose ora sono già cambiate, oggi ci danno da fare.
Hanno tolto le radio e le infocard dal mux La3.
Per oggi basta

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@ALE89, perfetto!
Ma fino a poco fa, le cose ora sono già cambiate, oggi ci danno da fare.
Hanno tolto le radio e le infocard dal mux La3.
No Zwobot, il PCR non c'entra con la modalità fantasma. E' questione di service type (Digital TV, digital radio, Data, Reserved, ecc)Sì, credo sia il PCR il responsabile di questa modalità "fantasma".
Tornato a casa, infatti ci sono nel mux DFREE.
Non ho capito perchè con un ricevitore professionale che ho a lavoro, che si sintonizza solo frequenza per frequenza tramite software su pc non li trovava.... mah.
Certo, immaginavo una questione del genere, il PCR era stato tirato in ballo in un post più su e mi pareva c'entrasse, ma non è così.No Zwobot, il PCR non c'entra con la modalità fantasma. E' questione di service type (Digital TV, digital radio, Data, Reserved, ecc)
Effettivamente questi canali sono rintracciabili oltre l'850 andando con numerazione diretta sulla posizione dove il tv li ha salvati pur non comparendo nella lista (digitando tutti i canali vuoti oltre l'850 ho ritrovato le barre di la3)
Poi chiaro che non tutti i sw si comportano allo stesso modo
Senza sid devi invece poter inserire manualmente il pid audio, video e pcr
Si ormai il mux La3 è stato completamente spazzolato del tutto. Ora manca solo lo spegnimento degli impianti.
e cosi abbiamo perso un'altro canale HD ma non potrebbero mettere tette le dirette in HD su Mediaset Play come ha fatto la rai con il nuovo Rai Play
In questo caso continuerebbero ad alimentare il mux dal satellite o se affittato a canali locali in altro modo?Che ci sia lo spegnimento non è detto... potrebbero affittare la banda ad altri anziché a Mediaset![]()
ma quanto anacronistico e' l'attuale sistema ? Tv8 mai nessuna traccia di segnale hd (seppure con contenuti sportivi tipo F1 o partite di calcio europee), Nove abbandonato l'hd da tempo, e mediaset col record di rinunce all'hd fra rete4 (piu' volte,fortunatamente poi tornato ma per quanto viste le abitudini..) e i canali dell'allora mediaset premium su dtt, tutti portati in sd e confermati in tale standard all'interno dell'offerta pay di sky dtt...
Speriamo che ora non si sognino di mettere in onda alcune partite di calcio su mediaset20, come stavano facendo ultimamente
e cosi abbiamo perso un'altro canale HD
ma quanto anacronistico e' l'attuale sistema ? Tv8 mai nessuna traccia di segnale hd (seppure con contenuti sportivi tipo F1 o partite di calcio europee), Nove abbandonato l'hd da tempo, e mediaset col record di rinunce all'hd fra rete4 (piu' volte,fortunatamente poi tornato ma per quanto viste le abitudini..) e i canali dell'allora mediaset premium su dtt, tutti portati in sd e confermati in tale standard all'interno dell'offerta pay di sky dtt...
Speriamo che ora non si sognino di mettere in onda alcune partite di calcio su mediaset20, come stavano facendo ultimamente
Più si va avanti e più si sta tornando indietro.
Essendo un mux a licenza nazionale, non può dividersi in diversi mux, per cui continuerebbe così com'è.In questo caso continuerebbero ad alimentare il mux dal satellite o se affittato a canali locali in altro modo?
Ma il 520 c'è sempre, anche se per adesso non è HDQuindi ora dovranno ri-editare tutti i promo con la scritta HD can. 520
Però mi incuriosisce il canale ghost con le barre a cosa servirà?
@BER forse sa come si chiama questo parametro.
Poi forse anche il PCR è nullo a 8191.
Comunque ora 20 su tivusat senza logo HD...