In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Gli spagnoli li hanno preceduti, la TV pubblica RTVE ha effettuato una sperimentazione DVB-I per un torneo di tennis, per chi è interessato i dettagli sono qui: https://www.rtve.es/rtve/20230427/p...proyecto-haz-universidad-alcala/2442012.shtml

Quella é stata una presentazione , cosa che Mediaset ha fatto mesi fa :), sempre in collaborazione con Vestel.

Il segnale DVB-I dei 4 canali Mediaset é attivo, solo che se non ci sono dispositivi in commercio compatibili non puoi comunque usufruirne.
I primi televisori compatibili saranno quelli del gruppo Vestel che é il primo partner.

Il bitrate video che si suddividono Boing HD, Cartoonito HD e Boing Plus, è aumentato di 0,5 Mbps, passando da 4,75 Mbps (tutti e tre SD) a 5,25 Mbps.

I bitrate di Boing Plus è comunque simile a quello di Cartoonito HD.

Dipende da cosa trasmettono... Circa 2 Mbps Boing HD e Cartoonito HD e circa 1,5 Boing Plus.

Ultima modifica:
Non capisco. Se avevano spazio perchè non li hanno passati in HD quando sono passati gli altri mediaset? Hanno mica eliminato qualche canale nel frattempo per fare posto?
È cambiato l'amministratore delegato di Boing spa capace ha voluto lui il passaggio mentre il predecessore no.

Può essere che abbiano alzato leggermente il loghetto HD su Mediaset Extra? Mi sembrava fosse più in basso...

Scusate, ho recuperato da poco l'uso della TV terrestre e mi considero un neofita . Avrei una domanda: per quale motivo Mediaset ha praticamente tutti i canali in HD, mentre Rai solo alcuni?

Indietro
Alto Basso