In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Visto che si parla di immagini e video... non c'è nulla sul cambio di Rete 4 ed Italia 1? :D
Qui il cambio (rispetto a Canale 5, dove c'era il TG5) dovrebbe essere più drastico...

Visto che si parla di immagini e video... non c'è nulla sul cambio di Rete 4 ed Italia 1? :D
Qui il cambio (rispetto a Canale 5, dove c'era il TG5) dovrebbe essere più drastico...

Arrivano di sicuro... :D ;)
Per Rete 4 / Rete 4 HD non è stato drastico perchè di mezzo c'era il Tg4 Night News. Per Italia1 non saprei invece :)

Arrivano di sicuro... :D ;)
Per Rete 4 / Rete 4 HD non è stato drastico perchè di mezzo c'era il Tg4 Night News. Per Italia1 non saprei invece :)

Italia 1 l’ho io il video, ho bisogno di un attimo di tempo. Entro qualche ora lo carico

I loghi sono più piccoli rispetto a prima. Ci sembrano grandi perché c’è la scritta Mediaset sotto che non hanno rimpicciolito. Infatti secondo me dovrebbero rimpicciolire la scritta Mediaset in quanto è sproporzionata rispetto al logo del canale.

esatto, infatti quando c'è scritto "prima" non sono male, perchè la scritta sta dentro alla forma geometrica invisibile creata dal logo... con Canale5 ancora ancora, ma Italia1 ha questo 1 in un quadrato... e poi sotto la scritta Mediaset enorme che sfora di molto dalle linee che si otterrebbero tirando giù dagli estremi del quadrato del logo...

secondariamente, si potrebbero spostare ancora più verso l'angolo in basso a destra (non di tantissimo, ma così sembrano "in aria")

Comunque hanno modificato anche le scritte presenti in basso a sinistra (tipo Beautiful per capirci) al ritorno della pubblicità. Ora sono in corsivo, comprese le varie scritte scorrevoli che però sono rimaste (purtroppo) gigantesche.

Persino Barbarella ha parlato del restyling nella sua trasmissione😂🤣

Pubblicità tra Prima pagina e tg5 delle venti con il vecchio logo.. good
Comunque (meno male secondo me) non c'è più il logo "TELEGIORNALE 5" in questa edizione, ma semplicemente "TG5"
L'ho guardato stasera solo per vedere il cambio di grafica, ma non lo guarderò più fino al prossimo cambio. Un Tg che mi mette la pubblicità tra i titoli e il resto del Tg non mi sembra serio per niente. E comunque questi due colori fatti davvero con Win98 non si possono vedere insieme. Questo arancione mamma mia. Il logo di Canale 5 invece mi piace, me lo aspettavo che in Mediaset non avrebbero fatto uno stravolgimento come fanno sempre in Rai.
P.s. a me gli stravolgimenti piacciono

Epic fail di mediaset :D Mi aggiornano tutto, loghi, bumper, promo, grafiche varie e si dimenticano di sostituire la grafica del minuto di pubblicità prima che inizi il Tg5... infatti c'era ancora il vecchio logo del Tg5 :D

Pubblicità tra Prima pagina e tg5 delle venti con il vecchio logo.. good
Comunque (meno male secondo me) non c'è più il logo "TELEGIORNALE 5" in questa edizione, ma semplicemente "TG5"
L'ho guardato stasera solo per vedere il cambio di grafica, ma non lo guarderò più fino al prossimo cambio. Un Tg che mi mette la pubblicità tra i titoli e il resto del Tg non mi sembra serio per niente. E comunque questi due colori fatti davvero con Win98 non si possono vedere insieme. Questo arancione mamma mia. Il logo di Canale 5 invece mi piace, me lo aspettavo che in Mediaset non avrebbero fatto uno stravolgimento come fanno sempre in Rai.
P.s. a me gli stravolgimenti piacciono

Nooooo adesso voglio il video 😂
Sugli stravolgimenti concordo pienamente

Sto guardando il tg5 , ma tutte ste righe oblique che in SD hanno una resa schifosa?
Secondo me la grafica e il logo dovevano essere in 3d un po come il logo di skytg24 con un po di profondita e una patina lucida.
E' tutto piatto , paint di window 95 altro che 98!
Le righe oblique su paint di W 95 venivano proprio cosi

Sto guardando il tg5 , ma tutte ste righe oblique che in SD hanno una resa schifosa?
Secondo me la grafica e il logo dovevano essere in 3d un po come il logo di skytg24.
E' tutto piatto . Mi taccio

Anche in HD... si vedono proprio nale

@ERCOLINO C’è una motivazione tecnica del perché sia trasmesso ancora in upscale?

lo sto guardando sul 505 , si vede pure peggio dell SD :)
credo sia perchè l'SD si vede sfocato e upscalato dalla TV, mentre l'HD rappresenta fedelmente la scalettatura da low resolution trasmessa...

non so cosa abbiano combinato, ma sembra una grafica tutta in una risoluzione peggio che SD...

ah, e non mi piace la "barra trasparente obliqua" che "accompagna" la comparsa dei nomi sulla sinistra... nomi/sottotitoli che tra l'altro trovo eccessivamente alti

per me e un NO!
Tutto il mio rispetto per chi ci ha lavorato , magari duramente.
Qui e un problema di teste pensanti , pezzi grossi e direttore del tg e di rete , che pensano che il mondo finisca dopo i cancelli di cologno monzese.
Loro sono i numeri uno in tutto, i migliori, peccato che non sono piu gli anni 80 e che ormai sono vecchi, e i risultati sono questi!
Poi mettiamoci che sono tirchi.
Mediaset va rifondata con dei manager piu umili , intraprendenti e moderni.

Indietro
Alto Basso