In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Il logo HD grigio continua a rimanere su Canale 5, durante la trasmissione de "Il segreto". Quindi il nuovo logo sbiancato al momento lo piazzano solo su Italia1 e 20 durante le partite, spero che lo uniformino anche sulla rete ammiraglia.

Diciamo però che sui film e telefilm forse da meno fastidio il logo su sfondo grigio... Su immagini per lo più scure infatti non si nota tanto... mentre sulle partite e su campo verde si notava eccome. Potrebbero usarlo solo per le partite... o per altri eventi sportivi e stop. Vedremo ;)

Diciamo però che sui film e telefilm forse da meno fastidio il logo su sfondo grigio... Su immagini per lo più scure infatti non si nota tanto... mentre sulle partite e su campo verde si notava eccome. Potrebbero usarlo solo per le partite... o per altri eventi sportivi e stop. Vedremo ;)
Concordo. Su film e telefilm il grigio del logo è accettabile, mentre durante le partite con lo sfondo verde del campo è un pugno nell'occhio

Se è già stato chiesto e spiegato chiedo scusa ma...
Come mai il logo HD non viene semplicemente messo in trasparenza come quello del canale?
Cosa che peraltro già accade quando non ci sono le partite?

Francamente sarebbe la soluzione più semplice, logica ed esteticamente bella.

A meno che non ci siano dei motivi che non conosco.

Se è già stato chiesto e spiegato chiedo scusa ma...
Come mai il logo HD non viene semplicemente messo in trasparenza come quello del canale?
Cosa che peraltro già accade quando non ci sono le partite?

Francamente sarebbe la soluzione più semplice, logica ed esteticamente bella.

A meno che non ci siano dei motivi che non conosco.

Non si può rispondere sempre alla stessa domanda a cui è stato risposto moltissime volte! La risposta è sempre quella: sul canale SD c'è un richiamo alla versione HD che devono coprire non avendo la doppia emissione come Rai e La7

Non si può rispondere sempre alla stessa domanda a cui è stato risposto moltissime volte! La risposta è sempre quella: sul canale SD c'è un richiamo alla versione HD che devono coprire non avendo la doppia emissione come Rai e La7

Sorry, non lo sapevo.
Grazie.

Va bene che durante film e telefilm la scritta HD grigia non da all'occhio, ma a volte si vede eccome!!! Secondo me sarebbe meglio uniformare per tutti i programmi la versione sbiancata e non solo per le partite....

La cosa migliore da fare, sarebbe di non pubblicizzare i canali HD sui canali SD con quella scritta che tanto è minuscola e quasi non si legge.
Se proprio vogliono continuare a pubblicizzarla, stavolta devono scurirla un pochino la toppa sul canale HD perchè è troppo bianca.

Mediaset non c'è l'ha una cosa del genere con la scala di grigi?
https://s33.postimg.cc/o1soz7v9b/Cattura.jpg

La cosa migliore da fare, sarebbe di non pubblicizzare i canali HD sui canali SD con quella scritta che tanto è minuscola e quasi non si legge.
Se proprio vogliono continuare a pubblicizzarla, stavolta devono scurirla un pochino la toppa sul canale HD perchè è troppo bianca.

Mediaset non c'è l'ha una cosa del genere con la scala di grigi?
https://s33.postimg.cc/o1soz7v9b/Cattura.jpg
Ercolino ha detto che per motivi tecnici non hanno potuto fare diversamente, ora cosa voglia dire non lo so

Ora non vorrei accendere il fuoco, ma una volta ci si lamentava perché non c'erano i canali HD, adesso ci si lamenta del quadratino grigio HD... Boh, a me parono solo ossessioni. ANche un po' eccessive a sto punto. Se ci si concentra solo su quei pochi pixel e non si vede il resto vuol dire che qualcosa non va. E lo dico con cognizione di causa perché anche io a volte mi fisso su dettagli trascurabili e capisco che è il mio cervello che si ossessiona ma me le tengo per me, capendo che è una mia ossessione e cerco di non lamentarmi col prossimo. :)

Ora non vorrei accendere il fuoco, ma una volta ci si lamentava perché non c'erano i canali HD, adesso ci si lamenta del quadratino grigio HD... Boh, a me parono solo ossessioni. ANche un po' eccessive a sto punto. Se ci si concentra solo su quei pochi pixel e non si vede il resto vuol dire che qualcosa non va. E lo dico con cognizione di causa perché anche io a volte mi fisso su dettagli trascurabili e capisco che è il mio cervello che si ossessiona ma me le tengo per me, capendo che è una mia ossessione e cerco di non lamentarmi col prossimo. :)

Sono stradaccordo con te :)

Beh siamo su un forum anche tecnico, quindi è ovvio che si parla anche di grafica, come abbiamo parlato a suo tempo dei restyling, del logo e così via... Ed è osceno... c'è poco da dire. Parliamo di Mediaset, non di una tv parocchiale o locale... E il logo "HD" che sia su sfondo grigio o bianco è comunque un pugno in un occhio... Ci si lamenta del logo HD Rai? No... Ci si lamenta del logo HD LA7? No. Ci si lamenta del logo HD di Nove? No. Ci si lamenta del logo HD di Sky? No

Perchè? Perchè graficamente è identico al logo e sta bene a video.
Ci si lamenta del logo HD di Mediaset quando è semitrasparente? No, perchè è pari al logo e quindi sta bene a video.

Mediaset tra tutte quelle citate è l'unica che ha l'emissione unica SD/HD con questi risultati... solo perchè vuole pubblicizzare l'HD sui canali SD... Se non lo facesse non ci sarebbero problemi ne lamentele...
Abbiamo già detto che le soluzioni ci sono... da una doppia emissione SD/HD che tutte le tv nazionali (e anche locali) e se guardiamo anche all'estero pure... hanno... Oppure si trova una soluzione migliore che accontenta tutti.

Ricordo... si parla di Mediaset, non di una tv locale... ;)

Cambiando un po' discorso ma stando sempre sui loghi, quello di Extra HD ci assomiglia davvero tanto a quello di alcuni Premium HD su Sky. In generale Mediaset è affezionata alla posizione in basso a destra dove mette i loghi, mentre molte altre emittenti prediligono la parte alta dello schermo. Su Sky non ricordo canali coi loghi in basso, tanto che sono stato sorpreso quando sono arrivati i Mediaset Premium coi loghi in quella posizione. Tutto sommato però i loghi sono piacevoli e in quella posizione non danno tanto fastidio.

Una domanda sui bollini colorati del parental control accanto ai loghi, quello verde e giallo li tolgono quasi subito, quello rosso invece a seconda del programma, in alcuni casi lo tolgono ad esempio dopo i titoli iniziali del film, mentre in altri casi li lasciano per tutto il film? Mi pare di aver notato qualcosa del genere sui Premium Cinema. E per caso ci sono anche due gialli di colore leggermente diverso?

Il bollino roso fisso rimane quando c'è qualcosa di vietato ai minori... e magari sul canale è attivo anche il parental control. Diverso invece quando è consigliato solo ad un pubblico adulto e allora li rimane pochi secondi come gli altri bollini. Il bollino giallo invece mi risulta solo di un colore.

18 anni addirittura? Non dovrebbe andare quasi nulla VM 18 in tv.
Su Premium Cinema c'è stato il bollino rosso durante tutto un film che a dir tanto sarà stato VM 14.

Infatti qui lo danno VM 12: https://www.justwatch.com/it/film/vengeance-a-love-story

Possibile che su dei canali pay, che non sono i primi 9 canali nazionali facilmente accessibili ai bambini e poi ci sono sempre i parental control di tv e decoder, debbano ancora comparire dei bollini e pure fissi, addirittura per i film VM 12?

SI VM18 per modo di dire... :) Diciamo più in generico vietato ai minori. Addirittura su certi contenuti appare in sovraimpressione la scritta può nuocere ai minori :D ;)

Penso che sia così coi bollini Mediaset:

rosso fisso > vm 14
rosso per poco tempo > vm 12
giallo per poco tempo > bambini accompagnati
verde per poco tempo > per tutti

Indietro
Alto Basso