In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Poi c'è chi fa peggio, vedi Motor Trend, la parola Trend in nero sparisce completamente quando dietro c'è uno sfondo nero, in quei momenti sembra che il canale si chiami solo Motor.

A vedere la versione "ufficiale" del logo, la parola Trend dovrebbe essere bianca... :D

Comunque ho notato che i 3 loghi dei generalisti hanno problemi con le immagini chiare... guardate qui...

ESf5Qf9.jpg

VNqdEOJ.jpg

spK0cgb.jpg

Qui le immagini grandi così chi vuole può vedere meglio:
https://i.imgur.com/Jq6lF2w.jpg
https://i.imgur.com/XQduqw1.jpg
https://i.imgur.com/Dwq1OlJ.jpg

Le immagini sono prese dai canali HD e il logo HD non soffre di questi problemi (infatti non si vede neanche), mentre i loghi hanno questo strano effetto.

La Rai ad esempio non ha questi problemi sugli sfondi chiari :icon_rolleyes:
Ma è sempre stato così? Perché io non ricordo che prima si verificava questa cosa.

Segnalo che da un paio di giorni (mi pare da lunedì scorso) su Rete 4, nonostante non ci sia più il logo che promuoveva la partenza della nuova Stasera Italia, le scritte del programma di prima serata non sono più a sinistra bensì a destra.

Magari e la scritta "Mediaset" sparisse completamente, oramai i canali si conoscono e si sa benissimo che appartengono al gruppo, trovo inutile rimarcarlo con la scritta sottostante, si potrebbe fare come per i loghi spagnoli dell'azienda che compaiono puliti e netti.

Ieri alle 12 doveva partire il nuovo TG4 con un nuovo logo,una nuova sigla,un nuovo studio e delle nuove grafiche ma nulla di fatto !
L'orario nuovo quello delle 12 e stato rispettato ma non c'é ancora stato il nuovo TG4,tutto e rimasto come era prima,stesso logo,stessa sigla,stesso studio e stesse grafiche...
Che l'abbiano rimandato a domani sera con l'inizio della nuova Rete 4 ?

Magari e la scritta "Mediaset" sparisse completamente, oramai i canali si conoscono e si sa benissimo che appartengono al gruppo, trovo inutile rimarcarlo con la scritta sottostante, si potrebbe fare come per i loghi spagnoli dell'azienda che compaiono puliti e netti.
Ma siete fissati con sta scritta?! Perché dovrebbero toglierla? Sarebbe come togliere la dicitura RAI sui relativi canali o il simbolo Discovery..

Potrebbero eliminare mediaset ma dovrebbero aggiungere una caratteristica che li unisce, il logo mediaset ad esempio come fa discovery o cerchiare tutti i loghi come 20 e Rete4. In trasparenza senza nessuna indicazione sarebbero anonimi come tv8.

Non sarebbe un dramma ne un'anomalia, in Spagna c'è la filiale della stessa Mediaset che trasmette i suoi canali con loghi autonomi e senza diciture (Telecinco, Cuatro, Divinity, etc...)

Perché copiare o imitare gli altri? Vi fate troppe paranoie

Non si tratterebbe di copiare nessuno, ma di alleggerire il logo, e poi in questo caso non sarebbe una copiatura perché si prenderebbe spunto dalla medesima azienda in Spagna. Ripeto, sono solo considerazioni, ma a mio avviso tale ipotesi non sarebbe così fantascientifica.

Io lo registro da qualche parte in HD ma prima che lo posto ci sarà già qualcun' altro che ha provveduto.

Indietro
Alto Basso