In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Questa sera su TopCrime ho notato una cosa insolita: durante alcune pause pubblicitarie (in altre è tutto regolare), la sequenza andava in onda senza il logo di rete e gli spot erano tutti attaccati, senza neanche un nanosecondo di nero come invece accade di solito (basta vedere tra un promo e l'altro). Stanno testando una novità?

Qui il video per chi volesse: https://streamable.com/c427eg

Vi prego, non fatemi sognare.

Si staranno magari preparando per essere allineati con la maggior parte delle TV europee? Chissà.

Evidentemente i frutti dell'operazione MfE-ProsiebenSat.1 iniziano magari a vedersi. :)

Questa sera su TopCrime ho notato una cosa insolita: durante alcune pause pubblicitarie (in altre è tutto regolare), la sequenza andava in onda senza il logo di rete e gli spot erano tutti attaccati, senza neanche un nanosecondo di nero come invece accade di solito (basta vedere tra un promo e l'altro). Stanno testando una novità?

Qui il video per chi volesse: https://streamable.com/c427eg

Controllato adesso e tutto come prima, logo di rete e nero tra uno spot e l’altro.

Durante il "grace for the world " il logo di rete4, era spostato a sinistra

Screenshot-2025-09-14-210859.png

Una domanda sciocca: ma dopo anni di marchio e brand identity non è il momento che i loghi mediaset levino la scritta "MEDIASET" posta al di sotto e vengano un pò ristretti. Sono passato da poco a un tv più grande e li trovo molto invadenti. Non so se è un sentimento condiviso.

Sono compatti e semi trasparenti. I loghi di Mediaset non sono per niente invasivi
Una domanda sciocca: ma dopo anni di marchio e brand identity non è il momento che i loghi mediaset levino la scritta "MEDIASET" posta al di sotto e vengano un pò ristretti. Sono passato da poco a un tv più grande e li trovo molto invadenti. Non so se è un sentimento condiviso.

Beh insomma... parliamone. Quello di 20 io l'ho sempre trovato esageratamente grande.
Poi è la scritta Mediaset che ingrossa il tutto. Senza quella scritta sarebbero veramente perfetti.
Anche la scritta "HD" non aiuta. Fatte queste modifiche andrebbero decisamente meglio.

Dovrebbero più che altro uniformare la scritta, perchè non è della stessa dimensione sotto tutti i loghi. E poi ci sono canali dove deve per forza esserci, perchè è parte della denominazione autorizzata del canale (Mediaset Italia Due, Mediaset Extra)
Beh insomma... parliamone. Quello di 20 io l'ho sempre trovato esageratamente grande.
Poi è la scritta Mediaset che ingrossa il tutto. Senza quella scritta sarebbero veramente perfetti.
Anche la scritta "HD" non aiuta. Fatte queste modifiche andrebbero decisamente meglio.

È un mio sogno da tempo, come da tempo ho realizzato delle animazioni tramite Power Point dove ho impostato di lasciare la scritta MEDIASET solo per i primi 20 secondi dopo la pubblicità.

Magari Mediaset ci avrebbe anche pensato, ma con l'arrivo dei canali Discovery e quelle scritte invasive a schermo per ribadire chi è il proprietario...

Chi è che non ricorda il brand/proprietà nei loghi dei canali?
La7/La7Cinema (anche perchè è più conosciuto il marchio che Cairo)
TV8/Cielo
altri di quelli importanti?

Magari Mediaset ci avrebbe anche pensato, ma con l'arrivo dei canali Discovery e quelle scritte invasive a schermo per ribadire chi è il proprietario...

Chi è che non ricorda il brand/proprietà nei loghi dei canali?
La7/La7Cinema (anche perchè è più conosciuto il marchio che Cairo)
TV8/Cielo
altri di quelli importanti?
Sky | Cielo sarebbe il top 😅

Indietro
Alto Basso