In Rilievo L'offerta digitale RAI

ale83_webmaster ha scritto:
Sì, sullo sfondo alle spalle dell'annunciatrice non c'è nulla, quindi lo possono lasciare com'è, però ricordavo che su Rai Uno (scritto a lettere com'era finora) alla fine lei si alzava, toccava con l'indice il centro dello schermo e compariva il logo di rete.
Invece nell'annuncio su Rai 3 dell'altro giorno alle spalle dell'annunciatrice c'erano tanti loghi con la farfalla che scorrevano, quindi in questo caso devono cambiarlo.

il promo con l'annunciatrice che si alza e tocca lo schermo e compare il logo di rete lo fanno quando c'e' il meteo:D

TVSICILIA ha scritto:
e appena andato in onda su rai 1 l'annuncio dei programmi in 16:9:D (prove tecniche per il grande inizio di una rai più europea) quindi da domani rai1,2,3 saranno interamnete in 16:9 specialmente rai 1 che avra solo in 4:3 il tg1, economia, qualche rubrica....
io vorrei sapere una cosa la7 fa il tg in 16:9, perchè i tg della rai non lo sono?
O meglio perchè non li vogliono fare?

claudiuzzo ha scritto:
io vorrei sapere una cosa la7 fa il tg in 16:9, perchè i tg della rai non lo sono?

io invece vorrei sapere perche sky tg 24 non passa al 16.9 che a tutti i mezzi per farlo..., comuque vediamo che succede nei prossimi mesi

claudiuzzo ha scritto:

Il problema è che TgLa7 e TgRai funzionano in maniera molto differente.
La differenza sostanziale sta nel fatto che TgLa7 ha un'unica redazione che si occupa di tutti i servizi.
I Tg Rai hanno 20 redazioni, una per ogni regione e quindi si tratterebbe di rifornire di nuove videocamere tutte le redazioni regionali. E quindi, fin quando i Tg Regionali non passeranno al 16:9, sarà difficile che lo facciano anche i nazionali.
Quello che invece mi chiedo è Mediaset. Questa non ha le redazioni regionali, dipendono tutti dalla stessa e com'è che ancora sono in 4:3?

:D spero che x i bumper di Natale non riciclino l'albero con la farfalla come puntale (anche se questi erano simpatici).

davidecit ha scritto:
La cosa divertente è che il filmato di presentazione del restyling etc. è in 4/3 :eusa_wall:

ma se il programma aprirai e ancora in 4:3 mica per i bumber lo trasformavano in 16:9.:eusa_wall:

partiti i promo in 16:9, ecco i promo andati in onda su rai1 + l'annuncio dei programmi

52493098.png

69586540.png

sequenza meteo

18947369.png

Ultima modifica:
marko-18 ha scritto:
Appena visto il bumper di Rai 2.

lo appena visto anch'io e ho notato che quando vanno in publicita' mettono la scritta publicita' quando finisce mettono il logo rai 2, stessa cosa per rai 1,3

li ho visti anch'io.
Volevo con l'occasione ribadire che la scelta di mantenere nel logo RAI l'alternanza della farfalla, secondo il mio modesto parere è una cosa sconclusa visto che è cambiato tutto.

Dovrebbero solo fare un pò più di attenzione ed evitare i soliti problemi di formato 4:3 16:9 ... ho appena visto due promo, uno di seguito all'altro, dove il secondo era erroneamente in 4:3 e si vedeva "schiacciato" :icon_rolleyes:

Io ho invece visto un promo per "Ti lascio una canzone" ed era in 16:9 ma con flag non attivo, e quindi si vedeva tutto allungato.

Indietro
Alto Basso