Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
L'idea di Ale89 mi piace tantissimo. La Rai dovrebbe leggere il forum
potrebbe avere uno spunto...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No scusa avevo sbagliato a scrivere.Ma comunque.. Ale89 non ho ben capito la tua fantariorganizzazione.. RaiExtra prende il posto di RaiSoria?
Poi mi parli di Rai Cultura che sopra non hai menzionato... ti riferivi a tutt'altra cosa nominando Rai Cultura?
No scusa avevo sbagliato a scrivere.
Rai Extra sarebbe un canale "nuovo" che non prenderebbe il posto di nessuno.
Rai Storia di per se lo chiuderei e lo unirei a Rai Arte (insieme di Rai5 e Rai Storia). Rai Cultura era un lapsus![]()
![]()
Perché non credo all'idea di un canale scientifico? Perché non è la prima volta che fanno finta di provarci (era giù successo con Rai Utile e Rai Doc e si è visto la fine ingrata che hanno fatto..).
Il problema della Rai è una mentalità vecchia, che produce contenuti vecchi e barbosi. R.Storia e R.Scuola ne sono l'esempio più lampante.. prendi i documentari di altre tv europee, tra cui Arte o BBC: moderni, accurati, e mai noiosi. Tutto il contario dei prodotti Rai. Gli unici capaci di essere sempre moderni e innovativi sono gli Angela, mai valorizzati come meritano.@Kamioka Go Eh lo so purtroppoA volte è bello sognare
Rai Doc si sarebbe un ritorno (nome canale) ma il palinsesto sarebbe completamente diverso. Me lo ricordo Rai Doc e non mi piaceva per niente. Il Rai Doc che spero esca (Rai Quark o come lo vorranno chiamare) spero sia simile a Focus... Di programmi del genere la Rai ne ha un bel pò. Basta volere...
![]()
Per lo stesso motivo per cui il canale di Rai Sport si chiamava Rai Sport Satellite prima, Rai Sport Più poi, Rai Sport 1\2 ora...E cosa c'è di male se c'è omonimia con la struttura?
Anch'io sarei felice di una riorganizzazione come ha scritto Ale, ma secondo me Raisat Extra non la vedremo mai più![]()
Però se rimettono i documentari spariti da Rai5 sul nuovo Rai Scuola e dedicano Rai Storia solo ai vecchi show vintage non sarebbe affatto male, a patto che tolgano quell'oscenità di flag fisso 16/9![]()