In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ieri ho invece vistom su Rai Gulp un nuovo bumper dopo quella della pubblicità. Non so spiegare il tutto bene. C'è il logo gigante di Rai Gulp con la musichetta simile a quella che si sente sui canali generalisti per presentare uno spot. E c'è sia all'inizio che alla fine della pubblicità. Sinceramente non l'avevo mai visto ma non so se è una cosa nuova oppure no.

Ovviamente il difetto della banda nera sopra c'è sempre e la scritta pubblicità (posizionata in basso a sinistra) era quasi del tutto tagliata :lol:

È l'ADvideo estivo (ora noto come Channel Box), lo hanno fatto per tutti i canali e nel caso lo usano ;)

Quella dove c'è la mano che fa due con le dita?
A me piace molto quel promo :)

Te intendi questo, vero?.. Io intendo quello che c'è all'inizio e alla fine di quasi tutte le sessioni di pubblicità, che dice, per esempio "NCIS Los Angeles, domani alle 21 su Rai 2"... non trovo altro modo per spiegarlo :)

Ultima modifica:
L'ho visto solo una volta, guardando Voyager mi pare, lunedì. Sto cercando di guardare Rai 2 per beccarlo, ma ultimanente fanno promo solo di Rai 5, Rai 4 o, adesso, di Radio 2 :O

Questo è l'unico screen (di bassa qualità) che son riuscito a fare...
1rai2.JPG

Ieri ho invece vistom su Rai Gulp un nuovo bumper dopo quella della pubblicità. Non so spiegare il tutto bene. C'è il logo gigante di Rai Gulp con la musichetta simile a quella che si sente sui canali generalisti per presentare uno spot. E c'è sia all'inizio che alla fine della pubblicità. Sinceramente non l'avevo mai visto ma non so se è una cosa nuova oppure no.

Ovviamente il difetto della banda nera sopra c'è sempre e la scritta pubblicità (posizionata in basso a sinistra) era quasi del tutto tagliata :lol:

Beccata! :) È uno skateboard che si muove ;)
Ho visto anche l'ADVideo di Rai Yoyo con dei palloncini.
Mi mancano quelli di Rai 5, Premium, Movie e Storia, e li ho visti tutti. Bello quello di Rai 4 con la sabbia porpora :D

(cliccare sulla foto per un'immagine a miglior risoluzione)

Nella descrizione del video c'è scritto questo:

Bumper di presentazione dello Studio Tv4 HD della sede Rai di Milano di Corso Sempione. L'inaugurazione avverrà nel mese di maggio, con la prima edizione del Tg3, alle ore 12.
Il progetto deriva dal tema di Rai 3, perché Tv4 è simbolo dell'informazione regionale TgR, oltre che Tg3. Il colore verde rispetta quello di rete, il font è quello istituzionale Rai.
L'animazione vuole interpretare il numero 4, associandolo alla Regione Lombardia, a Milano, nel presente e nel futuro, elementi che costituiscono da sempre l'informazione regionale, con un occhio di riguardo alla metropoli che con Expo 2015 rivestirà un ruolo internazionale in tutti gli aspetti della società.

Fino a lì ci ero arrivato, ma mi domandavo se Rai TV4 HD fosse solo lo studio o anche un canale magari solo per i milanesi.

Belli i nuovi bumper. Quello che non riesco a capire, è una mia curiosità personale, se rai 1 ha la pennellata blu, rai 3 ha la foglia, rai 2 che cos'ha? Ciliegie? Non si capisce bene.
:lol:

Ma non sono proprio bumper. Sono cornici per il primo spot, se lo spot non c'è non c'è neanche questa cornice. I bumper sono gli stessi di prima (a parte rai2).

Indietro
Alto Basso