In Rilievo L'offerta digitale RAI

Devo dare atto però che grazie a questo restyling hanno risolto i problemi del logo movimentato di Rai 4. Il logo HD ringrazie :D

Su Rai 1 invece non hanno rispettato le precise misure rispetto agli altri canali. Domani verifico meglio però ;)

I loghi sono cambiati anche sulla guida programmi su internet ...
Secondo me il quadrato RAI è troppo grosso e troppo poco trasparente, e poi anche se ci lamentassimo con la RAI se ne fanno un bel baffone...

La Rai ha fatto due clamorosi autogol: i loghi troppo grandi, troppo bianchi, troppi ingombranti sono comunque totalmente privi di fantasia. Più che innovazione, sono la brutta copia di quelli vecchi...creatività ZERO, pagata col denaro dei contribuenti 😡
Mio figlio di otto ami avrebbe avuto più fantasia...
E poi la cosa di espellere i tematici dai promo, equivale a dire: scusate, di quei canali non ce ne frega nulla..
Poi che uniformità c'è?? Se ne cambi uno, vanno cambiati tutti.
Dilettanti allo sbaraglio.👎👎👎

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

La Rai ha fatto due clamorosi autogol: i loghi troppo grandi, troppo bianchi, troppi ingombranti sono comunque totalmente privi di fantasia. Più che innovazione, sono la brutta copia di quelli vecchi...creatività ZERO, pagata col denaro dei contribuenti
Mio figlio di otto ami avrebbe avuto più fantasia...
E poi la cosa di espellere i tematici dai promo, equivale a dire: scusate, di quei canali non ce ne frega nulla..
Poi che uniformità c'è?? Se ne cambi uno, vanno cambiati tutti.
Dilettanti allo sbaraglio.

....ecco i primi effetti del canone incluso nella bolletta elettrica !!!
...io intanto...http://www.digital-forum.it/showthr...digitale-RAI&p=5072662&viewfull=1#post5072662

Hanno ingrandito la scritta Rai e il quadrato attorno e rimpicciolito i numeri dei canali. In alto a sinistra poi boh...
Le animazioni sono più appiattite.
Rai stile Windows 10? :laughing7:

In molti hanno apprezzato i nuovi bumper, voglio però far notare come sia il secondo restyling consecutivo che Rai 1 copia Cielo.

Nel 2010 con le nuvole, oggi con le animazioni stilizzate: https://vimeo.com/104490644 (pure i colori son quasi uguali)

Io devo pagare 100 euro all'anno per vedere uno schermo pieno di testi ??? Capisco che devi sponsorizzare la prima serata, ma quel testo è veramente invasivo. Il logo anche. Basta diminuirlo un po' il quadrato RAI...

Rai 5 secondo me diventerà Rai Cultura, per questo hanno deciso di non cambiare logo ?

PS Non pensavo di debuttare qui per loghi Rai :eusa_whistle:

Piu' che altro mi piacerebbe capire perché "svolazza" sotto al logo.. attaccarla decentemente era troppo complesso o_O? A meno che non sia dovuta alla segnalazione VM, che oggi su Rai 4 ho notato che appare come barra sotto al quadrato della scritta Rai.
Per me è ancora tutto in ballo, nel senso sono in fase di test
Devo dare atto però che grazie a questo restyling hanno risolto i problemi del logo movimentato di Rai 4. Il logo HD ringrazie :D

Su Rai 1 invece non hanno rispettato le precise misure rispetto agli altri canali. Domani verifico meglio però ;)
Se non erro quello di Rai4 risulta comunque più spostato a sinistra e in su, in pratica è posizionato diversamente e più angolato, come era già da prima
Poveri pubblicitari...molte pubblicità hanno i loghi in alto a sinistra
Infatti stamattina ho notato subito lo scempio del logo sovrapposto a quello della Tim durante la pubblicità, non si capiva niente

@UomoTigre
Certo devono stare attenti perchè altrimenti Rai Pubblicità può arrabbiarsi.

Ma i dirigenti Rai cosa pensano di questi loghi ? TG hanno fatto un servizio su loghi ?

Appena visto. Orribile!!!!
I bumper nuovi mi piacciono eh sia chiaro, sono animazioni molto minimaliste, forse un po' troppo neutre e freddezza (come nel bumper audio descrizione e quello di visione consigliata ad un pubblico adulto che sembra copiato da cielo)

Ma i loghi.... Un pugno nell'occhio. Zero trasparenza, zero shadow... Sicuramente rimpicciolendoli e aggiustandoli andrà meglio.

Sul font niente da dire, a me l'Helvetica specie nella variante Neue piace molto, ma è decisamente inflazionato.

Indietro
Alto Basso