In Rilievo L'offerta digitale RAI

"HD ch.502" ed è un programma in 4:3. Insomma, hanno applicato la scritta del rimando all'HD su tutto il logo su schermo, cosa che invece prima non succedeva.

Ok grazie. Quindi in SD era trasmesso realmente in 4:3 (dall'immagine non si capisce bene). La scritta HD ch 502 ormai è fissa. Stessa cosa su Rai 1 / Rai 3.
 
Più che orecchie direi occhi più fini :D perché se l'audio non è in sincro te ne accorgi con gli occhi :)

Rispetto a ieri il sincro dell'audio è ok, a spaccare il capello in 4 non è proprio in sincro al 100% ma quasi, c'è una lenticchia* di differenza rispetto alla versione SD, ripeto una cosa minima quasi impercettibile

*nuova unità di misura :D

Da me si dice 'nticchia ed è vecchia come il cucco. ;)
 
Su "Il Tempo" si parla dello "scandalo loghi", commissionati senza motivo a una ben precisa azienda esterna, sarebbero costati tantissimo e sarebbero in molti a lamentarsi, non solo per la grandezza, la bruttezza, e la poca trasparenza che rovina schermi al plasma e oled, ma anche per le scritte dei promo, poco leggibili. Insomma: per quanto come idea grafica i bumper ci possono stare, è tutto il resto che non va bene.

Link articolo (immagine):
14379951_10210410504769234_6092077670682982947_o.jpg
 
Ultima modifica:
Che poi tutti a dire nuovi loghi... altro che nuovi loghi! Si tratta solo di una "rinfrescata" a quelli vecchi fatta male e a quanto pare (ma non c'erano dubbi) pagata profumatamente... :badgrin: :eusa_wall: :doubt:
 
Che poi tutti a dire nuovi loghi... altro che nuovi loghi! Si tratta solo di una "rinfrescata" a quelli vecchi fatta male e a quanto pare (ma non c'erano dubbi) pagata profumatamente... :badgrin: :eusa_wall: :doubt:
Concordo, il quadrato è lo stesso, quindi sono delle varianti di quelli vecchi, non un cambio totale tipo quando c'era la farfalla
 
Scusate... ma non ci sarebbe modo di mandare a Rai dei prototipi fatti da noi e vedere di togliere questo scempio dai teleschermi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su "Il Tempo" si parla dello "scandalo loghi", commissionati senza motivo a una ben precisa azienda esterna, sarebbero costati tantissimo e sarebbero in molti a lamentarsi, non solo per la grandezza, la bruttezza, e la poca trasparenza che rovina schermi al plasma e oled, ma anche per le scritte dei promo, poco leggibili. Insomma: per quanto come idea grafica i bumper ci possono stare, è tutto il resto che non va bene.

Link articolo (immagine):
14379951_10210410504769234_6092077670682982947_o.jpg
Mah, sembra il classico articolo complottista giusto per sparare su Campo Dall'Orto, nessun fatto e qualche citazione presa da una testata online che non fa nè numeri nè nomi.

Il problema non è certo l'utilizzo di agenzie esterne, ma la scelta stilistica del responsabile del pacchetto grafico di portare in Rai le stesse soluzioni sviluppate per i canali Discovery.

Non capisco come si possa anche solo pensare di trattare Rai 1 come se fosse Real Time.
 
Certo che quest'anno ne hanno fatti di loghi e grafiche inguardabili. Vedi Deejaytv-NOVE, Rai news 24, il logo gigante di paramount channel, la grafica di vh1. E sono solo alcuni.
 
Io penso che quell'articolo de "Il Tempo" ha poco senso, a mio avviso è scritto da qualcuno che non gradisce i programmi RAI e pur di sparare a zero contro la TV di Stato.

Nell'articolo c'è scritto che: i nuovi loghi di rete, vista anche la scarsa trasparenza rischiano di imprimersi permanentemente sugli schermi danneggiano i televisori degli abbonati che hanno apparecchi OLED o al plasma. A me risulta che si una baggianata: Voi, cosa dite?
 
Nell'articolo c'è scritto che: i nuovi loghi di rete, vista anche la scarsa trasparenza rischiano di imprimersi permanentemente sugli schermi danneggiano i televisori degli abbonati che hanno apparecchi OLED o al plasma. A me risulta che si una baggianata: Voi, cosa dite?

Allora che bisogna dire delle numerosi emittenti che hanno i loghi a colori (tipo Discovery), esplodono direttamente i televisori?
 
Avrà poco senso, ma dice qualcosa:
1) costi presumibilmente elevati ad azienda terza scelta non si sa con quale criterio (poca trasparenza non solo nei loghi a video, quindi)
2) associazioni pro-Rai che sono sul piede di guerra
3) difficoltà varie nella gestione tecnica di questi nuovi marchi
Sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà e la bruttezza di quei patacconi :)
 
Si ma contate che un giornale come Il tempo ha dato retta a una rivista online che non si caga quasi nessuno. Come per spalare sempre concime (per non dire altro) verso la Rai.
E anche in questo caso, tutti hanno sbagliato. Sempre così.
 
Guardando di sfuggita la foto dell'articolo mi è corso un brivido lungo la schiena... sopra i loghi e sotto un'eloquente "il domani comincia oggi". :violent1:
Se questo è il domani per me era meglio ieri... :icon_puke_r::angry9:
 
Indietro
Alto Basso