In Rilievo L'offerta digitale RAI

Sì in effetti non è bello... soprattutto i numeri da soli la sotto sarebbero improponibili.

PS: lo stile Mediaset credo sia quello nato per la prima volta a fine anni '80, con Italia 7(e sotto il nome della affiliata locale TELECITY, TVR VOXSON ecc...); da lì in poi l'hanno "copiato" in molti...

I giorni passano e continua a mancare l'epg su Rai Sport + HD e Rai Sport. E dire che l'epg in se esiste visto che sul web è presente, nell'epg "interattiva" tivùsat è presente... Ma per qualche motivo non riescono a mandarla on air... Sicuramente ha a che fare con il cambio di identificativo... :icon_rolleyes:

Ci ho fatto caso solo ora... Ma su Rai Premium durante la pubblicità non è più presente in basso a sinistra la scritta Pubblicità, presente invece su Rai Premium HD. Dimenticanza? Errore? Da verificare se capita la stessa cosa su Rai Movie e Rai Gulp :icon_rolleyes: :eusa_think:

Su Rai Movie invece è presente ma non è in corsivo. Su Rai Movie HD invece è in corsivo.

Sicuramente questo accade da quando hanno diversificato l'emissione dell'sd/hd. Ora aspetto Rai Gulp e vediamo li cosa hanno combinato :D

Ok controllato anche Rai Gulp.

Ricapitolando..
Rai Premium -> Senza la scritta Pubblicità.
Rai Premium HD -> Con la scritta Pubblicità in corsivo.

Rai Movie -> Con la scritta Pubblicità, ma non in corsivo.
Rai Movie HD -> Con la scritta Pubblicità in corsivo.

Rai Gulp -> Con la scritta Pubblicità, ma non in corsivo.
Rai Gulp HD -> Con la scritta Pubblicità in corsivo.

Purtroppo il feeling che stanno trasmettendo è di approssimazione e sciatteria. Davvero un peccato.

TV CRT 4:3 Panasonic, decoder esterno
783f164c99648baa5f3c28de39f46d15.jpg

Ancora con sti CRT :)

Non frega a nessuno su come si vede sui CRT, sono ormai morti ;)

Ancora con sti CRT :)

Non frega a nessuno su come si vede sui CRT, sono ormai morti ;)

Però la Rai è l'unica che trasmette col logo così... ;)
La Rai dovrebbe dare l'esempio e trasmettere impeccabilmente.
Per il ruolo di tv di stato che ha, non dovrebbe snobbare i CRT... visto che il digitale terrestre (o in alternativa tivusat) è stato promosso anche vendendo scatolotti "esterni" da collegare ai CRT con tanto di incentivi, facendo a meno dei nuovi tv...

Gli costa così tanto posizionare come si deve un cavolo di logo del genere? (cioè un banale quadrato, manco fosse un'opera d'arte di logo complesso) :lol:

Se ho anche un solo tv CRT credo che il canone lo pretendano lo stesso. Se il supporto al CRT è finito e non frega a nessuno, allora non dovrebbe essere più considerato un mezzo per ricevere segnali tv...

Ultima modifica:
Scusate ma... Quando era più spostato verso il centro dicevate che era in mezzo allo schermo, ora che lo spostano per farvi contenti non vi va bene comunque?

Scusate ma... Quando era più spostato verso il centro dicevate che era in mezzo allo schermo, ora che lo spostano per farvi contenti non vi va bene comunque?
Si ho capito, ma da un estremo all'altro dai!
Poi epr me andrebbe bene anche più interno di com'era, per il motivo che ho già spiegato (non era abbastanza interno per essere utile).

Vedendo la foto non mi sembra ci sia la possibilità di avere una via di mezzo. Per fare in modo che si veda tutto bisognerebbe rimetterlo di nuovo "in mezzo".

La soluzione attuale è probabilmente il male minore

E gli altri canali come fanno? Non mi pare che chi ha il logo in alto a sinistra ce l'abbia tagliato su 4/3 (almeno letterbox).

Vedendo la foto non mi sembra ci sia la possibilità di avere una via di mezzo. Per fare in modo che si veda tutto bisognerebbe rimetterlo di nuovo "in mezzo".

La soluzione attuale è probabilmente il male minore
Il fatto è che anche sui TV non CRT si vede comunque troppo attaccato al bordo. Il ché non è proprio bello esteticamente...

Il fatto è che anche sui TV non CRT si vede comunque troppo attaccato al bordo. Il ché non è proprio bello esteticamente...
Sì infatti se fosse qualche pixel più a destra sarebbe meglio anche secondo me.
Ma il problema CRT non lo risolvi comunque, senza tornare allo situazione precedente che è stata criticata per 4 mesi

Indietro
Alto Basso