Colours93
Digital-Forum Gold Master
Mah
ho notato che il film su rai4 ieri sera era fuori sincronizzazione audio non so se avete notato

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Riscontrato anche io, sul canale HD DTT, ma non stavo registrando.Qualcuno stava registrando Rai 3 due minuti fa? È sparito il segnale e sono apparse le color bars per qualche secondo, durante la diretta di Che tempo che fa.
Si può sapere il perchè del cambio di risoluzione di questi canali?
Magari sarà fatto in seguito.....Si può sapere il perchè del cambio di risoluzione di questi canali?
Se non è interessato anche il DTT dovremo tenerci i loghi attaccati al bordo dello schermo?
Perchè come è stato spegato dagli addetti ai lavori qui sul forum è quello il motivo di questo inconveniente.
Cioè, noi sul digitale terrestre ci siamo lamentati dei loghi causa risoluzione inferiore e quelli della Rai hanno pensato bene di modificarla sul SAT?![]()
Diciamo che però il problema loghi diventa minimo rispetto al problema che si ha sul sat: le risoluzioni di 544 e 528 sul sat per alcuni canali che hanno usato finora, sono proprio penose...Si può sapere il perchè del cambio di risoluzione di questi canali?
Se non è interessato anche il DTT dovremo tenerci i loghi attaccati al bordo dello schermo?
Perchè come è stato spegato dagli addetti ai lavori qui sul forum è quello il motivo di questo inconveniente.
Cioè, noi sul digitale terrestre ci siamo lamentati dei loghi causa risoluzione inferiore e quelli della Rai hanno pensato bene di modificarla sul SAT?![]()
Perché sono degli incompetentiSi può sapere il perchè del cambio di risoluzione di questi canali?
Perché sono degli incompetenti
Scusa ma non c'entra la definizione...Ma dai...l'hanno spiegato perchè sul DTT non è fattibile!!! Aumentando la risoluzione ci sarebbe bisogno anche di aumentare il bitrate per mantenere una qualità accettabile...e sui mux spazio non ce n'è...
Possibile che per ogni minima cosa bisogna fare polemica (che poi sono sempre gli stessi)?Se siete veramente così bravi, voi che fate polemica, perchè non fate domanda per lavorare in Rai? È gratis!!!
![]()
Scusa ma non c'entra la definizione...
Non sarà conveneinte usare la 720*576 sul DTT, e siamo tutti d'accordo.
Ma il problema loghi non va associato per forza alla risoluzione 704*576, come detto altre volte.
L'incompetenza (non so come altro chiamarla...) c'è e riguarda il posizionamento dei loghi e/o di come stanno usando la 704*576 (con quel taglio ai lati dell'immagine).
Sul DTT con la risoluzione attuale si recupera circa il 2% di banda che è già risicata, visto che i Mux non hanno una banda piena di 24Mbit, ma di 19.91Mbit circa
Io mi riferivo a quello che ha scritto ERCOLINO sul thread della riconfigurazione Rai su Tivusat:
![]()
E allora non si dica che il cambio di risoluzione sul SAT è per risolvere il problema dei loghi
Un'immagine: https://twitter.com/Roby_Valentini/status/835959293295935488
Il testo scorreva mi sembra