In Rilievo L'offerta digitale RAI

L'esperienza non è stata positiva perché col mio televisore le la mia cam CI+ le registrazioni avevano una durata di soli 90', praticamente inutilizzabili e io no riesco a vedere le cose in diretta. Non so se con un decoder esterno avrei potuto risolvere ma sinceramente non mi interessa complicarmi la vita anche perché in famiglia ormai sono l'unico che usa ancora la TV "tradizionale", ormai la stragrande maggioranza dei contenuti arrivano tramite fibra (netflix, youtube, timvision, etc.).

E' la prima volta che sento dire che qualcuno non si trova bene con TivùSat; comunque se il tuo problema sono solo le registrazioni acquistando una smart tv oppure un decoder con la connessione internet queste ti serviranno poco e niente perché se hai una connessione con la fibra ottica potrai rivedere i programmi Rai tramite l'app RaiPlay ;)
Per quanto riguarda i canali HD ci vorrà ancora molto tempo per averli anche a terra e comunque il satellite è e sarà sempre il miglior mezzo trasmissivo per la televisione ;)

Perché una non positiva esperienza, al costo di comprare un decoder HD da collegare al tv, se avevi problemi con cam e tv...
Io non ci rinuncerei e spenderei cifre folli per il sat e Tivùsat, in primis per i problemi col dtt, e un po' anche per i Rai HD, e presto i Mediaset HD.

Condivido in pieno.
Lunedì sera ho seguito il documentario Italia: viaggio nella bellezza su RaiStoriaHD e sono rimasto incantato dall'eccezionale qualità video che aveva, inoltre è stato uno migliori HD che abbia mai visto.

L'esperienza non è stata positiva perché col mio televisore le la mia cam CI+ le registrazioni avevano una durata di soli 90', praticamente inutilizzabili e io no riesco a vedere le cose in diretta. Non so se con un decoder esterno avrei potuto risolvere ma sinceramente non mi interessa complicarmi la vita anche perché in famiglia ormai sono l'unico che usa ancora la TV "tradizionale", ormai la stragrande maggioranza dei contenuti arrivano tramite fibra (netflix, youtube, timvision, etc.).
@cr92
Come puoi leggere l'utente Aspes lamenta la non possibilità di vedere le cose in registrate e con Rai replay e app simili avrebbe risolto il suo problema

E' la prima volta che sento dire che qualcuno non si trova bene con TivùSat; comunque se il tuo problema sono solo le registrazioni acquistando una smart tv oppure un decoder con la connessione internet queste ti serviranno poco e niente perché se hai una connessione con la fibra ottica potrai rivedere i programmi Rai tramite l'app RaiPlay ;)
Per quanto riguarda i canali HD ci vorrà ancora molto tempo per averli anche a terra e comunque il satellite è e sarà sempre il miglior mezzo trasmissivo per la televisione ;)

Ciao l'app RaiPlay l'ho provata, nella mia esperienza funziona male e la qualità video è scarsa, non è una buona alternativa al Satellite. TivuON non l'ho provato in quanto la ma mia TV non è compatibile, ho provato però l'analogo servizio sul DTT (non mi ricordo il nome) e anche il quel caso la qualità video a mio parere è bassa, va bene se ti vuoi rivedere una puntata di un talk show, non certo per un film o un documentario. E cmq sia per RaiPlay che per i servizi on demand sul DTT non serve avere TivuSAT...

Ultima modifica:
Ciao l'app RaiPlay l'ho provata, nella mia esperienza funziona male e la qualità video è scarsa, non è una buona alternativa al Satellite. TivuON non l'ho provato in quanto la ma mia TV non è compatibile, ho provato però l'analogo servizio sul DTT (non mi ricordo il nome) e anche il quel caso la qualità video a mio parere è bassa, va bene se ti vuoi rivedere una puntata di un talk show, non certo per un film o un documentario. E cmq sia per RaiPlay che per i servizi on demand sul DTT non serve avere TivuSAT...
Per le registrazioni c'è anche Vcast, se ne hai bisogno

La corrida sulla Rai mi fa proprio una strana sensazione, sono sempre stato abituato a vederla su canale 5.
Tra i migliori talent per quanto mi riguarda..

Dai che riguardo alle entrate non si possono mica lamentare, il canone TV sta portando i suoi frutti

Sono curioso per La Corrida, spero che sembri il più possibile a quella di Corrado o al massimo di Gerry Scotti, ma che non somigli all'ultimo anno condotto dal chiacchierone Insinna!

Oggi durante il Tg1 Economia è andato in onda un servizio dedicato al 4K, a Rai4K e a TivùSat :) Ecco alcune immagini:

26805066_920948268100707_7710548782522759458_n.jpg

26730884_920948291434038_7773212706928022754_n.jpg

26733520_920948288100705_5010183343088165026_n.jpg

26815007_920948324767368_7924752939868952486_n.jpg

26903779_920948331434034_3828009035563991633_n.jpg

Video: http://dailymotion.com/video/x6dbidb ;)

Segnalo che di recente da "Appuntamento al cinema" è finalmente sparita la scritta del sito... scritta sempre stata inutile dal suo inserimento visto che era completamente fuori dalla safea area e quindi era tagliata su qualsiasi tv o decoder...

Segnalo che di recente da "Appuntamento al cinema" è finalmente sparita la scritta del sito... scritta sempre stata inutile dal suo inserimento visto che era completamente fuori dalla safea area e quindi era tagliata su qualsiasi tv o decoder...
Non solo, oltre ad essere fuori safe-area, disturbava non poco la visione vista la dimensione. E poi era inutile perché il sito web è indicato anche nella sigla

Indietro
Alto Basso