mattr
Digital-Forum Gold Master
È già così da una settimana circa e accade su tutti i canaliAvete notato che da oggi Rai1 non toglie più il logo durante gli spot pubblicitari?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È già così da una settimana circa e accade su tutti i canaliAvete notato che da oggi Rai1 non toglie più il logo durante gli spot pubblicitari?
Fortuna che sono temporanei quei loghi, però potevano pensarci prima a prepararli e soprattutto a testarli, farlo con un evento in corso mi sembra una cosa da tv locale. Unica cosa buona è che dopo un anno e qualche mese hanno modificato la scritta HD ch. 57 rendendola uguale a quelle dei generalisti (anche se come dicevo qualche post fa sarebbe meglio toglierla, soprattutto su Rai Sport dato che l'HD è già indicato nella grafica dei promo e nei bumpers pubblicitari)Logo di Rai Sport completamente fuori dalla safe area. Mi spiace ma a sto giro la Rai ha cannato tutto... dalla posizione dei loghi, all'inserimento, alla grandezza, alla posizione non univoca... Un pasticcio in stile rai inizio anni 2000... peccato perchè dall'ultimo restyling avevano fatto le cose per bene!
Ah ma quindi su Rai Sport non era una cosa temporanea? È rimasta quella schifezza?Fortuna che sono temporanei quei loghi, però potevano pensarci prima a prepararli e soprattutto a testarli, farlo con un evento in corso mi sembra una cosa da tv locale. Unica cosa buona è che dopo un anno e qualche mese hanno modificato la scritta HD ch. 57 rendendola uguale a quelle dei generalisti (anche se come dicevo qualche post fa sarebbe meglio toglierla, soprattutto su Rai Sport dato che l'HD è già indicato nella grafica dei promo e nei bumpers pubblicitari)
Su Rai Sport + HD invece è tutto a posto, anche se pure lì sembra sia più in basso rispetto al solito.Beh oggi si sono superati con Rai Sport...
![]()
Il logo non rispetta la safe area.
Se ieri era fuori dalla safe area, ma forse era più al limite... come le scritte che pubblicizzano la prima serata in alto a destra... oggi il logo avendolo spostato ancora più a destra (ed è anche stato spostato leggermente più in basso) è completamente fuori dalla safe area!!! Se leggete solo Rai Spo o Rai Spor sui vostri televisori è normale...
No comment...![]()
![]()
Che poi io avrei scritto Diretta/Replica sotto al quadrato RAI. La dicitura in "HD ch.. ", l'avrei scritta nell'angolo alto-sx con effetto fadein-fadeout. Fisso per 30 secondi e disattivato per 3-4min.
Però guarda ad esempio la posizione dei loghi di tv estere come ZDF (ce l'ha a destra?), e poi quella della Rai.
Per me fa schifo quella della Rai, se qualche straniero va sulla Rai ci ride dietro. E poi loro non hanno le scritte pubblicitarie, la Rai è la Rai, non è Nove.
Solo per capire, Sky la rispetta la safe area?
https://s33.postimg.cc/7ur1qk27z/sky.jpg
https://s33.postimg.cc/qh5alaj7z/Cattura.jpg
I loghi Rai "che uscivano fuori" quindi erano ancora più a destra di quelli di Sky Sport?
Ma esistono ancora tv che tagliano così tanto anche sui contenuti HD?
A me sembrava fosse una cosa che riguarda solo l'SD, perché si assume che l'SD è più probabile che sia analogico, e quindi ai bordi potrebbero esserci disturbi vari da tagliare...
Io non penso che gli stranieri ci ridano in faccia, anzi... Sulla Rai e sui loghi c'è poco da dire. Dopo decenni hanno fatto finalmente un ottimo lavoro. Loghi identici su tutti i canali. Nella stessa identica posizione. Poi può piacere o meno e su questo si può discutere.
E poi dai... la Rai in questi giorni ha pasticciato di brutto, fregandosene del restyling del logo avvenuto pochi anni fa. L'hanno posizionato a caso senza un senso logico. Per fortuna come hanno detto altri... è solo provvisorio.