In Rilievo L'offerta digitale RAI

Curiosità: In questo momento su Rai 3 / Rai 3 HD c'è TGR Salone Nautico di Venezia.
Su Rai 3 HD è in HD Nativo. Anche il logo del TGR è in HD Nativo (ed è leggermente differente. Dentro allo sfondo blu si nota la differenza.

Su Rai 3 SD (SAT) e su tutte le versioni regionali, c'è un logo TGR sovrapposto e differente rispetto a quello visibile su Rai 3 HD...

2 Giugno:
MDxFeyp.jpg

fPRlOA5.jpg

Zh3zeVh.jpg

Ridurre, se non dimezzare le attuali 11 reti
Ridurre il debito, le perdite, le direzioni
Ridurre i prodotti commerciali nei palinsesti
Investire sulla piattaforma di Raiplay, sulle sedi locali, sulla radiofonia
Aumentare le produzioni interne
Ritoccare all’insù, nel prossimo biennio, il canone che adesso è di 90 euro

Sono questi i 6 punti della grande riforma Rai secondo Mario Draghi e secondo quanto riporta Tecce su L’Espresso.

Sono questi i 6 punti della grande riforma Rai secondo Mario Draghi e secondo quanto riporta Tecce su L’Espresso.
Per caso si chiama Legge Gasparri?
Mi sembra voglia favorire gli altri provider...e mi taccio per carità di patria

Altra riforma annunciata che poi non sarà attuata, tipico della Rai. Prima di fare proclami c'è bisogno di verificare se e quanto è fattibile, altrimenti è solo fumo

Vuoi ridurre il debito, già ho un piano.
Via lo sport in toto dai canali Rai, (per quello c'è la pay tv) e mettere in primo piano trasmissioni istituzionali, informazione, attualità.
E stringere un pò la cinghia su Sanremo, e togliere tutti quei giochini pre/serali.

Per il resto va bene, e se leggerai anche i miei post di anni fa, vedrai una linea simile da parte mia.

Lo sport però c'è anche sulla BBC, quindi direi di tagliare sul resto, comprese le trasmissioni da tv commerciale e i conduttori strapagati.

Vuoi ridurre il debito, già ho un piano.
Via lo sport in toto dai canali Rai, (per quello c'è la pay tv) e mettere in primo piano trasmissioni istituzionali, informazione, attualità.
E stringere un pò la cinghia su Sanremo, e togliere tutti quei giochini pre/serali.

Per il resto va bene, e se leggerai anche i miei post di anni fa, vedrai una linea simile da parte mia.

Così dimezzi anche gli ascolti e via con la mazzata finale

Lo sport però c'è anche sulla BBC, quindi direi di fare tutto il resto, comprese trasmissioni da tv commerciale e i conduttori strapagati.
Il calcio costa un botto (Nazionale compresa) basta vedere le aste per la serie A ad esempio, come anche altri sport.
Per quello ci sono le paytv ;)

Vuoi ridurre, questo è il mio piano.

Via tutte le trasmissioni simil gossip e giochini vari (ad esempio pechino express e tutte le schifezze varie, che se non sbaglio sono già volate),

Mettere in primo piano tribune politiche e approfondimenti, attualità e informazione.

Questa per me è la vera tv pubblica.

Già mi immagino la faccia di alcuni di voi leggendo i miei post :)

Lo sport sulla Rai ci deve essere. Almeno quello che non è monopolio delle tv a pagamento. Quindi Mondiali ed europei di Calcio, Olimpiadi, Coppa Italia, Giro d'Italia. Sarebbe bello che tornasse anche la formula 1.

Indietro
Alto Basso