In Rilievo L'offerta digitale RAI

SU Imola segnalo che questa mattina ho ritrovato Rai 3 Emilia-Romagna, Rai 3 Veneto e Rai 3 Lombardia. Da calendario, la modifica sarebbe dovuta arrivare venerdì 4.

Ho cercato un thread piu adatto a segnalare unn roblema di RAI ed ho trovato solo questo.

Di fatto da qualche giorno RaiSport HD sta trasmettendo con grave errore tecnico l'audio di Sport + HD in fake 5.1 rendendo fastidiosissimo l'ascolto. Sono errori che nessun professionista dovrebbe fare e tanto meno RAI. Lo stesso problema che ha su Rai Movie sat e Rai 4K sempre sat.

Aggiungo che tivusat lo diffonde regolarmente ma il problema si rileva anche sul feed terrestre presente sui 5W.

La LCN 146 magari potrebbe andare a San Marino RTV in futuro, una volta chiuso Rai Sport. Almeno ridurrebbero il problema di essere in un arco insolitamente così alto rispetto a prima (seppur rimanendo a 3 cifre, che è il grande svantaggio).
Per la LCN 57, spero dietro ci sia un progetto maggiormente incentrato su Documentari e informazione divulgativa scientifica. Un "Rai Quark" o "Rai Documentari", perché i contenuti di Rai Scuola per me hanno molto più senso on demand online 🤔

La LCN 146 magari potrebbe andare a San Marino RTV in futuro, una volta chiuso Rai Sport. Almeno ridurrebbero il problema di essere in un arco insolitamente così alto rispetto a prima (seppur rimanendo a 3 cifre, che è il grande svantaggio).
Per la LCN 57, spero dietro ci sia un progetto maggiormente incentrato su Documentari e informazione divulgativa scientifica. Un "Rai Quark" o "Rai Documentari", perché i contenuti di Rai Scuola per me hanno molto più senso on demand online [emoji848]

Ma Rai Scuola comunque non hanno più in programma di chiuderlo, l'avrebbero già fatto prima in quel caso.
Ho come l'impressione che Rai Sport + HD, ora che il doppione si sposterà, diventerà semplicemente Rai Sport HD (senza il +, quindi)

Per la LCN 57, spero dietro ci sia un progetto maggiormente incentrato su Documentari e informazione divulgativa scientifica. Un "Rai Quark" o "Rai Documentari", perché i contenuti di Rai Scuola per me hanno molto più senso on demand online

Non credo, è un canale di pubblica utilità, come Rai Storia. Per i documentari c'è già Rai 5, già con un'ottima LCN.

Quello che proprio non capisco, è ancora la presenza di Rai Sport (SD), dato che non viene più utilizzato in caso di due eventi in diretta, e la programmazione è la stessa (a parte di notte :eusa_think:). Per tenere la LCN basta un doppione di Rai Sport +HD, non un canale vero e proprio. :eusa_wall:

Rai Scuola finalmente esce dal purgatorio? Chissà se riuscirà a superare lo 0% di share

Indietro
Alto Basso