In Rilievo L'offerta digitale RAI

@ERCOLINO Ma il Televideo su Rai 1 HD e Rai 2 HD non è stato più velocizzato come annunciato. Come mai?

Mi si è agganciato solo su una TV, l'unica che ha il DVB-T 2 Main 10 che si vede malissimo come se ci fosse un problema nell'emissione. Però se fosse stato un canale fruibile, sarebbe stato molto comodo per chi come me non riceve l'altro mux rai

Mi si è agganciato solo su una TV, l'unica che ha il DVB-T 2 Main 10 che si vede malissimo come se ci fosse un problema nell'emissione. Però se fosse stato un canale fruibile, sarebbe stato molto comodo per chi come me non riceve l'altro mux rai

Devi aspettare l'implementazione del pid dinamico e potrai usarlo (su LCN 3), il fatto che tu riesca a vederlo ora è un caso particolare di alcuni tv.

Non è possibile farlo, dato che i sottotitoli DVB sulla Rai non ci sono. Pescano dal TXT. L'unica cosa sarebbe vedere se è possibile impostare la trasparenza del TXT con un tasto del telecomando della TV.

Invece mi sarebbe servito....niente rai 3 HD
Rai 3 HD sul 203 è inutile adesso (hai già visto come trasmette, male e non di certo HD) e lo sarà anche in futuro, perché quando attiveranno il PID Dinamico trasmetterà in HD esattamente come sul 3 (che è sullo stesso mux). Molte TV (tra cui la mia) non lo sintonizzano perché non serve.

Rai 3 HD sul 203 è inutile adesso (hai già visto come trasmette, male e non di certo HD) e lo sarà anche in futuro, perché quando attiveranno il PID Dinamico trasmetterà in HD esattamente come sul 3 (che è sullo stesso mux). Molte TV (tra cui la mia) non lo sintonizzano perché non serve.
È inutile per l'utente ma serve per questioni tecniche.

Io ho proprio Samsung e il canale non c'è 🤷*♂️

Ho controllato meglio e su una TV Samsung si vede. Si vede però malissimo. Sapete cosa mi è venuto in mente? Che tempo fa non ricordo se Rai1 o Rai2 per una buona decina di minuti si videro così. E capitò anche una seconda volta a distanza di non molto tempo. Squadrettamento, tutto in bianco e nero, poi solo qualche colore, poi a colori, poi di nuovo bianco e nero. Proprio esattamente come allora. Chissà per quali test serve? Sono curioso.

Rai 3 HD sul 203 è inutile adesso (hai già visto come trasmette, male e non di certo HD) ...
Per quanto possa sembrare strano è trasmesso in full-hd, ma è un canale di servizio e viene irradiato con un bassissimo bit-rate.
Ma non è destinato al pubblico, per questo molti ricevitori correttamente non lo mostrano.

Indietro
Alto Basso