In Rilievo L'offerta digitale RAI

certo. Ma se trasmetti una cosa non seguendo gli standard … il lupo prima o poi lo trovi, come direbbe qualcuno ;)

Non c’era assolutamente alcun motivo razionale di mettere i descrittori in quel modo… se non farsi del male gratuitamente

Non so proprio come le pensano certe modifiche non corrette per incasinare tali dati.

La voce della ragione.
Grazie mille, come sempre. :)
come detto… quest’anno in Rai hanno pensato bene di fare casini prima del cambio d’ora. Gli altri anni generalmente li facevano dopo…

In questi casi mi riesce difficile credere siano semplici distrazioni. Questi sono errori, commessi da chi evidentemente non sa metterci mano con cognizione di causa … :doubt:
È solo la punta dell'iceberg e la conferma di tante altre cose...

La Rai ha solo 10 giorni di tempo dopo Capodanno per prepararsi a trasmettere un MUX in T2.
Nessuno impedisce di anticipare i tempi (e spero che lo facciano prima del 10 gennaio) ma chissà che cosa verrà fuori in questo primo periodo, magari ci saranno degli assestamenti

La Rai ha solo 10 giorni di tempo dopo Capodanno per prepararsi a trasmettere un MUX in T2.
Nessuno impedisce di anticipare i tempi (e spero che lo facciano prima del 10 gennaio) ma chissà che cosa verrà fuori in questo primo periodo, magari ci saranno degli assestamenti
Credo che ci stia già lavorando, non credo che aspetti gli ultimi 10 giorni

Problema curioso, quello del cambio d'ora. Personalmente non ho notato problemi con l'EPG su televisori Samsung, ma come dice giustamente 3750 il lupo prima o poi salta fuori :laughing7:
Comunque, il problema non potrebbe essere semplicemente che hanno inserito erroneamente anche il cambio di marzo scorso già passato (e non si capisce perché, se hanno aggiornato questi descrittori qualche giorno fa)? Se mettessero solo il cambio della settimana prossima e i due del prossimo anno, sarebbe ancora possibile che alcuni TV/decoder avessero problemi di interpretazione?

Problema curioso, quello del cambio d'ora. Personalmente non ho notato problemi con l'EPG su televisori Samsung, ma come dice giustamente 3750 il lupo prima o poi salta fuori :laughing7:
Comunque, il problema non potrebbe essere semplicemente che hanno inserito erroneamente anche il cambio di marzo scorso già passato (e non si capisce perché, se hanno aggiornato questi descrittori qualche giorno fa)? Se mettessero solo il cambio della settimana prossima e i due del prossimo anno, sarebbe ancora possibile che alcuni TV/decoder avessero problemi di interpretazione?
il descrittore dovrebbe essere uno (quello riferito all’offset locale attuale e successivo), non due o addirittura tre ….

Il buon senso (e non solo quello) prevede questo per evitare possibili problemi e tutti gli altri fanno così. Perchè solo per Rai andare a caso … per non dire altro? :doubt:

A meno che anche questa volta non sia un test appositamente pensato per vedere l’effetto che fa… come il profilo/livello impostato sul 558…

Ultima modifica:
Ah non avevo più controllato... :D Ma poi avevano risolto. Vediamo nelle prossime ore cosa combinano :D

TOT Descriptors:

Descriptor: Local Time Offset Descriptor
Country Code ITA Region Not used
Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 02:00
Time of change: 29/10/2023 03:00:00 Next Time Offset: 01:00

Ah non avevo più controllato... :D Ma poi avevano risolto. Vediamo nelle prossime ore cosa combinano :D

TOT Descriptors:

Descriptor: Local Time Offset Descriptor
Country Code ITA Region Not used
Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 02:00
Time of change: 29/10/2023 03:00:00 Next Time Offset: 01:00
quindi è confermato che avevano fatto ennesima cappellata ;)

Ho guardato anche Rai2 e Rai3 e loro hanno l'EPG avanti di un'ora ma non Rai1 sulla tv, invece dal decoder Telesystem tutti e 3 l'EPG è giusto, dunque qualcosa fa mal interpretare gli orari della guida.

Indietro
Alto Basso