In Rilievo L'offerta digitale RAI

Vedo che avete opinioni discordanti ;)
Ma in base a quello che si è sempre detto, dovrebbero adottare una gestione prevalentemente automatica e non più manuale come è ora per RaiHD e pertanto il logo verrebbe mantenuto con la dicitura HD "h24"..
Per quanto riguarda la veste grafica, non vedo perchè cambiare gli attuali... quello che vedo un po' male è però RaiSpor con HD scritto a fianco, così a mio parere risulterebbe troppo lungo, ma con molta probabilità non faranno diversamente..

Io ancora non ho capito una cosa.
Ma i 4 canali Rai in Hd saranno in dvb t1 o t2???
T1!!!

Speriamo nel logo "HD" 24/24 almeno... o chiedo troppo?
Secondo me meglio come fanno ora. Anzi elogio quel riconoscimento della trasmissione in HD e quindi lo switch del logo.
Almeno così si evitano figuracce come è accaduto su Rete4! Trasmissione 4/3 con le bande nere laterali e il logo "Rete4HD" :laughing7:

Piuttosto un chiarimento.
Su satellite a quanto pare RaiHD ->Rai1HD e le due frequenze di test saranno Rai2HD e Rai3HD.
Col passaggio di RaiHD->Rai1HD(sat), cambierà anche sul digitale terrestre o sul digitale terrestre sarà ancora un unico canale valido per tutte le reti?

Vedo che avete opinioni discordanti ;)

No, Ale89 si riferiva ad avere il logo in nativo h24 ;)
Io parlavo della dicitura "HD" :D

Anch'io come Ale mi auguro il logo in nativo, in modo che di upscaling ci siano solo i programmi....
Anche se automatico, l'aggiunta della dicitura non gli porterebbe difficoltà, visto che tutti gli ex Rai Sat hanno la gestione automatica e il logo viene messo di volta in volta in base al programma (certe volte vedevo sparire il logo anche tra un promo e l'altro... insomma, se vogliono possono farlo tranquillamente)

Su satellite a quanto pare RaiHD ->Rai1HD e le due frequenze di test saranno Rai2HD e Rai3HD.
Col passaggio di RaiHD->Rai1HD(sat), cambierà anche sul digitale terrestre o sul digitale terrestre sarà ancora un unico canale valido per tutte le reti?

Su DTT rimane Rai HD multicanale finché non arriveranno i tre canali separati ;)

Secondo me meglio come fanno ora. Anzi elogio quel riconoscimento della trasmissione in HD e quindi lo switch del logo.
Almeno così si evitano figuracce come è accaduto su Rete4! Trasmissione 4/3 con le bande nere laterali e il logo "Rete4HD" :laughing7:

Considerando che anche un contenuto mandato con le bande nere verticali può essere in Nativo HD... io intendevo il logo che ora quando non ci sono trasmissioni in HD è chiaramente in upscale... Intendevo quello non che ci sia la scritta HD fissa ;)

Però se lo guardo sulla tv a schermo piatto in cucina, l' immagine si adatta su tutto lo schermo, e mi sembra in 16:9.
Hai il tv impostato male. Devi cercare l'impostazione "auto" o qualcosa del genere. I canali Rai, Mediaset, la7 ed altri trasmettono nel formato corretto a seconda del contenuto, si può anche sfruttare questa opportunità. :happy3:

Scusate l'ot.

Cambio di gestione loghi per Rai4.
Ora il logo viene "subito" modificato da 4:3 a 16:9 e non più andando via per qualche secondo. Inoltre il logo in 4:3 è ora più verso destra (mi sembra).
La scritta pubblicità ora funziona "singolarmente" e non è più collegata al logo. E però nella safe area 4:3 ora... ;)

Non so se la modifica vale anche per altri canali. Controllerò... ;)

Durante il bumper di rete però il logo scompare come al solito :)

Che abbiano inaugurato\provato la nuova emissione? Molto interessante!
La scritta pubblicità è sempre quella personalizzata in fucsia vero? :)

Bene. Mi fa strano sentire della scritta "Pubblicità" in safe area...
Magari è solo un prova... :eusa_think:

Grazie, non ho ancora visto la novità. :)
Chissà se questo significherà in futuro avere altre cose in sovraimpressione.... (tipo la scritta "Prima visione" ;), i banner pubblicitari :doubt:, eventuali riferimenti all'HD :laughing7:)
Vedremo.

Io ho parlato di safe area anche se controllando bene direi è semplicemente stata spostato più verso destra... anche se siamo li vicini alla safe area... ;)

visto....
Guarda il logo in 4:3... Noti niente di strano rispettto a prima?
È più trasparente adesso.... (come confronto guarda quelli di Rai 5 o gli altri ex Rai Sat)

Poi con questa tv mi pare di vedere il bordo destro più fino.... ma lì non sono sicuro...
(per fortuna che col restyling dei loghi dovevano uniformare le cose; qua ognuno fa quello che vuole :laughing7: :eusa_wall:)

Ad esempio ora il logo durante il film mi sembra anche più piccolo rispetto al solito, ma può essere anche qui solo un impressione...

Indietro
Alto Basso