In Rilievo L'offerta digitale RAI

No no... Ieri nel tardo pomeriggio ho controllato e c'era quello strano... e a quell'ora ieri di sicuro non c'erano film ;)
Vedremo comunque alla pubblicità o al prossimo film! :D

Ah mistero :D Eppure durante Doctor who ieri sera mi sembrava "normale". Mentre la diversità l'ho notato con i film ma anche con il logo in 4:3... Controllerò meglio :)

Finito Telefilm.
Gestione del logo senza sparizione prolungata e scritta "Pubblicità" sempre spostata. Il logo però e ora della trasparenza abituale. Più spostato a destra però....

E non c'è più il bordo più fino sulla destra...

Rai 4 ha sempre qualcosa di diverso dagli altri canali. Anche per i bumper, è l'unico canale (se non sbaglio) che non ha la solita musichetta, avendo mantenuto i bumper che aveva prima...

Ormai quella delle 4 note nei bumper non è già più rispettata :sad:
Rai Sport 1-2 non l'hanno mai avuta.

Rai Gulp ha cambiato i bumper "in tema" con quelle cose diaboliche che ha adesso.
C'è un bumper in cui da uno scatolone azzurro escono, rispettivamente: un drogato travestito da Jack Sparrow, una ragazza pon pon (aspirazione di una grande carriera :p), un cantante emo (neanche questo molto apposto), e infine, una ragazza normale che sorride come se avesse appena fatto "bu bu settete" al pirata.... Poi per fortuna chiude la scatola e ci si siede sopra.... :lol:

Segnalo che i loghi di Rai Sport 1 e Rai Sport 2 sono tra loro disallineati.
Non so da quanto, ma mi ricordo che una volta erano allineati.... Se non sbaglio!

Sì hai ragione.. non ricordo neanch'io se erano posizionati allo stesso modo... quello di RaiSport1 sembra più spostato a destra e verso l'alto, non in linea con la scritta DIRETTA e abbastanza distanziato da quella..

E qualcuno che registra molto Rai Storia, mi ha detto che pure quel logo è stato riposizionato.....
Che siano partite le emissioni nuove da Roma? (mi sembra che quelli trasmessi da Torino: Rai Sport 2, Gulp, Yoyo, Premium, Movie siano immutati)

Dunque riepilogando...
E stata modificata l'emissione di Rai 4 (Logo spostato più verso destra nella versione in 4:3). Spostato leggermente verso destra rispetto a prima anche il logo in 16:9. Risolti i problemi del logo dei primi giorni (almeno sembra)
Modificata la gestione logo / scritta pubblicità
Scritta pubblicità spostata verso destra (vicino alla safe area 4:3)

Rai Storia:
Spostato il logo leggermente verso l'alto e forse leggermente verso destra.

Rai Sport 1:
Spostato il logo leggermente verso l'alto
Da verificare la scritta "pubblicità"

Per il resto sembra tutto invariato per gli altri canali...

La fonte "analogica" di Rai Sport 1 però rimane :(
Su Rai Storia spesso mettono ancora il logo 4:3 quando il canale è fisso ormai in 16:9
Su Rai Scuola spesso non è attivo il flag 16:9 durante le trasmissioni in quel formato...

Speriamo che presto arrivino:
- L'emissione "digitale" di Rai Sport 1 e 2
- Risoluzione del problema della banda nera durante la pubblicità su Rai 5, Rai Premium, Rai Movie, Rai Gulp, Rai Yoyo...
- Risoluzione del problema del doppio audio su Rai Movie

Chiedo troppo? :laughing7:

Ultima modifica:
Comunque su Rai4 mi pare che a volte il logo di Rai4 cambi, non nella posizione, ma talvolta è più trasparente, altre meno..

Già :sad:

Ale89, prima che qualcuno te lo chieda, aggiungerei alla riga " Risoluzione del problema della banda nera su Rai 5, Rai Premium, Rai Movie, Rai Gulp, Rai Yoyo..." la scritta: "durante la pubblicità" ;)
Senza contare la gran varietà di risoluzioni sulla versione satellitare dei canali tematici :D

Mah vogliamo parlare anche del lato social della Rai? :eusa_wall:

Pagine facebook (url con tanti numeri)...
Rai1
Rai2
Rai3
Rai4 (Luoghi) :5eek:
Rai Premium
Rai_Yoyo :eusa_shifty: :doubt:
RaiSport :eusa_naughty:

Addirittura la pagina di Rai4 è classificata in Luoghi!! :lol: :eusa_doh:
E la pagina di Rai yoyo con l'underscore... :eusa_doh:
Poi anche la scelta di tenere il numero attaccato alla parola Rai...
In alcuni si in altri no (Rai Sport è l'unica insieme a Rai News)

Poi ci sono le altre dove sull'url c'è il nome del canale. :)
Rai 5 (raicinque)
Rai Movie
Rai Gulp
Rai Storia
Rai Scuola
Rainews 24 :eusa_wall:

In questo caso Rainews tutto attaccato...
Sono piccole cose però un po di attenzione la Rai dovrebbe avercela in queste cose...

Su twitter sono un po' più omogenei, dai:
@RaiUno (Rai1)
@RaiDue (Rai2)
@RaiTre (Rai3)
@RaiQuattro (Rai4)
@RaiCinque (Rai 5)
@RaiMovie (Rai Movie)
@Rai_Premium (Rai Premium)
@RaiGulp (Rai Gulp)
@Rai_Yoyo (Rai Yoyo)
@RaiNews24 (RaiNews24)
@RaiStoria (Rai Storia)
@RaiSportweb (RaiSport)
@RaiScuola (Rai Scuola)

A parte che su twitter è diverso, però l'underscore di RaiYoyo c'è anche lì.. :lol:
Poi nei nomi alcuni scritti staccati da "Rai", altri attaccati... se io nella barra di ricerca scrivo per es. "Rai 1" non me lo trova tra i primi risultati, così per dire..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso