In Rilievo L'offerta digitale RAI

Si ho capito, ma ormai tutti i browser stanno abbandonando completamente Flash che è pesante e decisamente meno performante di HTML5
Sì beh quella è la motivazione tecnica.
Quando saranno pronti lato server con qualcosa di meglio per lo streaming penso faranno lo switch. L'hanno già fatto abbandonando Silverlight. E comunque su mobile la tecnologia che hanno scelto non è un problema, anzi funziona piuttosto bene

Perché lo streaming è HDS e non HLS ad esempio, per cui ci vuole Flash per forza

Lo streaming HLS è comunque presente. Navigando col il browser simulando (User-Agent) un dispositivo Android o Apple viene utilizzato HLS, e non può essere altrimenti poiché è l'unico supportato da Apple al momento. HDS è una scelta e penso dovuta alle maggiori possibilità di aggiunta DRM, geoblocchi e token per evitare l'estrapolazione degli stream per essere visualizzati al di fuori del portale.

Come detto nel thread di Rai 1, da domani nuovi loghi, bumper e grafiche sui quattro canali generalisti Rai. Sul sito del Corriere potete vedere le "opere"

Per i loghi di rete usano lo stesso carattere serif del logo Rai Play, che è stato, in un certo senso, il precursore di questo cambiamento...

E Rai 5 lo lasciano solo soletto con il vecchio logo? Non penso... Quindi cambierà sui canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5 (e versioni HD) :eusa_think:
Sugli altri canali Rai rimarrà tutto invariato (in teoria) :eusa_think:
I nuovi bumper saranno sicuramente in HD :eusa_think:

Rai 4 è generalista si... Lo ha detto più volte Campo dall'orto. Il cambio di palinsesto è stato fatto proprio in vista di questo "cambio" da semigeneralista a generalista ;)

Guarda che le immagini sono "gratuite" ;) Ma si dai... penso modificheranno anche Rai 5. Come per la presentazione dei palinsesti... si è parlato solo dei 4 canali, ma di fatto anche Rai 5 sarà interessato... e non è escluso che anche gli altri lo saranno :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso