In Rilievo L'offerta digitale RAI

I bumper mi piacciono. Sono moderni e lineari.

E poi una rinfrescata serviva proprio! Non ce la facevo più a sentire la musichetta di Rai1 con le nuvole... :icon_twisted:

Spero solo che i bug siano semitrasparenti come ora

Su Rai1 è appena passato un promo con la nuova grafica... La scritta PROMO era presente in alto a destra. Cosa significa? Che la scritta non si sovrapponerà con il logo o che il logo cambierà posizione e non sarà più in alto a destra? :5eek: :eusa_think:

Gia in onda il nuovo bumper negli spot di rai1 sullo spot di don Matteo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

La cosa strana e' che non e' stata fatta neanche una conferenza o comunicato stampa ufficiale (oltre all'intervista).
A quanto dice l'Ufficio Stampa Rai non c'e' in programma nessuna conferenza stampa riguardante questo, magari faranno una presentazione di 5 ore al Prix.

Intanto... Qualche tentativo di logo per Rai 1 HD, scegliete il peggiore:

La cosa strana e' che non e' stata fatta neanche una conferenza o comunicato stampa ufficiale (oltre all'intervista).
A quanto dice l'Ufficio Stampa Rai non c'e' in programma nessuna conferenza stampa riguardante questo, magari faranno una presentazione di 5 ore al Prix.

Intanto... Qualche tentativo di logo per Rai 1 HD, scegliete il peggiore:

Tutti!

Pessima scelta quella di modificare i loghi... il numero senza riquadro poi... :new_shocked:
A questo punto se volevano armonizzare i generalisti al resto dei canali era meglio tornare alle vecchie denominazioni in lettere (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre).

Ultima modifica:
era proprio meglio rifare tutto e togliere il quadrato.
Qualsiasi cosa tu metta di fianco a una figura piena e colorata come un quadrato stona e storpia!
Bisognava puntare sulla scritta Rai e il numero di fianco abbandonando del tutto la forma geometrica.

ps qualcuno mi spiega cosa vul dire 3d da gennaio? mettono lo spessore nei bumper?

Sono allibito! Senza dire niente questi cambiano loghi e grafiche! Scommetto che sia il solito appalto ad una società esterna.... devono pur mangiare eh?

La motivazione di cambiare così spesso? :eusa_think: A quanto pare questo "disturbo" non riguarda solo Rai News 24! :badgrin:
In fondo Mediaset ha sempre gli stessi loghi da 15-16 anni... non mi pare sia problema. Mediaset poi non ha mai modificato in modo radicale i suoi loghi nel corso del tempo...

Ultima modifica:
Mediaset e' vergognosa, canale 5 credo che abbia la stessa grafica da 20 anni, e un mix tra menefreghismo, tirchieria commerciale ( non mi dite che 15 anni fa c'era crisi!) e cattivo management!

Beh mediaset dovrebbe rinnovarsi ehehehe

Rinnovarsi... ma senza stravolgimenti (di solito un cambio radicale nell'ident di una azienda rappresenta un cambio di rotta rispetto al passato).
In Rai, invece, non si è nuovi a stravolgimenti: prima la geometria solida (sfera per Rai Uno, cubo per Rai Due e piramide per Rai Tre), poi la farfalla e poi nuovamente geometria con il quadrato Rai. Stessa cosa per i bumper (che su Rai 2 e tematici sono già cambiati una volta... quando inizialmente si pensava di uniformare i tre generalisti ai nativi digitali e agli ex RaiSat)...

E infatti si vede quanto siano moderni e uniformi ahahah

Ho fatto questo confronto con Mediaset proprio per questo... in Rai al contrario di Mediaset si cambia troppo spesso... a volte anche piccoli ritocchi (senza stravolgimenti) basterebbero per ridare freschezza (come detto i bumper di Rai 2 e tematici sono già stati cambiati una volta... bastava cambiare anche Rai 1 e Rai 3)... ;)

Ultima modifica:
se non fosse arrivata sky a rivoluzionare la "confezione" del prodotto nella tv italiana a quest'ora su raiuno ci sarebbero i bumper ancora degli anni ottanta!
stranamente cmq la rai ,di tutte le tv generaliste italiane, e quella che ha osato di piu, bisogna dargliene atto nonostante sia un carrozzone , amministrato per alcuni anni da gente che di tv non ne sapeva un fico secco!

Comunque i bumper (a differenza dei loghi) sembrano essere non male... anche se la scelta di lasciare fuori Rai 5 (così sembrerebbe) da questo restyling non depone certo a loro favore (anzi suggerisce l'idea di un qualcosa raffazzonato).

Indietro
Alto Basso