In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ho notato che il "replay" dei programmi su Rai Play non richiede più di aspettare il giorno successivo per poterli vedere, vengono aggiunti durante la giornata. O almeno così mi sembra di capire!

Beh il problema non è il logo in alto a sinistra. Anche Discovery ce li ha li e coprono ancora di più rispetto a quelli Rai visto che sono pure colorati... Almeno quelli Rai sono semitrasparenti. Il problema non è quello... ma vanno rimpiccioliti, quello si!

L'opacità del logo è intorno all'80% (rippato video e calcolato tramite strumenti grafici su immagine statica). Troppo poco , dovrebbe essere sul 50% come per i loghi Sky, ma anche meno.

Ultima modifica:
odio con tutto me stesso le scritte che ormai inseriscono tutti i canali, adesso durante Pechino express in alto a destra c'è il nome e l'orario del programma successivo, quindi anche il programma di prima serata è inzozzato da quelel maledette scritte
In Europa si cerca ovunque di minimizzare i loghi che disturbano la visione del programma TV (e sulla pubblicità sparisce anche il logo) e da noi invece si aggiungono promo fissi per reclamizzare un programma serale, o altre scritte relative al programma in corso, come spesso su RAI-Storia e RAI3........................trasformando dei programmi, in programmi inguardabili. L'unico canale senza promo fissi è rimasto RAI5, come dovuto ad un canale che trasmette documentari et similia...per quanto ancora? Evviva il genio Italico, ma forse ci considerano dei cretini, se quando ad esempio LA7 trasmette la pubblicità, glielo scrivono sopra in grande per farci capire che non è un programma.

Mi chiedo come faranno con la formula1 ad esempio... Mah... vedremo :icon_rolleyes:

Che non ci abbiano pensato? Sono capaci di lasciarli così come sono questi signori qui.
Ma il designer ha ricevuto pure un compenso economico per partorire quell'orrore?

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

A sto punto, facessero come fanno alcune tv straniere, che durante la pubblicità tolgono il logo...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io ho visto ieri un po' di Rai2: ma che roba immonda era?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non era più semplice togliere quel quadrato bianco e mettere solo la scritta Rai come si vede in trasparenza ora? E poi, quello sarebbe un logo? Un enorme quadrato bianco? Forse è l'invidia per il logo di Paramount. E avete ragione anche sul fatto della sovrimpressione dei programmi serali: hanno preso il 16:9 per un cartellone pubblicitario... A me piacerebbe un logo Come QUESTO (LINK) senza le scritte sotto ovviamente, bianco in semi trasparenza con in aggiunta l'identificativo di rete (1-2-3).

Paramount ha un logo/marchio storico e fisso, ovvero la montagna, la Rai invece non ha mai avuto un logo distintivo nel tempo, poteva esserlo la farfalla ma poi l'anno tolta

Ultima modifica:
Sono tutte delle stesse dimensioni su... Non iniziamo...

Comunque ad esempio ora con le olimpiadi, il logo si sovrappone con le grafiche. Vogliono tenere il logo in alto a sinistra? Bene... Ma durante certe cose dovrebbero spostarli in alto a destra....

Indietro
Alto Basso